Discussione: Easy star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 05, 12:35   #1 (permalink)  Top
whiteshark
User

Data registr.: 23-05-2005
innanzitutto buongiorno a tutti, questo e' il mio primo post sul forum.

Ho comprato un easy star, e ho bisogno di qualche info/consiglio.

Premessa:Ho fatto una infelice esperienza con un cessna 182 della airtech comprato su ebay, 4canali, motore 480.
Il modello era troppo tecnico per un neofita, e dopo un po' di disastri e' morto definitivamente in un incontro con dei fili dell'alta tensione.
In compenso pero' si sono salvati servi ricevente e radiocomando, che assemblo prontamente sull' easystar, dopo accurato montaggio del modello.

Ora ho alcune domande da fare:
1) e' utile rinforzare il modello con il nastro americano, come ho visto che ha fatto qualcuno? Il polistirolo mi sembra molto fragile ad un impatto a terra imprevisto (il cessna ne sa qualcosa). Qualcuno ha irrigidito anche l'ala di coda con sottili bacchettine...che ne dite?

2) Pacco batteria. Monto un pacco batterie composto da 7 elementi, mi pare 1000mh 8.4V.......ovviamente recuperate dal cessna! Il voltaggio e' eccessivo per il 400 di serie che ho trovato sull'easystar?

3) Bilanciatura. Nonostante un assemblaggio impeccabile, l'aereo sembra abbia l'ala dx piu' pesante. appoggiato su un piano, l'aereo si appoggia sempre sull'ala dx. Devo bilanciare anche le ali? e se si, come faccio? avrei pensato a un piombino adesivo da gommista, 5g....in che posizione lo fisso sull'ala?

4)Ho visto che moltissime persone effettuano una modifica alla coda, in particolare dimensionano maggiormente il timone. Che ne pensate?

Grazie a tutti colore che mi vorranno aiutare!
Whiteshark
whiteshark non รจ collegato   Rispondi citando