Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 18:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Quale scegliere per un principiante: MInimag o easystar

Salve a tutti vorrei un consiglio poiche il primo approccio con l'aereomodellismo e' stato disastroso(colpa del modello che avevo comprato) adesso voglio inziare gradatamente e da vari commenti per iniziare ho letto che sarebbero ottimi i 2 modelli che ho citato ,premetto che il minimag mi piace di piu' ma non vorrei sbagliare di nuovo. Sono in possesso di una radio a 3 canali con ricevente ,regolatore motore a spazzole , 2 servi e un pacco batteria da 8,4v 1100amp tutti proveniente dal modello che ho distrutto in non piu' di 10 minuti
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
La tua radio per il Minimag non va bene,in quanto provvisto di 4 canali(gas e o regolatore,quota,direzionale,alettoni),mentre per l'Easy no problem,in quanto sprovvisto di alettoni.Inoltre é il migliore aereo per imparare...La tua batteria al limite sara' 1100mah!!
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Il MiniMag richiede 4 ch se vuoi pilotarlo anche con gli alettoni (è preferibile), da preferire se lo abbini al simulatore e ad un esperto che ti segue.

L'Easystar è un vero pacioccone indistruttibile, te lo consiglio!
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
io ti consiglio entrambi, poi dipende anche un pò da te e quanto vedi che ci metti per imparare, se sei a secco proprio di aeromodellismo direi assolutamente easystar altrimenti puoi scegliere.
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei un consiglio poiche il primo approccio con l'aereomodellismo e' stato disastroso(colpa del modello che avevo comprato) adesso voglio inziare gradatamente e da vari commenti per iniziare ho letto che sarebbero ottimi i 2 modelli che ho citato ,premetto che il minimag mi piace di piu' ma non vorrei sbagliare di nuovo. Sono in possesso di una radio a 3 canali con ricevente ,regolatore motore a spazzole , 2 servi e un pacco batteria da 8,4v 1100amp tutti proveniente dal modello che ho distrutto in non piu' di 10 minuti
Se devi far da solo, senza dubbio l'easy-star. Se hai la possibilità di farti insegnare meglio il minimag, non perchè lo conosco, ma perchè l'easy-star dopo poco ti stufa.

Che modello avevi prima ? A naso mi sa che puoi buttare tutto ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
quindi il minimag e' sconsigliabile da guidare con soli 3ch senza alettoni,mi piaceva solo esteticamente il minimag ma se easystar e' cosi' semplice da guidare dovrei orientrami su quello ,prima avevo un biplano che era un mattone non decollava da terra manco a calci e non parliamo del controllo in aria infatti e' durato pochissimo

Ultima modifica di Kalel : 31 gennaio 08 alle ore 18:57
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
io ti consiglio entrambi, poi dipende anche un pò da te e quanto vedi che ci metti per imparare, se sei a secco proprio di aeromodellismo direi assolutamente easystar altrimenti puoi scegliere.
si diciamo che sono alle prime armi con gli aeromodelli pero' e' da tanto che sono appassionato di modelismo prima auto e poi barche ma con gli aerei e' tutta un altra storia, il fatto e' che vorrei fare imparare anche mio fratello che ha solo 10 anni quindi vorrei scegliere un modello tranquillo
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Se devi far da solo, senza dubbio l'easy-star. Se hai la possibilità di farti insegnare meglio il minimag, non perchè lo conosco, ma perchè l'easy-star dopo poco ti stufa.

Che modello avevi prima ? A naso mi sa che puoi buttare tutto ....
No sono totalemnte autodidatta,per quanto riguarda l'elettronica del vecchio modello non penso sia da buttare la ricezione e' buona e i servi rispondono bene senza interferenze
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
E A S Y = F A C I L E ! Lo dice anche il nome.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
No sono totalemnte autodidatta,per quanto riguarda l'elettronica del vecchio modello non penso sia da buttare la ricezione e' buona e i servi rispondono bene senza interferenze

Allora Easy star è d'obbligo.

Non mi hai risposto. Che modello era ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio easystar - minimag intelligence Aeromodellismo Principianti 12 07 ottobre 07 15:53
Crash In Volo: Minimag Su Easystar: La Statistica E' Una Opinione... nick81_it Aeromodellismo Principianti 7 12 giugno 07 21:05
SUPER PRINCIPIANTE: Come scegliere motore - batterie e regolatore gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 settembre 06 15:51
quale radio scegliere per aereo tipo minimag? and729 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 15 maggio 06 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002