Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 08, 18:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Chiarimento prezzi Jet !!

E' da un po di tempo che vedendo in giro quali potrebbero essere i miei prossimi acquisti m sono sorti molti dubbi sui prezzi e sulla qualità!mi spiego meglio..

Come è possibile che un jet ben fatto in fibra di vetro come quello sotto costa 100€ e un prestampato in elapor come il Twister ne costa 170€?
Il twister in più ha solo il motore incluso ma in qualunque caso non riesco a spiegare la differenza qualità-prezzo !
Ovviamente parlo solo di qualità-prezzo e non del fatto che magari il twister è piu resistente ecc !!

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: TOPMODELCZ :: Kit modello MIRAGE 2000C-10

Già che ci sono mi dite cosa ne pensate di questo modello?..

ps: ovviamente non è arrivato ancora il momento di comprarlo dato che mi sto facendo le ossa con altro!!
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 09:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Nessuno che mi da una risposta?
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 10:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Ciao, uno dei motivi è che il Mirage monta solo la ventola, il Twister invece monta una ventola DF69 e un motore Himax A2825-3600. Questa coppia motore-ventola costa ben 80 euro.
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 10:42   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
..ed il mirage è molto piu' piccolo
  Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 10:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
e poi c'è la tendenza a farsi strapagare il polistirolo. Boh, finché trovano gente disposta a pagare così tanto per un grumo di schiuma da barba indurita, fanno pure bene.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 10:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Si ma 80€ solo per motore e ventola....avanzano altri 80€ !
80€ per un prestampato che ne vale molto meno?

E poi il mirage con ventola ne costa 100€ e comunque non riesco a spiegarmi la differenza di prezzo !

sti polistiroli se li fanno pagare troppo!
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 11:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Si ma 80€ solo per motore e ventola....avanzano altri 80€ !
80€ per un prestampato che ne vale molto meno?

E poi il mirage con ventola ne costa 100€ e comunque non riesco a spiegarmi la differenza di prezzo !

sti polistiroli se li fanno pagare troppo!
Mah, secondo me è anche la Multiplex che visto il successo dei suoi gommoli se la tira un po' troppo...
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 11:46   #8 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ora non è che voglio difendere la Multiplex, ma ho lavorato un pò nel settorer degli stampi e credetemi che uno stampo per fare le ali di un easystar (tanto per fare un esempio) costerà almeno 50.000€, poi qualcosa ci dovranno pur guadagnare
  Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 11:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Si ma qui si parla anche di volume e tempi di produzione! credo che uno stampo di easy star ci metta molto meno tempo ad essere fatto rispetto ad un fibra con ali in balsa!
Faccio un'esempio del mio settore:
E come se mi dicessi il macchinario per piallare il parquet costa ad un'azienda 250.000€ !
Bene alla fine vai a pagare più un parquet piallato a mano e non il contrario solo perchè il macchinario è costato tanto....
Oggi come oggi costa molto più la manodopera rispetto ad un macchinario e comunque i tempi di produzione sono molto inferiori se fatti da macchinari ecc..e di conseguenza il prezzo finale....
Per non parlare poi delle materie prime...
Il fatto è che chi brevatta qualcosa(Elapor in questo caso) tende sempre a monopolizzare !
E questa la realtà---

Ultima modifica di Laguna182 : 08 marzo 08 alle ore 11:59
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 09:07   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il Twister è grande il triplo e pesa il triplo del miragino, non li puoi paragonare. Personalmente trovo che per 50cm di fusoliera in fibra (le ali non sono in fibra...) 100€ siano troppi, molti di più dei 160 del Twister che potrà pure non piacerti perchè e di Elapor (diverso dal polistirolo) ma è dotato di un gruppo motore/ventola di qualità, e inoltre vola magnificamente... Non ultimo , lo puoi fare volare anche a 400 metri di distanza e continui a vederlo, il miragino oltre i 200 metri non lo vedi manco con binocolo....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerei Jet Het a prezzi scontati: chi ci sta? sandrocacciola Aeromodellismo Ventole Intubate 28 05 settembre 07 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002