Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 08, 21:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Pergine Valsugana
Messaggi: 19
Nuovo Pilota

Ciao a tutti, sono Nicola della provincia di Trento, dopo alcuni anni nei quali mi facevano gola gli aereoplanini, ho deciso di prendermene uno ed imparare, ho 20 anni ed ho una buona dimestichezza con Flight Simulator, che aereo mi consigliate per incominciare da 0? Io pensavo il Cessna 182 della Art-Tech. che ne dite? Dopo un po di ore passate davanti al simulatore ce la farò a farlo partire? Qui vicino ho una pista e andrò a provare li.. così magari trovo qualcuno che mi da qualche suggerimento..

Grazie 1000

Nicola
Dallepiatte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 21:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Dallepiatte Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Nicola della provincia di Trento, dopo alcuni anni nei quali mi facevano gola gli aereoplanini, ho deciso di prendermene uno ed imparare, ho 20 anni ed ho una buona dimestichezza con Flight Simulator, che aereo mi consigliate per incominciare da 0? Io pensavo il Cessna 182 della Art-Tech. che ne dite?
Gnafai..
Dopo un po di ore passate davanti al simulatore ce la farò a farlo partire?
Gnapoifà!
Qui vicino ho una pista e andrò a provare li.. così magari trovo qualcuno che mi da qualche suggerimento..
Vacci prima e fatti consigliare...

Grazie 1000

Nicola
.....
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 21:57   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da Dallepiatte Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Nicola della provincia di Trento, dopo alcuni anni nei quali mi facevano gola gli aereoplanini, ho deciso di prendermene uno ed imparare, ho 20 anni ed ho una buona dimestichezza con Flight Simulator, che aereo mi consigliate per incominciare da 0? Io pensavo il Cessna 182 della Art-Tech. che ne dite? Dopo un po di ore passate davanti al simulatore ce la farò a farlo partire? Qui vicino ho una pista e andrò a provare li.. così magari trovo qualcuno che mi da qualche suggerimento..

Grazie 1000

Nicola
Tn che zona di preciso? vai prima alla pista e vedi li cosa ti consigliano, dipende molto dallo spazio e conformazione del terreno disponibile
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Dallepiatte Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Nicola della provincia di Trento, dopo alcuni anni nei quali mi facevano gola gli aereoplanini, ho deciso di prendermene uno ed imparare, ho 20 anni ed ho una buona dimestichezza con Flight Simulator, che aereo mi consigliate per incominciare da 0? Io pensavo il Cessna 182 della Art-Tech. che ne dite? Dopo un po di ore passate davanti al simulatore ce la farò a farlo partire? Qui vicino ho una pista e andrò a provare li.. così magari trovo qualcuno che mi da qualche suggerimento..

Grazie 1000

Nicola
allora li non hai solo una pista....hai delle persone con delle palle grandi enormi... conosco benisimo sia il gruppo di Trento che quello di Rovereto... con il loro campo..
vai chiedi guarda...vale di più che 100 domande sul forum
dai retta....poi torna èèèèèèèèè
ma ti assicuro trovarai ottima accoglienza..
se non conosci nessuno in mp ti dò il telefono di alcune persone
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 00:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao Nicola,

sono Michele, sono spesso a volare a Trento e in molti campi nelle varie valli.

Non spendere soldi in giocattoli, fai la spesa di una radio e poi quanti modelli vorrai.

Da noi ci sono un sacco di montagne e pendii, la scelta migliore che puoi fare per imparare è un bel Easy Glider. Insegna a volare a tutti.

Io ne ho un paio, più un Minimag preso appositamente per fare scuola. Ho due radio con cavo maestro-alievo, se posso aiutarti lo faccio volentieri.

Proprio questa sera ero a mattarello a fare scuola a mio fratello.

Ciao,

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 08:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Pergine Valsugana
Messaggi: 19
Io sono di Pergine Valsugana e so che a Levico c'è una pista. Il mio problema è evidente, non voglio spendere troppo perchè il mio dubbio è.. e se poi lo rompo!!???
Dallepiatte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 08:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Dallepiatte Visualizza messaggio
Io sono di Pergine Valsugana e so che a Levico c'è una pista. Il mio problema è evidente, non voglio spendere troppo perchè il mio dubbio è.. e se poi lo rompo!!???
questo e' il discorso piu 'sbagliato del mondo...
e' come dire non mi faccio la patente .. perche se poi faccio un incidente??...

vai al campo di volo trovi persone disponibile, serie e competenti, che conoscono bene la zona e quindi hanno anche il modello adatto per insegnarti a volare e sicuramente troverai qualcuno che ha il modello giusto da venderti, cosi non spendi tantisssimo e sicuramente rompi molto meno che far da solo con dei pseudogiocattoli mascherati da modelli..
meglio spendere 200 euro in un modello sicuro.. e romperlo forse 1 volta o spendere 40 euro in un giocattolo e romperlo 4 volte al giorno ?..
fai te..

PS. dimenticavo! Benvenuto nel mondo aeromodellistico!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 09:19   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Dallepiatte Visualizza messaggio
Io sono di Pergine Valsugana e so che a Levico c'è una pista. Il mio problema è evidente, non voglio spendere troppo perchè il mio dubbio è.. e se poi lo rompo!!???

compra un modello, che se (quando) lo rompi lo ripari.... un giocattolo invece se lo rompi lo butti.
Un minimo di spesa per cominciare col piede giusto mettiti il cuore in pace che va fatta.... L'easy glider va bene per imparare, meglio con un pilota esperto a fianco per i primi voli.

ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 09:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Citazione:
Originalmente inviato da Dallepiatte Visualizza messaggio
Io sono di Pergine Valsugana e so che a Levico c'è una pista. Il mio problema è evidente, non voglio spendere troppo perchè il mio dubbio è.. e se poi lo rompo!!???
Ciao Nicola,

si, vicino a te c'è il gruppo aeromodellistico della Valsugana....

vorrei scrivere cose che è meglio non scrivere, purtroppo in quel gruppo ci sono troppe cose che non vanno, ma ci sono comunque validi elimenti.

Uno di loro si chiama Roberto, è una persona in Gamba, chiedi di lui e ti saprà aiutare al meglio. E' spesso al campo con suo figlio Denis. Abita anche lui a Pergine, è una persona molto precisa a costruire, sicuramente saprà darti le dritte giuste.


Io con i modelli vado spesso a Barco, nel nostro atterraggio Delta e Para. Molto spesso la sero dopo un volo in delta sono li a far andare i modelli, il campo è grande, ci facciamo anche aereotraino. Forse oggi pomeriggio dopo le 6 sono li, semmai nel pome mandami un MP che ci accordiamo, ti spiego un po' di cose.


Il modellismo è molto bello e affascinante, se fai i passi giusti con i giusti modelli le delusioni staranno lontane.
Anche perchè, prendi il caso di un easy glidero, se proprio proprio sfasciassi tutto (cosa quasi impossibile per un modello in Elapor) con 60 Euro ricompri e gli metti l'elettronica del defunto....

Ci vediamo li allora e mi raccomando, non buttare soldi in giocattoli tutto compreso.... sono la peggior scelta.

Se ci vediamo ti do anche un po' di dritte dove andare a comprare da noi da persone serie e oneste.

Ciao

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 14:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Pergine Valsugana
Messaggi: 19
Oggi non so se arrivo per le 6 perchè ho un po da fare, comunque io pensavo di spendere al massimo 150 € per iniziare.
L'easy glider ho visto che costa 135 € però mi sembra di aver letto che è completo di tutto ma non ha il telecomando. Il telecomando quanto costa?
Dallepiatte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brevetto da pilota luca bianchessi Elimodellismo in Generale 48 21 settembre 11 21:07
aiuto x nuovo pilota di mini xb babykiller Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 07 gennaio 08 19:01
Nuovo "pilota" Matt80 Elimodellismo Principianti 1 12 settembre 07 01:06
Futuro Pilota .... !!! Montecristo Elimodellismo Principianti 2 17 agosto 06 21:39
come costruisco un pilota? Alext Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 novembre 05 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002