Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 08, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
Per iniziare...

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi un cosiglio per un principiante che non ha MAI volato: un modello del genere potrebbe fare al caso mio?MTH- AEREO PROFESSIONALE 4CH THUNDERBIRD ACROBATICO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Immagino che non sia proprio il max, ma il prezzo attira e poi al limite potrei usare la trasmittente per altri modelli in futuro....che ne dite????

Grazie a tutti.
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 11:46   #2 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao
anche io sono principiante e come te all'inizio volevo spendere poco ma ben presto mi sono accorto che se spendi poco ci rimetti poi!!
io ti consiglio l'easystar come aereo per iniziare....io solo con qualche ora di simulatore sono riuscito a volare senza molti problemi con questo aereo!!!
poi vedi tu...comunque qui sul forum mi hano sconsigliato di acquistare su ebay e quindi mi tengo alla larga

ciao ciao
  Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 11:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
queste sono le caratteristiche che ha il modello che vuoi comprare

- LUNGHEZZA 82 CM ... il velivolo in se non e male

- APERTURA ALARE 110 CM

- Motore elettrico anteriore con elica ripiegabile
- Batterie Ni-MH 8.4v 650 mAh ma nella descrizione dicevano potentissimo... con 650 mha.. di potenza ne hai proprio poca..
- Carica batterie AC/DC 9v 300ma 2 e mezza circa ore per ricaricare
- Batteria trasmettitore 8 MINI STILO TRADIZIONALI(NON INCLUSE)
- DISTANZA DI CONTROLLO CIRCA 500 METRI un telecomando da modellismo tradizionale arriva a 3000 metri
- ALTEZZA RAGGIUNGIBILE CIRCA 300 METRI un aereo modellistico tradizionale arriva oltre il kilometro
- Radiocomando a 2 stick con trim, proporzionale a 4 canali con quarzo intercambiabile qualità sicuramente scarsa date le distanze che raggiunge..
- Costruito con materiale molto resistente

in definitiva.. lo scarterei..

racimola.. sui 4-500euro e vedrai che partirai alla grande senza ripensamenti
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 150
Perchè non comprare su Ebay ??? Io ci ho comprato di tutto, anche in America e Cina, mai un problema, sempre tutto puntuale e in ottime condizioni.

Cmq la fusoliera di quell'aereo mi sembra molto simile a quella dello Sparrow.
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
perchè su ebay al 99% trovi solo giocattoli venduti per aerei professionali adatti ai principianti... ma di principiante non hanno nulla spesso sono sottomotorizzati, con radiocomandi pessimi con scarsa portata.. ecc ...ecc...

le consegne saranno pure precise..ma la merce non e' idonea per chi inizia.
la prima cosa da fare per chi vuole iniziare non e' comprare ma andare in un qualsiasi campo di volo e documentarsi parlando con i modellisti presenti
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
IMMAGINAVO!!!!!
Quindi un Easy Star.....ma ho visto, sui vari siti, due versioni con prezzi differenti: cosa cambia? La differnza sta nel fatto che uno è completamente assemblato e l'altro no? E che radio mi consigliate da abbinarci?
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:55   #7 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
IMMAGINAVO!!!!!
Quindi un Easy Star.....ma ho visto, sui vari siti, due versioni con prezzi differenti: cosa cambia? La differnza sta nel fatto che uno è completamente assemblato e l'altro no? E che radio mi consigliate da abbinarci?
i prezzi sono diversi perche in uno c'è anche la radio mentre nell'altro no....io ho preso l'easy senza radio e mi sono acquistato una mx12 usata ma ti garantisco che era praticamente nuova!!!!
poi vedi tu,,,io sono sicuro che con la mx12 la potro usare per altri modelli futuri, magari con la radio che ti danno con l'easystar non so quanto potrai farci, mi sebra abbia 4 canali
  Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking prima di prendere qualcosa chiedete consiglio ...

Visto che e difficile (ma non impossibile) imparare da soli a pilotare un aereo vi consiglio di informarvi sul più vicino campo di volo cosa utilizzano....
mi spiego , a volte sul nostro campo arrivano persone che chiedendo sui vari forum , prendono materiale valido e radiocomandi validi ma sconosciuti all'istruttore........ che difficilmente si potrà impegnare al 100% per risolvere eventuali problemini ...(ricordatevi che l'istruttore e anche e sopratutto un pilota che aspetta il fine settimana per divertirsi....)
quindi vi consiglio di chiedere anche informazione sul campo + vicino a voi.
Per esempio io utilizzo il radiocomando jr 3810 e la conosco come le mie tasche, domenica scorsa si e presentato un allievo con una optic 6 da settare sull'aereo in poche parole nessuno la conosceva sul campo e alla fine ci siamo riusciti ma la domenica e trascorsa solo a tentar di fare volare l'allievo....
Poi non si sa mai che qualcuno vi vproponga materiale usato a prezzi vantaggiosi..
spero di essere stato chiaro ........
un istruttore Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Visto che e difficile (ma non impossibile) imparare da soli a pilotare un aereo vi consiglio di informarvi sul più vicino campo di volo cosa utilizzano....
mi spiego , a volte sul nostro campo arrivano persone che chiedendo sui vari forum , prendono materiale valido e radiocomandi validi ma sconosciuti all'istruttore........ che difficilmente si potrà impegnare al 100% per risolvere eventuali problemini ...(ricordatevi che l'istruttore e anche e sopratutto un pilota che aspetta il fine settimana per divertirsi....)
quindi vi consiglio di chiedere anche informazione sul campo + vicino a voi.
Per esempio io utilizzo il radiocomando jr 3810 e la conosco come le mie tasche, domenica scorsa si e presentato un allievo con una optic 6 da settare sull'aereo in poche parole nessuno la conosceva sul campo e alla fine ci siamo riusciti ma la domenica e trascorsa solo a tentar di fare volare l'allievo....
Poi non si sa mai che qualcuno vi vproponga materiale usato a prezzi vantaggiosi..
spero di essere stato chiaro ........
un istruttore Artù
Messaggio ricevuto!
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking ci sono campi di volo nelle tue vicinanze..???

contattali e vedrai che saranno molto cortesi ...
siamo stati tutti principianti...
almeno spero.....
alla prossima Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come iniziare??? ditinogrosso Elimodellismo Principianti 5 02 novembre 07 19:34
iniziare ...si ...ma come? jagdpanther Aeromodellismo Principianti 9 27 ottobre 07 17:02
RC x iniziare lamezia15 Radiocomandi 1 03 settembre 06 12:34
Iniziare sozi Navimodellismo a Vela 2 08 aprile 06 13:55
Per iniziare DJ-MASS Elimodellismo Principianti 1 06 settembre 05 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002