Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 10:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Messaggi: 17
Question Compro? No compro.... compro

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum ma vado a fargli le sbiraciatine da qualche mese. Io non pratico aereomodellismo ma c' è un mio amico che è ancora giovane (14 anni) e non so se farlo iniziare già ora. Lui ama il modellismo............ . Almeno, sempre di quello parla e sempre siti internet mi fa vedere. Il vero problema non è questo. Dove sono io non c' è nessuna attività aereomodellistica, non ci sono campi di volo, non c' è niente. Esiste un negozio di modellismo ,ma sempre per principianti. Io avevo pensato di comprargli un AVISTAR 40 che si trova in combo su f3modellismo. Potete andarlo a vedere. Comunque ha un radiocomando OPTIC 6 mi pare e volevo montare il supertigre40. Ma ora mi sto ricredendo che sia una spesa avventata. Voi che ne dite? Non ha mai pilotato modelli e quindi ha solo una parte teorica.

Forse c' è un' apposita sezione per presentarsi, ehm, ehm scusatemi se esiste, il forum non lo conosco da iscritto.
Silvio07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 14:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
consigliarti è davvero difficile.... con un modello del genere senza una guida rischi di spaccare tutto al primo volo...... enon mi sembra il caso scoraggiare così un giovane modellista. Potresti cominciare con l'easy star che non andando a un campo volo è più semplice... però appunto cominciare..... significa dopo voler prendere qualcosa di più serio e siamo di nuovo punto e daccapo. Niente l'unica risposta seria è quella di impegnarti a trovare qualcuno che possa insegnarti. Magari metti un annuncio sul forum se c'è qualcuno disponibile si farà sentire.... oppure chiedi in giro. Io sono stato fortunato non conoscevo nessuno e alla fine ho trovato un allegra combriccola a due passi da casa....
buona fortuna
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 16:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Messaggi: 17
Magari si potrebbe iniziare con il VENTO? E? un aliante facilmente realizzabile in casa credo. Io già un po' di amteriale c' è lo. Mi manca solo l' elettronica.....
Silvio07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 18:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
io credo che la cosa migliore sia un easy star. oppure un easy glider se c'è magari un pò di esperienza col simulatore. tieni conto che all'easy star si possono aggiungere gli alettoni e soprattutto è indistruttibile.
puoi postare un link con questo VENTO che (almeno per quanto riguarda me) non è un granchè conosciuto.
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 18:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ecco l'idea di costruirti un modello già è una buona cosa, risparmi e nello stesso tempo sai già come intervenire quando dovrai ripararlo....
il modello in oggetto non lo conosco, ma se sei interessato, in rete se ne trovano diversi..... guarda questo Homepage del Fruatta sito! Dedicato all'aeromodellismo, fotografia, elettronica, informatica e altri hobby! io ci sto volando in questi giorni e devo dire che è molto facile e lo motorizzi con poca spesa....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 18:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Domenico83
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 26
Concordo con il consiglio di Ste92, iniziare con un modello come l'Easy Star è molto più facile soprattutto se è difficile trovare qualcuno che ti segue...Poi facendo un pò di esperienza in più si passa ad altro, ma per invogliare e non creare delusioni che all'inizio potrebbero destabilizzare un pò è meglio iniziare con qualcosa di più semplice.
Ciao.
Domenico83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 09:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Messaggi: 17
Magari per prendere la mano con i comandi ho trovato il protopiper, come andrebbe? E' molto bello e sembra semplice da pilotare. Intanto avrà già un radiocomando che gli comprerò 4CH. Purtroppo sono gli unici in vendita quì, non ne hanno di 5 o più nemmeno per ordinazione. E inoltre vendono quello della hype che costa 50€. Se lo volete vedere andate su jonathan.it
Vi ringrazio 100000000000000000 volte
Silvio07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 09:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Silvio07 Visualizza messaggio
Magari per prendere la mano con i comandi ho trovato il protopiper, come andrebbe?
Mi sembra troppo fragile per chi non ha mai pilotato un modello, tutto in struttura di depron com'è. Se non disponi di aiuto esperto fai come ti è stato consigliato e rivolgiti verso un Easy Star.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 10:14   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Silvio07 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum ma vado a fargli le sbiraciatine da qualche mese. Io non pratico aereomodellismo ma c' è un mio amico che è ancora giovane (14 anni) e non so se farlo iniziare già ora. Lui ama il modellismo............ . Almeno, sempre di quello parla e sempre siti internet mi fa vedere. Il vero problema non è questo. Dove sono io non c' è nessuna attività aereomodellistica, non ci sono campi di volo, non c' è niente. Esiste un negozio di modellismo ,ma sempre per principianti. Io avevo pensato di comprargli un AVISTAR 40 che si trova in combo su f3modellismo. Potete andarlo a vedere. Comunque ha un radiocomando OPTIC 6 mi pare e volevo montare il supertigre40. Ma ora mi sto ricredendo che sia una spesa avventata. Voi che ne dite? Non ha mai pilotato modelli e quindi ha solo una parte teorica.

Forse c' è un' apposita sezione per presentarsi, ehm, ehm scusatemi se esiste, il forum non lo conosco da iscritto.
Non capisco.

Non pratichi l'aeromodellismo ma "sbirci" .

Nulla di male, anzi, però..... sicuro che TU non lo "ami " ????

Tanti hanno iniziato a 14 anni...ma sei tu che vuoi farlo iniziare oppure è LUI ????

Non c'è attività modellistica ma c'è un negozio di modellismo......e come campa il negoziante se non c'è attività ????

Perchè non ti rivolgi a lui e gli chiedi chi la pratica in modo da poterlo contattare ???

Se poi il negozio è per "principianti" ancor meglio, non credi ???

Poi dici di avere in casa un pò di materiale e che ti manca solo l'elettronica....per farci cosa, una sedia a dondolo ?????

Forse sarebbe il caso che tu rincominciassi a raccontare dall' inizio.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 12:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Domenico83
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 26
Per quello che ti posso consigliare per esperienza vissuta è di cercare di farti seguire in qualche modo dal negoziante...spero di fiducia....o ancor meglio da qualcuno che abiti vicino da te...non credo non ci sia proprio nessuno che svolga questo hobby...ed iniziare con un modello tranquillo che ti perdona degli errori e che anche se lo rompi poi sia di facile ricostruzione,quindi modelli in Elapor.
Ciao.
Domenico83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che mi compro??? giuseppeda90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 13 maggio 07 22:12
Compro o no la mc-24? sferrazza Radiocomandi 1 11 ottobre 03 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002