Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 05, 10:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Arrow

Guardando in giro i vari progetti di TZagi, ho asserito che la misura più quotata è una semiala di 60cm... ora, visto che non ho molto spazio e soprattutto il mio archetto da taglio fa 40cm... secondo voi è possibile creare uno tzagi a doppia ala più piccolo?
Immagino che sicuramente avere un ala singola e averne due, non dia proprio lo stesso risultato... quindi chiedo a voi eventuali prò e contro...

Altra curiosità... se ho un aereo con due motori, uno per ala... in teoria è possibile farlo virare aumentando i giri ad un motore e diminuendoli nell'altro? Sto dicendo una fregnata?
Vecchio 24 marzo 05, 10:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
Citazione:
Originally posted by Baochan@24 marzo 2005, 10:11
Guardando in giro i vari progetti di TZagi, ho asserito che la misura più quotata è una semiala di 60cm... ora, visto che non ho molto spazio e soprattutto il mio archetto da taglio fa 40cm... secondo voi è possibile creare uno tzagi a doppia ala più piccolo?
Immagino che sicuramente avere un ala singola e averne due, non dia proprio lo stesso risultato... quindi chiedo a voi eventuali prò e contro...
Sono due aerei completamente diversi.... se proprio vuoi tirare fuori il massimo dai tuoi 40cm, ti conviene farlo in 3/4 sezioni, magari, a questo punto, pure più grande...

fare lo tzagi biplano è forse possibile, ma se nessuno l'ha fatto, forse non è proprio così facile....

Citazione:
Altra curiosità... se ho un aereo con due motori, uno per ala... in teoria è possibile farlo virare aumentando i giri ad un motore e diminuendoli nell'altro? Sto dicendo una fregnata?
Esistono dei giocattoli che funzionano proprio così, addirittura senza servi... per muovere piani di controllo.

Ps. se dico una caz..ta poi li facciamo accoppiare ?...

cià
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 11:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originally posted by wildshark@24 marzo 2005, 09:50
Sono due aerei completamente diversi.... se proprio vuoi tirare fuori il massimo dai tuoi 40cm, ti conviene farlo in 3/4 sezioni, magari, a questo punto, pure più grande...

fare lo tzagi biplano è forse possibile, ma se nessuno l'ha fatto, forse non è proprio così facile....
Esistono dei giocattoli che funzionano proprio così, addirittura senza servi... per muovere piani di controllo.

Ps. se dico una caz..ta poi li facciamo accoppiare ?...

Grazie delle info... in effetti non avevo pensato di poter tagliare l'ala in più sezioni... speriamo non si sfasci al primo crash... (vedo già pezzetti ovunque sparsi nel prato)

Per quanto riguarda virare con i soli motori penso sia la soluzione usata da questo TZagi... http://www.aeronutz.flyer.co.uk/ (alla fine della pagina)... soluzione che nel caso di micromisure fa risparmiare peso e aumenta la potenza in uscita... (2 eliche is megl che one)
Vecchio 05 aprile 05, 17:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
qualcuno l' ha fatto .....guardate qui
http://www.aosta-aeromodellisti.it
Icone allegate
TZagifollia...-esp3302.jpg  
Vecchio 06 aprile 05, 09:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originally posted by 41fabio73@05 aprile 2005, 15:35
E allora non era proprio così follia!!! ... bisogna solo sperare che la cosa non sia controproducente...
Vecchio 06 aprile 05, 09:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@05 aprile 2005, 15:35

LO zagi biplano l'ho fatto la bellezza di circa.....4 anni fa.

non vedo bene quello in foto...ma mi sembra simile a quello che feci io e sembra abbiano fatto lo stesso errore.

le ali sono troppo vicine....avendo il tuttala un ala molto larga.... vanno distanziate di piu....

Il mio volava....ne bene ne male....volava e basta. ma non mi entusiasmo....e lo rottamai dopo poco.... tantè che non ho nemmeno foto.

secondo me puoi benissimo dividere la semiala in due pezzi. poi la incolli....ci metti qualche rinforzo in nastro.....e cosi sia.

virare con i motori? naaaaa.... ma perche complcarsi la vita?

roby
Vecchio 06 aprile 05, 10:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originally posted by akitainu@06 aprile 2005, 07:35

virare con i motori? naaaaa.... ma perche complcarsi la vita?

roby
Soprattutto perché i motori devono sempre fare gli stessi giri... ho provato, ma uno girava più dell'altro e quindi la cosa era inguidabile...

Bookmarks