Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 08, 07:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da pipaluce Visualizza messaggio
Infatti credo proprio che sia il CG arretrato di 1 cm circa e per bilanciarlo dovrei piombare la punta di oltre 100gr, il che non mi garberebbe. Per il resto ho seguito "quasi" passo-passo la guida. Infatti l'unica differenza è che ho usato il polistirolo espanso invece che il polistirolo bianco, ma credo che questo conti poco. Un altra differenza è che il modello della guida non è motorizzato ed invece il mio è con un 380, brushed, il che giustifica il CG arretrato. Domani farò una serie di foto così potrete darmi un consiglio. Cosa è la corsa?

Riccardo
scusa se hai il Cg arretrato.. il modello non cabra??? .. forse e' troppo avanzato.. l'espanso potrebbe far la differenza.. perche e' piu denso e guardacaso dov'e c'e ne di piu?? proprio davanti al cg...
il motore dov'e?? davanti immagino..

dando per scontato che la costruzione sia corretta..
o sposti qualcosa tipo batterie il piu' indietro possibile o inizi a mettere piombo per centrarlo bene ..meglio un modello centrato e 100 gr piu pesante che il contrario..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 19:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipaluce
 
Data registr.: 20-04-2008
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
scusa se hai il Cg arretrato.. il modello non cabra??? .. forse e' troppo avanzato.. l'espanso potrebbe far la differenza.. perche e' piu denso e guardacaso dov'e c'e ne di piu?? proprio davanti al cg...
il motore dov'e?? davanti immagino..

dando per scontato che la costruzione sia corretta..
o sposti qualcosa tipo batterie il piu' indietro possibile o inizi a mettere piombo per centrarlo bene ..meglio un modello centrato e 100 gr piu pesante che il contrario..
No, il motore è posteriore e credo che sia lui il responsabile del peso eccessivo in coda; la batteria è più leggera del 380, essendo una lipo 3el 2200 mah. Credo che dovrò montare il leggero brushless che già possiedo, appena mi arriva il suo regolatore. Ovviamente sempre da Hong Kong. Sì credo che la costruzione sia corretta. Appena risolto il problema della digitale manderò delle foto, grazie per ora. Per rispondere a ftato
Citazione:
Scusa ma è una radio computerizzata (o almeno dotata di miscelazione)oppure no ? Con una radio normale per poter cabrare/picchiare con un tuttala bisogna costruirsi un accrocchio meccanico per il movimento dei servi......
è' una economica TX 27 mhz in modulazione di ampiezza 4CH perfettamente funzionante, senza possibilità di miscelazione software. Ho installato un mixer elettronico sullo Zagi (sempre da HK a 6 euro spese postali comprese.

Riccardo
pipaluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 19:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastMinni
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: Tra le nuvole
Messaggi: 94
Sei sicuro che l'elica spinga, vero?
e che spinga bene, cioè non solo che il motore giri giusto ma che l'elica sia "ribaltata" dalla parte giusta altrimenti spinge poco.
__________________
Miao da Susy

fastMinni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 20:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastMinni
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: Tra le nuvole
Messaggi: 94
Per rispondere a ftato

è' una economica TX 27 mhz in modulazione di ampiezza 4CH perfettamente funzionante, senza possibilità di miscelazione software. Ho installato un mixer elettronico sullo Zagi (sempre da HK a 6 euro spese postali comprese.

Riccardo[/QUOTE]

6 euri spese postali........per mè ti hanno venduto una Y

__________________
Miao da Susy

fastMinni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 20:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastMinni
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: Tra le nuvole
Messaggi: 94
Torniamo seri
controlla l'inclinazione del motore, se è diritto o leggermente all'ingiù quando acceleri tende a picchiare, dagli qualche tre o quattro gradi in sù.
Puoi sempre provare a lanciarlo alla rovescia.
__________________
Miao da Susy

fastMinni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 21:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da pipaluce Visualizza messaggio
No, il motore è posteriore e credo che sia lui il responsabile del peso eccessivo in coda; la batteria è più leggera del 380, essendo una lipo 3el 2200 mah. Credo che dovrò montare il leggero brushless che già possiedo, appena mi arriva il suo regolatore. Ovviamente sempre da Hong Kong. Sì credo che la costruzione sia corretta. Appena risolto il problema della digitale manderò delle foto, grazie per ora. Per rispondere a ftato
se il motore è pesante ed il modello ha il centro di gravità indietro, dovrebbe cabrare molto e/o tendere parecchio ad alzare il muso.
se credi che la costruzione sia corretta non dovresti avere problemi.. e invece... posso sapere a quanti cm dalla punta hai il CG??


è' una economica TX 27 mhz in modulazione di ampiezza 4CH perfettamente funzionante, senza possibilità di miscelazione software. Ho installato un mixer elettronico sullo Zagi (sempre da HK a 6 euro spese postali comprese.
Riccardo
un mixer in Italia ..costa 13 euro...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 21:06   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastMinni
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: Tra le nuvole
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ehhehe di quale stilista??...

al campo di volo l'ultima cosa che si guarda e il vestito di un modelllista..mentre .. le modelliste si guardano .. dalla testa ai piedi!!
ecco perchè vengono giù, interferenze ottiche..
Icone allegate
Perchè il mio Zagi12 non cabra-00012013.gif  
__________________
Miao da Susy

fastMinni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perchè il mio motoscafo saltella sull'acqua?? Paolovortex Motoscafi con Motore Elettrico 1 14 ottobre 07 11:18
perchè nessuno risponde al mio aiuto ? Alesim Elimodellismo Principianti 12 25 luglio 07 23:03
Disegni Zagi12, chi li ha? SoldatoSemplice Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 03 luglio 07 13:05
Nel volato PICCHIA e da fermo CABRA..Perchè secondo voi? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 settembre 06 13:59
Perche' Cancellano Sempre Il Mio Annuncio? thesella Segnalazione Bug e consigli 4 28 novembre 05 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002