| | #1 (permalink) Top |
| User |
Guardando in giro i vari progetti di TZagi, ho asserito che la misura più quotata è una semiala di 60cm... ora, visto che non ho molto spazio e soprattutto il mio archetto da taglio fa 40cm... secondo voi è possibile creare uno tzagi a doppia ala più piccolo? Immagino che sicuramente avere un ala singola e averne due, non dia proprio lo stesso risultato... quindi chiedo a voi eventuali prò e contro... Altra curiosità... se ho un aereo con due motori, uno per ala... in teoria è possibile farlo virare aumentando i giri ad un motore e diminuendoli nell'altro? Sto dicendo una fregnata?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
fare lo tzagi biplano è forse possibile, ma se nessuno l'ha fatto, forse non è proprio così facile.... Citazione:
Ps. se dico una caz..ta poi li facciamo accoppiare ?... ![]() cià | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
(vedo già pezzetti ovunque sparsi nel prato)Per quanto riguarda virare con i soli motori penso sia la soluzione usata da questo TZagi... http://www.aeronutz.flyer.co.uk/ (alla fine della pagina)... soluzione che nel caso di micromisure fa risparmiare peso e aumenta la potenza in uscita... (2 eliche is megl che one)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
qualcuno l' ha fatto .....guardate qui http://www.aosta-aeromodellisti.it
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
... bisogna solo sperare che la cosa non sia controproducente...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
LO zagi biplano l'ho fatto la bellezza di circa.....4 anni fa. non vedo bene quello in foto...ma mi sembra simile a quello che feci io e sembra abbiano fatto lo stesso errore. le ali sono troppo vicine....avendo il tuttala un ala molto larga.... vanno distanziate di piu.... Il mio volava....ne bene ne male....volava e basta. ma non mi entusiasmo....e lo rottamai dopo poco.... tantè che non ho nemmeno foto. secondo me puoi benissimo dividere la semiala in due pezzi. poi la incolli....ci metti qualche rinforzo in nastro.....e cosi sia.virare con i motori? naaaaa.... ma perche complcarsi la vita? roby | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |