27 marzo 08, 13:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 8
|
Vi ringrazio dell'attenzione e preoccupazione, infatti sapendo dei vari incidenti avremo avviato senza elica (o nel caso usavamo una cavia ahahahaha, scherzo) comunque per il motore applichero' il vostro consiglio e mi rivolgerò o ad un negozio o ad un campo di volo, volevo capire invece come posso scollare le parti dell'aereo per riportare tutti i pezzi strutturali necessari al volo nella giusta posizione Grazie Ancora |
27 marzo 08, 13:27 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
27 marzo 08, 13:42 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La struttura è rivestita con del termoretraibile ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
27 marzo 08, 14:06 | #15 (permalink) Top |
User |
Non ho ben capito se le parti incollate sono incollate storte, oppure si sono incurvate per il tempo e l'umidita'. In quest'ultimo caso non ti conviene scollarle ma cercare di raddrizzarle bagnandole e acquigandondole con una forte di calore, operazione che va fatta con cautela e delicatezza.
__________________ Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !! |
27 marzo 08, 17:35 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
A raddrizzare la parte terminale per rendere verticale lo stabilizzatore verticale quello orizzontale diverrebbe ancora più storto. La fuso è in legno di balsa perciò andrei decisamente di cutter. Via....e via... e reincolla. Anche se poi la parte estrema della fuso rimane storta ma le superfici sono perpendicolari per iniziare va più che bene.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 marzo 08, 08:50 | #19 (permalink) Top |
User |
Il piano di coda non essendo incassato nella fusoliera, ma incollato solo sotto facilita notevolmente il lavoro. Conviene praticare un taglio solo da un lato, magari dalla parte destra guardando il modello da dietro, così si deve asportare un pò di materiale, fino ad avere il piano perfettamente orizzontale. Buon lavoro...
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 marzo 08, 18:20 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 8
| Partito
grazie all'ausilio di un mio amico non troppo esperto e di mio fratello, abbiamo rimesso in moto il motore (problema candeletta, resistenza bruciata) dopo una pulizia e qualche giro d'elica è partito alla grande pero' dopo un po' si è spento e non ripartiva ora la domanda è questa, come si regola la carburazione? la miscela è stata fatta dal negoziante ( alcol metilico e olio di ricino, per l'età del motore anni 50) c'è un post sulla carburazione io non l'ho trovato specifico GRAZIE A TUTTI |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Supertigre 90 | delfino1 | Aeromodellismo | 5 | 09 novembre 06 18:23 |
SuperTigre | Rodolfo | Aeromodellismo | 20 | 01 luglio 05 18:54 |