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Vecchio 18 aprile 05, 08:22   #1 (permalink)  Top
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Ecco, ci siamo, è arrivato il mio turno.
Venerdì sono andato al campo ad applicare i vostri insegnamenti sulla carburazione.Ero riuscito a far cantare il mio gs51 a meraviglia, come non aveva mai fatto.
Purtroppo, al terzo volo............la tragedia.
Stavo eseguendo una virata strettissima a 8 - 9 metri dal suolo, quindi mi ero messo di coltello ed avevo azionato preticamente tutto il cabra con il motore a manetta.Dopo aver eseguito una rotazione di 180° invece addrizzare il modello, l'ho messo in volo rovesciato.
Non so perchè, forse ho confuso il sopra del modello col sotto anche se mi sembra strano.
Comunque, raggiunta quella posizione che non mi aspettavo ho avuto 1 secondo di tentennamento.Dato il profilo alare del mio triner, ha cominciato lentamente a picchiare perdendo già un paio di metri.Io ormai nel panico più totale e avendo già immaginato la fine del film, invece che recuperare l'assetto e continuare in volo rovescato per prendere tempo e ragionare sul prossimo comando, ho azionato il cabra senza togliere gas (bravo pirla) e ho tentato (disperatamente) di fare un mezzo loop.Ma in posizione quasi verticale e ad una velocità forse mai raggiunta dal mio modello, si è piantato nel campo alzando una nuvoletta di polvere. Ed è tutto finito.
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Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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Vecchio 18 aprile 05, 10:00   #2 (permalink)  Top
Odi
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Non è per girare il coltello nella piaga ne per altro, ma perchè non imparate per prima cosa a volare a quote decenti dove avete il tempo di reazione in caso di errori di pilotaggio?
Nemmeno i piloti F3A che partecipano ai mondiali si permettono di fare simili manovre a 8/9 metri dal suolo! e quelli che lo fanno sono incoscienti.

Riflettere prima di agire, un modello rotto non conta nulla, una testa rotta invece si. Spero che l'esperienza ti serva da lezione.
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Vecchio 18 aprile 05, 10:13   #3 (permalink)  Top
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Beh, complimenti... almeno per la robustezza del modello!
A giudicare dalle foto e da quello che dici, i danni non mi sembrano eccessivi!
... momento... non vedo le ali...
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
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Vecchio 18 aprile 05, 10:28   #4 (permalink)  Top
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odi - Hai ragione ero basso, ma per quanto riguarda la sicurezza il modello era lontano e in mezzo ad un campo.

cantz506 - Sembra che l'ala abbia tenuto botta. Si intrave nella terza foto in secondo piano appoggiata al muro.

Comunque non sono convinto del mio errore.
Una volta a casa ho controllato l'elettrnica, e il servo degli alettoni era impazzito.
Potrebbe essere lui il colpevole, oppure e impazzito per colpa della botta.

Pazienza, ho aumentato il mio bagalio di esperienze
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Marcello

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Vecchio 18 aprile 05, 10:30   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@18 aprile 2005, 10:03
Beh, complimenti... almeno per la robustezza del modello!
A giudicare dalle foto e da quello che dici, i danni non mi sembrano eccessivi!
... momento... non vedo le ali...
Pssssss, ti parlo nell'orecchio, .... l'ho beccato in negozio da jonatan a comprarne uno nuovo , sssttttttttttttttt che non senta..... c'era nche la sua morosa, sssssttttt
Ciao Stefano :
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 18 aprile 05, 10:40   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Poni+18 aprile 2005, 10:18--><div class='quotetop'>QUOTE(Poni @ 18 aprile 2005, 10:18)</div><div class='quotemain'>....
Comunque non sono convinto del mio errore.
Una volta a casa ho controllato l'elettrnica, e il servo degli alettoni era impazzito.
Potrebbe essere lui il colpevole, oppure e impazzito per colpa della botta.
....
[/b]



Non provare a giustificarti... con te stesso!
Dal tuo racconto, ho dedotto chiaramente che trattasi di banale errore d'inversione.
Alla fine della virata, il modello ti veniva incontro e, anzichè raddrizzarlo, l'hai messo in volo rovescio!
Quando mi ricordo , uso la regola: stick verso l'ala bassa!

<!--QuoteBegin-ginopilotino

Pssssss, ti parlo nell'orecchio, .... l'ho beccato in negozio da jonatan a comprarne uno nuovo ,[/quote]
:o Ma come?! L'ala non ha subito danni, la fuso pochi, il resto non so... :o
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Ciao, Piero.

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Vecchio 18 aprile 05, 10:40   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@18 aprile 2005, 10:20
Pssssss, ti parlo nell'orecchio, .... l'ho beccato in negozio da jonatan a comprarne uno nuovo , sssttttttttttttttt che non senta..... c'era nche la sua morosa, sssssttttt
Ciao Stefano :
Buongiorno stefano.
Hai parlato troppo forte, ti ho sentito!
Purtroppo non sono ancora un vero modellista e per il momento per tornare subito in volo ne ho comprato un altro.Poi nel tempo libero proverò a ripararlo, così comincio ad imparare l'arte della balsa.

P.S.
La morosa è già "la mia signora" da quasi 5 anni.
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Uhe ciao
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Vecchio 18 aprile 05, 15:01   #8 (permalink)  Top
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ma non ti cnveniva prendere solo la fusoliera?
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Vecchio 18 aprile 05, 15:13   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@18 aprile 2005, 14:51
ma non ti cnveniva prendere solo la fusoliera?
Forse, ma visto che avevano già ricevuto delle botte anche i piani di quota, ne ho approfittato.
E come ho tetto prima, con calma provo di ripararlo o magari mi rifaccio una fusoliera tutta mia. Lo uso come aereo-scuola da officina, mi piacerebbe imparare a costruire e quale occasione migliore di un rottame che non ha niente da perdere.
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Vecchio 18 aprile 05, 18:42   #10 (permalink)  Top
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beato te, almeno il tuo trainer ha volato per un pò, il mio è caduto dopo 3 metri di volo!!!!!!
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