Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 07, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
Arrow Opinioni Sul Fournier!!!!

Ciao a tutti, sono in procinto di scegliere il mio secondo modello.
premetto che a me piacciono molto gli aeromodelli dal volo realistico, che eseguono acrobazie ampie e pulite e che ogni tanto stallano (cioè non volano perkè hanno davanti un motore).
Siccome sicuramente non posso ancora permettermi degli acro, la mia scelta è ricaduta su questo modello, il Fournier apppunto, pero non quello della Arc di plastica bensi il balsa kit della West Wings.
vorrei chiedervi in base alla vostra esperienza se questo modello puo essere adatto come secondo modello e se rientra nei miei "canoni".
Grazie mille in anticipo
ciao

Stefano
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 21:56   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
fournier west wings

ne ho avuto uno anni fa. Agli albori del volo elettrico.
Non m'è sembrato un modello facile e con il 400 era anche un bel pò veloce.. di sicuro non ha quasi nessuna capacità di veleggiare, forse oggi con le lipo qualcosa potrebbe guadagnare in peso e quindi in capacità di salita a motore spento. In volo risulta troppo piccolo per esser visto a grandi altezze. Direi che quindi è una riproduzione un pò approssimativa dal volo abbastanza critico ed in definitiva "non per principianti".
Capacità acro praticamente nulle, però è instabile di suo.. tenerlo in volo in modo realistico e lento è già una acrobazia per i pollici

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
grazie della risposta! comunque a me non serve che veleggi, non devo volare in pendio, vorrei solo un modello non lentissimo che mi permetta di fare le prime figure acrobatiche fatte bene, non come adesso che insomma
quindi secondo te di "acro" proprio non se ne puo fare??
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 22:09   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da giubi.s
grazie della risposta! comunque a me non serve che veleggi, non devo volare in pendio, vorrei solo un modello non lentissimo che mi permetta di fare le prime figure acrobatiche fatte bene, non come adesso che insomma
quindi secondo te di "acro" proprio non se ne puo fare??
con le tecnologie dell'epoca (motore 400 e 8 celle kan) risultava molto pesante e veloce. L'unica acro possibile era riuscire a tenerlo in volo. Non ho mai parlato di pendio. Ci volavo in pianura. Per fare le "figure acrobatiche fatte bene" ci vuole un aereo acrobatico, non un motoaliante.
Non si scappa.
Se poi vuoi fare le nozze con i funghi (detto popolare) non lamentarti dei risultati che otterrai. Comperati un acrobatico elettrico che è meglio.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 23:43   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se ti piace l'acrobazia ampia e pulita (come a me) prenditi un Mini Super Sporter. Con questo vai sul sicuro, io ci volo almeno una volta a settimana da due anni e mezzo. LO uso come muletto e sciogli-pollici.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco progetto per fournier rf4 Ski_coelum Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 07 gennaio 11 23:45
Fournier balsakit - con che condizioni usarlo? GuestStar Aeromodellismo Alianti 7 10 aprile 07 10:18
Motoaliante - ARC Fournier fofona Aeromodellismo Principianti 2 19 marzo 07 19:53
NEXSTAR HOBBICO oppure FOURNIER ARC Davide63 Aeromodellismo Principianti 5 07 giugno 06 10:38
Fournier BarrySheene Aeromodellismo 16 28 marzo 06 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002