16 aprile 08, 21:26 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
| alettoni comandati da un solo servo.....
sul mio hawk 1500 thunder tiger gli alettoni sono comandati da un solo servo posto in fusoliera il mio problema è che non riesco a farli muovere in modo simmetrico più ci penso e più mi do del fesso, ma malgrado diverse prove con diverse regolazioni del punto di perno (altezza della forcella) non riesco a venirne a capo oltre tutto nelle istruzioni mi danno le escursioni differenziate, 12mm. in su e 9mm.in giù, ma come è possibile ottenerle con un solo servo? non dico che non ci dormo, però se penso che non sono in grado di risolvere un problema così banale mi girano, e parecchio...... aiutatemi.... |
16 aprile 08, 21:30 | #2 (permalink) Top | |
User |
Con un solo servo muoverli simmetricamente e' impossibile (se vuoi mantenere anche il movimento assimmetrico !!) Per differenziare invece si puo' fare, ma solamente in modo meccanico, Il modo piu' sempile e' spostare la quadretta della parte mobile rispetto all'asse di cerniera (piu' verso la parte fissa o verso lil bordo di uscita, a seconda di come e' fatto il leveraggio e da che aprte vuoi ottenere la differenziazione) Altra soluzione .... 1 servo per ala e radio con miscelazioni !! Citazione:
| |
16 aprile 08, 22:20 | #3 (permalink) Top |
User | ciao per differenziare il movimento degli alettoni ti basta sostituire la squadretta del servo con una di tipo rotondo, cosi' puoi giocare sul movimento per differenziare gli alettoni a tuo piacimento. mi scuso per la semplicita' del disegno, ma spero ti dia ugualmente chiarezza sul da farsi. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 04 ottobre 08 alle ore 09:55 |
16 aprile 08, 22:54 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ultima modifica di tacchino : 16 aprile 08 alle ore 23:00 | |
17 aprile 08, 09:02 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Controlla il loro allineamento a zero e verifica che non siano giochi, con un serve è il massimo che puoi fare!!! | |
17 aprile 08, 09:18 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Con la squadretta tonda si ottiene un PALLIATIVO di differenziazione corse, perche' oltre certi valori di corsa il collegamento con la squadretta non sarebbe piu' geometricamente valido.
Ultima modifica di francolvr : 17 aprile 08 alle ore 09:23 |
17 aprile 08, 09:22 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
1. metti il trimmaggio della radio a 0 2. centri gli alettorni (squadretta e regolazione tiranti) 3. impostazione corsa e 0 effettivo (la squadretta non si incastra mai dove dovrebbe ) sulla radio Per il differenziale ti hanno già risposto, squadretta tonda usando i fori non allineati con l'asse. Ciaoooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 17 aprile 08 alle ore 09:27 | |
17 aprile 08, 19:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
Messaggi: 526
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visto che sei uno preciso pestaci due servi e sei felice! Sullo super sportster ep ho fatto cosìm modificando leggermente l'ala. Anch'io non sopporto il servo singolo. Lo trovo inpreciso e macchinoso da regolare
__________________ Maràna tha |
17 aprile 08, 19:05 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Mahhhh......!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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