| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: verona
| prrimo volo primo crash
Ciao a tutti, venerdì scorso ho fatto il mio primo volo con il mio cessna 182 e fatto un atterraggio non voluto. Praticamnte la cosa è andata così... lancio contro vento virata immediata a sx e intanto l'aereo prendeva quota poi una cabrata e una virata contro vento e con il motore a manetta un atterraggio con l'elica perpendicolare al terreno... ![]() Tutto ok l'aereo apparte l'elica che si è strota e non riesco più a toglierla... qualcuno sa come fare? Ho paura che tirando troppo si storga l'alberino sel motore... qualcuno può aiutarmi? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Anche io ieri con l'easystar....crash.!!! Volavo un po ' lontanino....diciamo che non vedevo + da che parte andava il modello...poi ci si e' messo il vento ..ale'!!! Perso....all'orizzonte... ![]() Dopo ore di ricerche l' ho ritrovato a quasi 1 km in un campo,con ala amputata..... Un bello stick di colla a caldo....e via...non resta che vedere se rivola... Altrimenti ali nuove...chissa' da chi conviene prenderle... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2007 Residenza: Roma
|
guarda che anche a me mi si era rotta l'ala dell'easy star ma mi e venuto 1 colpo di genio :allora ho preso 4 stecchini di legno x spiedoni e poi 1 ad 1 mi sono fatto gia l'incavatura nell'elapor e poi con del ciano o bicomponente (non ricordo) l'ho rimessa a nuovo ciao ale / poi dimmi come va e a me è andata benissimo |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Cosa sarebbe cosa ?, L'estrattore ? E' un attrezzo con due (o tre) braccetti ed un perno filettato al centro: posizionando gli "artigli" dei braccetti sotto al pezzo da estrarre ed avvitando il perno centrale appoggiato all'albero, estrae appunto il pezzo, in questo caso l'elica.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2008 Residenza: valled'aosta
| primi voli ![]() io ho fatto il primo volo in assoluto in pendio con un 2,50 autoprogettato ed autcostruito che volava da dio per quei pochi minuti che miracolosamente l' ho tenuto, poi il crash ela settimana dopo vengo a conoscenza del pibros....![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |