| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ho acquistato il toro300 con motore EL 300 ridotto 5:1, rc hitec laser 4 con pacco batterie trasmittente e ricevente da NiCd 600 mA e caricabatterie CG-22. mi mancano: servi batterie rx caricabatterie variatore Per i servi non ho dubbi... xlo- Allora: il cb cg22 carica solo le NiCd o anche le Nimh? Sul manuale si consigliano le NimH da 8,4V 800 mAH. Con cosa le carico? Potete consigliarmi un caricabatterie da campo o da casa? Oppure consigliate le Lipo? Una curiosità: il toro300 è un tutt'ala => atterra di pancia (ottimista) e tutta l'elettronica sta sotto si rompe? Avete consigli per rinforzare qualcosina qua e là? Sono gasatissimo non vedo l'ora di volare....manca solo qualche particolare: acquistare ancora dei pezzi $$$$$$£££££££££$$$$$ e montare il tutto
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
quel caricabatterie, serve per caricare solo pacchi da 9.6 e da 4.8 ossia le batterie tx e rx. è inadatto! prendine uno da campo. se non vuoi spendere molto ti consiglio il robbe power peak 400. i servi puoi usare degli hs-55 oppure dei gws iq-140 che sono mini. per il variatrore prendine uno da 15-18 A. c'e l'ICS 480 della GWS che costa 22 euri e arriva a 15 A Ajò
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ti consiglio di farti un giro su questo sito http://www.bungymania.com/toro300/ ; io ho costruito il pattino e pare funzionare anche bene. Per il caricabatterie io ho preso il Triton. Ma ci sono caricabatterie anche meno costosi (che fanno pero' meno). Per alimentarlo a casa ho preso un alimentatore switching per una 40ina di europacchi. Mi raccomando la tiranteria, che non abbia giochi. (Enrico ho imparato la lezione?). Penso che il CG-22 carichi solo le NiCd, con il CB per le batterie del modello (tipo Triton) puoi fare quello che chiedi. Se fai il pattino, l'elettronica e' abbastanza al sicuro. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Effettivamente atterrando sulla pancia potresti rovinare le leve dei servi, ma se atterri dove c'è un po' d'erba non ci sono problemi. Il resto della componentistica io l'ho incassata, scavando l'epp con un saldatore. Poi tappi tutto con nastro adesivo. Non rinforzare niente è OK così. Quando provi le prime volte, se sei alle prime armi, usa escursioni ridotte e non dare tutto il gas. Buon divertimento | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
ehm .... che vuol dire escursioni ridotte?Ho dato un'occhiata a quel sito.... il pattino è quella parte di balsa che va tra le ali...giusto? Hai scavato col saldatore....ma è già sottilissimo?????? E poi non ti si appiccica alla punta tutto?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Si parla di toro 300 !!! Eccomi !!!Allora premetto che il Toro è stato il mio primo modello, e dato che ho imparato a volare da solo ti posso dire che è un buon modello! Alle prime esperienze di volo mi sarà caduto una 50ina di volte senza mai rompersi o riportare danni ingenti ! un po di epoxy risolve tutti i problemi.Come hai ben notato, tutta l'eettronica e situata sul ventre del modello compresi i servi ! E questo non è il massimo ti posso assicurare che da poco ho sgranato un servo a causa di un atterraggio maldestro ! Quindi ti consiglierei di farlo atterrare sopra dell'erba alta in modo tale da attutire eventuali colpi, poi una volta che hai imparato a tenerlo in volo discretamente potrai fargli eventuali modifiche, io ad esempio ho montato i servi sopra Molto utile sarebbe avere il pattino in compensato come consigliato da Redaniel. Per il CB io uso il Graupner Ultramat 5 che è molto simile al tuo, e come batterie uso dei pacchi da me assemblati composti da 7 celle sanyo AR500 che vanno benissimo.
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo nel manuale vengano indicate delle escursioni del movimento, per le prime volte, se usi escursioni ridotte hai un modello più tranquillo. Il pattino di cui parli è probabilmente in compensato, la balsa è troppo delicata. Per l'odore io mi sono messo sul balcone, se hai una mascherina è meglio. Occhio, ci sarebbe solo da incassare il regolatore, il mio era da 5A, e relativi cavi, tutti gli altri scassi ci sono già (RX e servi), per i cavi dei servi poi basterebbe un taglio con il cutter e poi spingi dentro il cavo. Non mi sembra che così facendo rischi di trapanare l'ala passando dall'altra parte. Bye | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
per correnti relativamente elevate, ci stanno comodamente nello scasso già fatto. Credo ci siano in giro delle Kan nello stesso formato che sarebbero più idonee. Con 8 celle avresti più brio ma attenzione alle correnti, il regolatore da 5A potrebbe non bastare. Con il pattino credo (chiedi conferma), potresti lanciare con l'elica già in rotazione, sarebbe un discreto aiuto. Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |