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Vecchio 27 marzo 08, 13:23   #11 (permalink)  Top
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Vi ringrazio dell'attenzione e preoccupazione, infatti sapendo dei vari incidenti avremo avviato senza elica (o nel caso usavamo una cavia ahahahaha, scherzo) comunque per il motore applichero' il vostro consiglio e mi rivolgerò o ad un negozio o ad un campo di volo, volevo capire invece come posso scollare le parti dell'aereo per riportare tutti i pezzi strutturali necessari al volo nella giusta posizione
Grazie Ancora
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Vecchio 27 marzo 08, 13:27   #12 (permalink)  Top
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Vi ringrazio dell'attenzione e preoccupazione, infatti sapendo dei vari incidenti avremo avviato senza elica (o nel caso usavamo una cavia ahahahaha, scherzo) comunque per il motore applichero' il vostro consiglio e mi rivolgerò o ad un negozio o ad un campo di volo, volevo capire invece come posso scollare le parti dell'aereo per riportare tutti i pezzi strutturali necessari al volo nella giusta posizione
Grazie Ancora
Più che scollarli devi cercare di metterli in torsione dalla parte opposta, con l'aiuto di pesi, e aiutandoti magari con il phon o altra fonte di aria calda e lasciandolo per alcuni giorni così.
__________________
Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 27 marzo 08, 13:34   #13 (permalink)  Top
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La curiosità mi spingeva a fare prove, ma avevo paura di danneggiare la struttura, quindi meglio informarsi....Grazie a tutti
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Vecchio 27 marzo 08, 13:42   #14 (permalink)  Top
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La curiosità mi spingeva a fare prove, ma avevo paura di danneggiare la struttura, quindi meglio informarsi....Grazie a tutti
Agisci con cautela però...

La struttura è rivestita con del termoretraibile ?
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 27 marzo 08, 14:06   #15 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Non ho ben capito se le parti incollate sono incollate storte, oppure si sono incurvate per il tempo e l'umidita'. In quest'ultimo caso non ti conviene scollarle ma cercare di raddrizzarle bagnandole e acquigandondole con una forte di calore, operazione che va fatta con cautela e delicatezza.
__________________
Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
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Vecchio 27 marzo 08, 14:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
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l'elica la devi montare, serve anche per raffreddare il motore.

magari se riesci posta qualche foto della "coda storta", sarà più facile trovare il problema e aiutarti a risolverlo.
Ciao!!!!
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Vecchio 27 marzo 08, 17:30   #17 (permalink)  Top
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http://www.penfixmint.com/cessna13f.JPG
http://www.penfixmint.com/cessna13f1.JPG
http://www.penfixmint.com/cessna13f2.JPG

ecco le foto del "cessna"
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Vecchio 27 marzo 08, 17:35   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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A raddrizzare la parte terminale per rendere verticale lo stabilizzatore verticale quello orizzontale diverrebbe ancora più storto.

La fuso è in legno di balsa perciò andrei decisamente di cutter.

Via....e via... e reincolla.

Anche se poi la parte estrema della fuso rimane storta ma le superfici sono perpendicolari per iniziare va più che bene.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 08:50   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Il piano di coda non essendo incassato nella fusoliera, ma incollato solo sotto facilita notevolmente il lavoro. Conviene praticare un taglio solo da un lato, magari dalla parte destra guardando il modello da dietro, così si deve asportare un pò di materiale, fino ad avere il piano perfettamente orizzontale.

Buon lavoro...
__________________
Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 30 marzo 08, 18:20   #20 (permalink)  Top
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Thumbs up Partito

grazie all'ausilio di un mio amico non troppo esperto e di mio fratello, abbiamo rimesso in moto il motore (problema candeletta, resistenza bruciata) dopo una pulizia e qualche giro d'elica è partito alla grande pero' dopo un po' si è spento
e non ripartiva
ora la domanda è questa, come si regola la carburazione?
la miscela è stata fatta dal negoziante ( alcol metilico e olio di ricino, per l'età del motore anni 50)
c'è un post sulla carburazione io non l'ho trovato specifico
GRAZIE A TUTTI
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