| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2006
|
anch'io ho lo stesso problema utilizzando modelli non tanto grandi l'antenna o la lascio penzoloni oppure la riposiziono sotto la fusoliera. qualle delle due scelte è meglio? come dici tu non è molto aerodinamico lasciare lo spaghetto dietro! e neanche estetico così tendenzialmente porto l'antenna lungo la fusoliera sotto, una volta arrivato in coda torno indietro verso la punta, giro intorno all'attaccatura del carrello e torno di nuovo indietro finchè finisce. mi dicono che così non riceve bene e allora che faccio? un ulteriore dubbio è che nell'ultimo modello il carrello è in carbonio (l'antenna ci passa attorno ma non lo tocca) che ne dici? ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Ma toglimi una curiosità: ma quanto è piccolo questo modello per far si che l'antenna riesci a portarla in coda, riportarla in punta fino al carrello e poi ancora dirigerla verso la coda? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2006
|
lungo 60 cm utilizzabili. il problema è che la ricevente la devo posizionare a metà fusoliera pertanto l'antenna la metto per 30 cm sotto e poi torno su. ho optato anche così: invece di andare subito verso la coda, la stendo su verso il carrello, ci giro intorno e poi giù verso la coda. che ne dici? sempre meglio a penzoloni? visto che sei un esperto che ne dici di darmi un'occhiata al mio post su "dubbio peso/motore" ? grazie ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| None!!!! L'antenna non deve fare spirali o percorsi ad S. Mi sembrava di essere stato chiaro. Porta più avanti che puoi la RX e poi distendi l'antenna solo verso la coda lasciando penzolare l'ultimo tratto. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Roma
|
L'antenna ricevente per avere la massima efficienza dovrebbe essere parallela all'antenna trasmittente, ma ciò ovviamente è impossibile, non fosse altro perché il modello ha un assetto di volo variabile. ma visto che non possiamo tenerla parallela a quella della radio trasmittente, almeno teniamola il più possibile dritta e distesa! Paolo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |