Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 07, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
un consiglio su primo aereo

SAlve a tutti , mi accingo a iniziare l'avventura dell'aeromodellismo dopo essermi cimentato per anni con le auto e le barche radiocomandate,dato che e' un mondo tutto nuovo pe rme vorrei qualche consiglio da voi esperti su quale modello prendere ,il mio budget sta sui 100 euro ,volevo prendere un modello di quelli pronti al volo a 3 canali , ne ho adocchiati 2 ma non ho idea di come vadano :

1' biplano rosso che vendono su ebay a 3canali (penso molti lo conoscano)

2' cessna 182 dell jamara a 3canali

la differenza di prezzo tra i 2 sta su una 20ina di euro quale mi consigliate,grazie in anticipo per i vostri consigli
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Il tuo budget è un po risicato ma non conoscendo i modelli in questione ti consiglierei senz'altro JAMARA che è più affidabile
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel
SAlve a tutti , mi accingo a iniziare l'avventura dell'aeromodellismo dopo essermi cimentato per anni con le auto e le barche radiocomandate,dato che e' un mondo tutto nuovo pe rme vorrei qualche consiglio da voi esperti su quale modello prendere ,il mio budget sta sui 100 euro ,volevo prendere un modello di quelli pronti al volo a 3 canali , ne ho adocchiati 2 ma non ho idea di come vadano :

1' biplano rosso che vendono su ebay a 3canali (penso molti lo conoscano)

2' cessna 182 dell jamara a 3canali

la differenza di prezzo tra i 2 sta su una 20ina di euro quale mi consigliate,grazie in anticipo per i vostri consigli
se vuoi spemndere poco e avere un oggetto non serio ma almeno passabile prendi il cessna 182 4ch che trovi qui
http://www.modellismomaximo.it/
se non puoi permettertelo aspetta di avere qualche soldino in più. è inutile buttare via 100 euro in quelle cavolate lì.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
grazie per le risposte, ma un 4 ch non e' un po piu' impegnativo da governare del 3 ch
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Si ma non molto , anzi vola meglio un 4 , io ho iniziato con il minimag con 4 canali per me è meglio
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 30
ciao,

prova con lo sparrow . . . . .

http://www.modelevolution.com/shop/p...4&cat=0&page=1

e' facile per iniziare, sono disponibili i ricambi ed inoltre rientra perfettamente nel tuo budget.

saluti

FOREVER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
per quanto riguarda il modello della jamara qualcuno lo conosce e se non il modello comunque la marca e' affidabile?
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 19:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
se vuoi spendere 100 euri ..vai sullo sparrow della rcsystem ..vedrai che non sono soldi buttati....a quel prezzo ..è il meglio....vola bene e si impara benissimo ..io al terzo volo ero gia autosufficiente ... lo uso tuttora ...vola che è una bellezza..
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 19:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 50
mi pare che la radio dello sparrow sua mode 1... se hai già esperienza con auto e barche probabilmente tu ti troverai meglio in mode 2

ciao ciao
mauretto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 21:45   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Anch'io ti direi lo Sparrow....il Cessna è bellino ma ha il carrello e presuppone decolli e atterraggi. Se è proprio il primo aereo è meglio forse qualcosa che atterra sulla pancia. Come consiglio ti direi di prendere la radio in modo 1 (indipendentemente dalle tue esperienze precedenti) perchè è il modo più usato in Italia (casomai qualcuno dovesse darti una mano...........).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo aereo .... BEBOFE Aeromodellismo Principianti 37 15 gennaio 08 18:16
Primo Aereo istrice Aeromodellismo Principianti 5 07 dicembre 07 11:07
Primo post e primo consiglio Sherman Elimodellismo Principianti 5 03 ottobre 07 13:24
Primo aereo uullxx Categoria Rc-Combat 2 16 febbraio 06 11:41
IL MIO PRIMO AEREO celest Aeromodellismo Volo Elettrico 15 28 maggio 04 08:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002