| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2005
|
innanzitutto buongiorno a tutti, questo e' il mio primo post sul forum. Ho comprato un easy star, e ho bisogno di qualche info/consiglio. Premessa:Ho fatto una infelice esperienza con un cessna 182 della airtech comprato su ebay, 4canali, motore 480. Il modello era troppo tecnico per un neofita, e dopo un po' di disastri e' morto definitivamente in un incontro con dei fili dell'alta tensione. In compenso pero' si sono salvati servi ricevente e radiocomando, che assemblo prontamente sull' easystar, dopo accurato montaggio del modello. Ora ho alcune domande da fare: 1) e' utile rinforzare il modello con il nastro americano, come ho visto che ha fatto qualcuno? Il polistirolo mi sembra molto fragile ad un impatto a terra imprevisto (il cessna ne sa qualcosa). Qualcuno ha irrigidito anche l'ala di coda con sottili bacchettine...che ne dite? 2) Pacco batteria. Monto un pacco batterie composto da 7 elementi, mi pare 1000mh 8.4V.......ovviamente recuperate dal cessna! Il voltaggio e' eccessivo per il 400 di serie che ho trovato sull'easystar? 3) Bilanciatura. Nonostante un assemblaggio impeccabile, l'aereo sembra abbia l'ala dx piu' pesante. appoggiato su un piano, l'aereo si appoggia sempre sull'ala dx. Devo bilanciare anche le ali? e se si, come faccio? avrei pensato a un piombino adesivo da gommista, 5g....in che posizione lo fisso sull'ala? 4)Ho visto che moltissime persone effettuano una modifica alla coda, in particolare dimensionano maggiormente il timone. Che ne pensate? Grazie a tutti colore che mi vorranno aiutare! Whiteshark |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
2) Va benissimo. 3) Poggialo sull'ala e spostalo dalla rdice alla tip, finchè non trovi l'equlibrio. Se riesci ad incassarlo dentro è meglio. 4) Evidentemente è utile.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2005
|
grazie a tutti per le delucidazioni in merito al motore, il mio dubbio nasceva dal fatto che qui sul forum ho letto che un pacco batterie 8,4V su un motore 6V e' eccessivo e c'e' il rischio di fondere, che al massimo tieni 7,2. Comunque se mi confermate che va bene anche il mio pacco batterie, mi fido. In merito all'equilibratura ali, perdonatemi ma non sono molto esperto del gergo: cosa sono radice e tip? "Poggialo sull'ala e spostalo dalla radice alla tip, finchè non trovi l'equlibrio" Immagino che la radice sia vicino al corpo dell'aereo e il tip l'estremita' dell'ala. E' corretto? E' meglio usare un peso maggiore vicino al corpo aereo o un peso inferiore ma spostato verso l'estremita? O non cambia nulla? Grazie, saluti |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' inutile appesantire il modello più del necessario; quindi, leggero all'estremità. La cosa sarebbe diversa se il peso da installare, non per bilanciare, fosse sempre lo stesso: messi all'estremità riducono la velocità di rotazione sull'asse longitudinale (rollio). al centro... la modificano di poco o niente.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |