Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 16:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
uncia cosa rinforzagli l laa con ua nbelal stecca in carbonio o tilgio
unica cosa rinforzagli l'ala con una bella stecca in carbonio o tiglio

pneso ias coìs

P.S.:non te la prendere ludo,qui si scherza, non ti si prende in giro!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 19:23   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
E poi si lamentano perchè molti laureati, anche in giurisprudenza, non sanno scrivere

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 10:14   #3 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Silvio07 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum ma vado a fargli le sbiraciatine da qualche mese. Io non pratico aereomodellismo ma c' è un mio amico che è ancora giovane (14 anni) e non so se farlo iniziare già ora. Lui ama il modellismo............ . Almeno, sempre di quello parla e sempre siti internet mi fa vedere. Il vero problema non è questo. Dove sono io non c' è nessuna attività aereomodellistica, non ci sono campi di volo, non c' è niente. Esiste un negozio di modellismo ,ma sempre per principianti. Io avevo pensato di comprargli un AVISTAR 40 che si trova in combo su f3modellismo. Potete andarlo a vedere. Comunque ha un radiocomando OPTIC 6 mi pare e volevo montare il supertigre40. Ma ora mi sto ricredendo che sia una spesa avventata. Voi che ne dite? Non ha mai pilotato modelli e quindi ha solo una parte teorica.

Forse c' è un' apposita sezione per presentarsi, ehm, ehm scusatemi se esiste, il forum non lo conosco da iscritto.
Non capisco.

Non pratichi l'aeromodellismo ma "sbirci" .

Nulla di male, anzi, però..... sicuro che TU non lo "ami " ????

Tanti hanno iniziato a 14 anni...ma sei tu che vuoi farlo iniziare oppure è LUI ????

Non c'è attività modellistica ma c'è un negozio di modellismo......e come campa il negoziante se non c'è attività ????

Perchè non ti rivolgi a lui e gli chiedi chi la pratica in modo da poterlo contattare ???

Se poi il negozio è per "principianti" ancor meglio, non credi ???

Poi dici di avere in casa un pò di materiale e che ti manca solo l'elettronica....per farci cosa, una sedia a dondolo ?????

Forse sarebbe il caso che tu rincominciassi a raccontare dall' inizio.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 12:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Domenico83

Data registr.: 20-09-2007
Per quello che ti posso consigliare per esperienza vissuta è di cercare di farti seguire in qualche modo dal negoziante...spero di fiducia....o ancor meglio da qualcuno che abiti vicino da te...non credo non ci sia proprio nessuno che svolga questo hobby...ed iniziare con un modello tranquillo che ti perdona degli errori e che anche se lo rompi poi sia di facile ricostruzione,quindi modelli in Elapor.
Ciao.
Domenico83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 14:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2008
in effetti lui mi ha fatto appassionare. E' per questo che me ne parla molto a me. Io pensavo che prima iniziavo io di nascosto a lui, poi glialo insegnavo io. Il fatto è che il negoziante non capisce niente. Fa solo modellismo statico, dinamico qualche maccinetta e i sirverlit giocattolo che si scassano dopo due voli. Dciamo che il nostro negoziante è troppo ficcanaso e diciamo prova ad aiutare me non ne capisce niente di modellismo. il depron mi pare di averlo o di poterlo comprare facilmente. Questo vale naturalmente se modelli fai da te.
Ciao
Silvio07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 14:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Domenico83

Data registr.: 20-09-2007
Credo che comprare su internet abbia dei vantaggi...è vero che sai quello che compri però il consiglio di un negoziate che poi diventa amico e quindi non ti vede più come pollo da spennare credo sia necessario( poi dipende da negoziante a negoziate)...non tutti hanno la possibilità di avere un negoziante preparato che conosce i prodotti..caratteristiche varie ecc...muoviti un pò verso un paese a te vicino...una città che non sia troppo lontana...non credo che sei cosi' isolato dal mondo!
Per quanto riguarda la costruzione con il depron è vero che è abbordabile sia nei costi che per la costruzione ma devi avere delle nozioni su come si costruisce...baricentro...angolazione del motore...tutte cose che si possono acquisire con letture dei post ed un buon libro...
Ciao!
Domenico83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 15:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Silvio07 Visualizza messaggio
Il fatto è che il negoziante non capisce niente. Fa solo modellismo statico, dinamico qualche maccinetta e i sirverlit giocattolo che si scassano dopo due voli. Dciamo che il nostro negoziante è troppo ficcanaso e diciamo prova ad aiutare me non ne capisce niente di modellismo.
Ciao
in questo caso credo che tu debba scappare a gambe levate da quel negozio.

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 15:14   #8 (permalink)  Top
User

Allora seguendo il tuo consiglio vado in altro negozio. Ma non ha proprio niente di dinamico. Diciamo che assomiglia di più ad un artistico. Ecco il problema, non ho punti di riferimento.
Vecchio 10 febbraio 08, 18:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di agozi

Data registr.: 22-01-2007
Invia un messaggio via MSN a agozi
Citazione:
Originalmente inviato da ste92 Visualizza messaggio
in questo caso credo che tu debba scappare a gambe levate da quel negozio.
mi sa che ha accettato il consiglio di ste92
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 16:40   #10 (permalink)  Top
User

Comunque ho 14 anni. Perchè? Strano? Sono quì solo per questo quesito ed eventuali problemi. Siete molto disponibili. Monterò io l' aereo con mio padre, poi se non funziona glielo regalo se funziona me lo tengo io . Scherzo.
Rispondi

Bookmarks