Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 08, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Intanto ci provo

Buongiorno a tutti,
intanto che metto il vil denaro sotto al fantomatico mattone in attesa di prendermi l'hytec 6 ed in seguito l'easy Glider, sto provando a rendere un pò più decente l'm109 di ebayana provenienza.
Ho carteggiato tutta la parte inferiore che era piena di pallini, ho rinforzato la struttura passando colla diluita con acqua, ho modificato il ruotino posteriore crendogli una sottospecie di ammortizzazione perchè mi stava staccando il timone pure senza aver mai volato.
Dovrò prendere dei bawden nuovi perchè la piega che ho dato a quelli di serie faceva schifo ed in più tirava un pò.
Poi mi son detto vediamo come va:
tranquilli l'idea era solo di fare un pò di rullaggi, farlo alzare di poco (neanche una metrata) e rimetterlo giù.
ho notato un comportamento un pò strano:prendendo velocità non va dritto e mi si alza l'ala destra ed inizia a strusciare l'altra.
Ho controllato il timone di coda e sembra neutro, poi ho controllato anche i flap sulle ali e il problema persiste anche dopo averli riportati a neutro.
Secondo voi da che può dipendere?
Grazie
Kaligola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 12:33   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Hai provato controvento ?

Se sì, vedi se puoi inclinare un po' il motore verso destra.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da Kaligola Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
intanto che metto il vil denaro sotto al fantomatico mattone in attesa di prendermi l'hytec 6 ed in seguito l'easy Glider, sto provando a rendere un pò più decente l'm109 di ebayana provenienza.
Ho carteggiato tutta la parte inferiore che era piena di pallini, ho rinforzato la struttura passando colla diluita con acqua, ho modificato il ruotino posteriore crendogli una sottospecie di ammortizzazione perchè mi stava staccando il timone pure senza aver mai volato.
Dovrò prendere dei bawden nuovi perchè la piega che ho dato a quelli di serie faceva schifo ed in più tirava un pò.
Poi mi son detto vediamo come va:
tranquilli l'idea era solo di fare un pò di rullaggi, farlo alzare di poco (neanche una metrata) e rimetterlo giù.
ho notato un comportamento un pò strano:prendendo velocità non va dritto e mi si alza l'ala destra ed inizia a strusciare l'altra.
Ho controllato il timone di coda e sembra neutro, poi ho controllato anche i flap sulle ali e il problema persiste anche dopo averli riportati a neutro.
Secondo voi da che può dipendere?
Grazie
oltre a quanto detto da FAI, ovviamente prima di partire trimmalo ( a piccoli step) nel senso opposto a come ti sbanda....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 13:33   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
...non hai un radiocomando in mano per nulla....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ci provo twentynine Aeromodellismo Ventole Intubate 6 12 febbraio 08 11:35
Skylancer , mo ci provo Alpino Aeromodellismo Ventole Intubate 4 08 febbraio 08 21:02
Si parteeee..... (intanto con FMS) Robby Naish Aeromodellismo Principianti 2 07 gennaio 07 17:48
Che faccio, provo? malom Aeromodellismo Principianti 2 30 aprile 05 06:36
Motorizz. elettrica- Provo.!! inge Aeromodellismo Volo Elettrico 73 28 ottobre 04 09:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002