Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 07, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
E' possibile sfruttare elettroniche...

Ciao a tutti! Secondo voi è possibile sfruttare l'elettronica che c'è in quelle micro macchinine radiocomandate da 1/64 per fare un aeromodello a due canali x volo indoor o anche fuori? E oltre a quella mini ricevente che c'è dentro che altra elettronica si dovrebbe utilizzare x completare la parte elettrica del modello? Basta la forza magnetica del mini magnete che c'è dentro all'auto x sterzare x usarlo come deriva?
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 12:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Talking

Certo che si può fare. Ovviamente la riuscita dipende da una accurata progettazione, tenuto conto che deve essere un micromodello leggerissimo.
Cmq sul mio campo lo hanno realizzato e vola!
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 15:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da canesco
Certo che si può fare. Ovviamente la riuscita dipende da una accurata progettazione, tenuto conto che deve essere un micromodello leggerissimo.
Cmq sul mio campo lo hanno realizzato e vola!
Il problema è che di quell'auto non so niente non dal punto di vista di quello che c'è dentro sia all'auto che al radio comando ma dal punto di vista che non so che correnti e tensioni gestisce, se c'è già il regolatore x il motore ( e se c'è da quanti Ampere è), se invece di usare il magnete che c'è dentro x fare la deriva posso usare anche altre cose tipo micro servi, che non credo oppure induttnze più grosse, non so se posso overvoltare il tutto e se lo faccio ho paura di rompere tutto! La portata attuale dell'rc è una 15ina di metri xké avendo provato a far camminare l'auto finchè non si fermava ho visto che la distanza è quella circa. Insomma, un pò di problemini! Tu che al campo hai un modello fatto con quella roba, riusciresti mica a sapermi dire cos'è stato usato x alimentare il tutto prima di tutto e i due canali come sono stati sfruttati? Uno x il motore e l'altro x cosa???
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 22:20   #4 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat
Il problema è che di quell'auto non so niente non dal punto di vista di quello che c'è dentro sia all'auto che al radio comando ma dal punto di vista che non so che correnti e tensioni gestisce, se c'è già il regolatore x il motore ( e se c'è da quanti Ampere è), se invece di usare il magnete che c'è dentro x fare la deriva posso usare anche altre cose tipo micro servi, che non credo oppure induttnze più grosse, non so se posso overvoltare il tutto e se lo faccio ho paura di rompere tutto! La portata attuale dell'rc è una 15ina di metri xké avendo provato a far camminare l'auto finchè non si fermava ho visto che la distanza è quella circa. Insomma, un pò di problemini! Tu che al campo hai un modello fatto con quella roba, riusciresti mica a sapermi dire cos'è stato usato x alimentare il tutto prima di tutto e i due canali come sono stati sfruttati? Uno x il motore e l'altro x cosa???
Ci sono migliaia di siti e thread, soprattutto esteri, sul tema conversione (che andava di moda qualche anno fa, da quanto ho capito).
Un paio a caso:
- http://www.rcgroups.com/forums/showt...threadid=92524
- http://www.gregcovey.com/hangar_rat.htm

Buon divertimento.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sfruttare la dinamica morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 14 13 novembre 07 19:35
Come sfruttare bene un Hacker A30-28S Alessino Aeromodellismo Volo Elettrico 47 17 settembre 07 20:58
Elettroniche CNC di Fiser saviothecnic CNC e Stampanti 3D 5 08 settembre 06 16:42
Compatibilità elettroniche AleXxX Elimodellismo Motore Elettrico 3 03 maggio 06 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002