Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 08, 11:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cooter76
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 12
Fire Bird Freedom Hobby Zone... Consigli.

Ciao a tutti, mi sono appena registrato nel forum. Ho iniziato da poco a volare con un Firebird Freedom della Hobby Zone e volevo chiedervi alcuni consigli...

Dopo le prime esperienze positive, senza crash , volevo attrezzarmi un pò meglio, ad esempio con un altro pacco batterie, magari da 8 celle invece che 7 e un carica batterie da campo, visto che ho solo quello da macchina... Cosa mi consigliate e dove posso acquistarli online?
Grazie.
Cooter76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 14:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Cooter76
7 e un carica batterie da campo, visto che ho solo quello da macchina... Cosa mi consigliate e dove posso acquistarli online?
Grazie.
scusa la domanda...ma tu hai un caricabatterie da macchina,quindi che va a 12 volt.e ne vuoi uno da campo?
un caricabatterie da campo si intende uno che non ha bisogno della corrente di rete dei 220 volt ma va collegato alla batteria dell'auto quando sei al campo di volo.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 14:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cooter76
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
scusa la domanda...ma tu hai un caricabatterie da macchina,quindi che va a 12 volt.e ne vuoi uno da campo?
un caricabatterie da campo si intende uno che non ha bisogno della corrente di rete dei 220 volt ma va collegato alla batteria dell'auto quando sei al campo di volo.
scusa la mia ignoranza, ma sono proprio alle prime armi... Non esiste niente per caricare le batterie che non debba essere colegato all'auto? Anche perchè quando carico, devo tenere il motore acceso, se no mi scatta il risparmio energetico della centralina ... Alla fine della giornata consumo un bel pò di gasolio... Sai son di Genova!!
Cooter76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 14:05   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Puoi fare anche così,compar una batteria al piombo da 12V 10A,costa sui 12-13 con relativo caricabatterie automatico per batterie al piombo,altri 7-8 euro.La sera prima di andare a volare ti carichi la batteria.quando vai a volare colleghi il tuo caricabatterie alla batteria al piombo e voli per parecchie ore.Soluzione economica e funzionale.

SE poi cerchi un caricabatterie che funzioni sia a 12V che a 220V che ti carica di tutto,allora prendi il Graupner - ULTRAMAT 14 12-220V ,costa 80 euro e lo trovi da www.jonathan.it
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 21:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cooter76
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Puoi fare anche così,compar una batteria al piombo da 12V 10A,costa sui 12-13 con relativo caricabatterie automatico per batterie al piombo,altri 7-8 euro.La sera prima di andare a volare ti carichi la batteria.quando vai a volare colleghi il tuo caricabatterie alla batteria al piombo e voli per parecchie ore.Soluzione economica e funzionale.

SE poi cerchi un caricabatterie che funzioni sia a 12V che a 220V che ti carica di tutto,allora prendi il Graupner - ULTRAMAT 14 12-220V ,costa 80 euro e lo trovi da www.jonathan.it
Mmm... due ottime idee!! Grazie mille per la risposta... Ora devo solo decidere quale utilizzare...
Cooter76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 08:49   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Cooter76
scusa la mia ignoranza, ma sono proprio alle prime armi... Non esiste niente per caricare le batterie che non debba essere colegato all'auto? Anche perchè quando carico, devo tenere il motore acceso, se no mi scatta il risparmio energetico della centralina ... Alla fine della giornata consumo un bel pò di gasolio... Sai son di Genova!!
Potresti anche collegare direttamente il carica batteria che hai ai morsetti della batteria dell'auto... in questo caso la centralina non interviene...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 13:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cooter76
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Potresti anche collegare direttamente il carica batteria che hai ai morsetti della batteria dell'auto... in questo caso la centralina non interviene...

E' vero, se lo collego direttamente alla batteria, la centralina la bypasso... Altrimenti mi compro una Panda 30, cosi non ho il problema dell'elettronica che contolla!!
Grazie per il consiglio
Cooter76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elimodellisti livorno pisa e zone limitrofi simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 12 18 luglio 07 14:10
freedom punzi.lc Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 maggio 07 17:25
riparare un firebird freedom punzi.lc Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 maggio 07 20:36
Campi volo viterbo e zone limitrofe Castor Elimodellismo in Generale 0 23 settembre 06 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002