Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 08, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SgTiger
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 115
Riduzioni!

Ciao! La farò breve, dopo aver letto un vecchio 3rad, sui "modellisti" e sui "giocattolisti"...mi sono sentito un pò in colpa e preso dal rimorso ho tirato fuori un micro modello autocostruito mai finito...be l'ho finito! Adesso viene la parte difficile...stò cercando un gruppo motore/riduttore già assemblato per far volare il modellino...considerando che peserà si e no 40gr(senza elettronica e motore ovviamente) ed ha circa 50cm di apertura alare cosa potrei usare...(il modellino l'ho scopiazzato dal sito aero qualcosa ma non mi ricordo li consigliavano qualcosa della gws). la ricevente ce l'ho! i 3 microservi pronti! Lo speed controller da 5Amp presente! Pacco batterie da 500mA carico! Aiutatemi per il motore...o devo usare l'elastico!
SgTiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 23:53   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Prova con motore e riduzione di un vecchio servo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 23:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SgTiger
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 115
Oddio proprio il mitico fai...quello del 3rad che mi ha fatto venire i complessi...non male però...non ci avevo pensato dovrei avere qualche rottame in giro. Intanto grazie!
SgTiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 13:50   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ai primordi del volo elettrico in palestra oltre a questa soluzione venivano usati pure dei micromotori marchiati Potenski ( da non confondersi con quelli della mitica fantozziana Potiomkin ) dotati pure di riduttore.

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=6520

Ce ne sono di varia taglia.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 14:02   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
se è un monoplano, 50cm sono proprio pochi! perchè voli, necessarie batterie lipo piccole e seri da 3,5g, e tanto "mestiere". Okkio!
come motore, consiglio il mabuchi 50 ridotto 6:1 che vende Garagnani, ai tempi dell'indoor pre-brushless ne avevo presi due.


Edit: qua le caratteristiche del motore http://digilander.libero.it/lasuocera/g-group.html

Ultima modifica di simone76 : 27 gennaio 08 alle ore 14:07
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 20:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SgTiger
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se è un monoplano, 50cm sono proprio pochi! perchè voli, necessarie batterie lipo piccole e seri da 3,5g, e tanto "mestiere". Okkio!
come motore, consiglio il mabuchi 50 ridotto 6:1 che vende Garagnani, ai tempi dell'indoor pre-brushless ne avevo presi due.


Edit: qua le caratteristiche del motore http://digilander.libero.it/lasuocera/g-group.html
E' un biplano...si i microservi sono da 3g circa ne ho montati 3. alettoni, profondità e direzione...grazie ad entrambi per il consiglio motori ora mi informo!
SgTiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 12:07   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
con quel motore che ti ho indicato, un regolatore da 5A e 10 celle NiCd da 110mAh ci facevo giustappunto volare un biplanetto di una quarantina di centimetri di apertura, uno Pitts Special autocostruito in depron, veramente carinissimo. Certo che l'hai fatto bello pesante, 40g non sono pochi!
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 12:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SgTiger
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
con quel motore che ti ho indicato, un regolatore da 5A e 10 celle NiCd da 110mAh ci facevo giustappunto volare un biplanetto di una quarantina di centimetri di apertura, uno Pitts Special autocostruito in depron, veramente carinissimo. Certo che l'hai fatto bello pesante, 40g non sono pochi!
Grazie per aver sottolineato la mia "incapacità"......è il primo è già tanto che sia riuscito a metterlo insieme....
SgTiger non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002