| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
|
Concordo con i piu' esperti se non i guru di questo sito, ti dico che sono uno che ha ricominciato dopo 20 anni di inattivita': 1- e' meglio avere accanto a se uno piu' bravo (meglio se le radio sono collegate da istruttore-allievo) 2- in caso di condizioni meteo diciamo proibitive non volare (non lo fanno neanche quelli veri in casi eccezionali) 3- mai farsi prendere dal panico e magari scegliere un campo volo priva di ostacoli naturali o altro che e' animato,un campo di volo sarebbe meglio trovi tanti che ti aiutano e magari qualcuno si fa un voletto con il tuo aereo (come ringraziamento) 4- elettrico o a scoppio quando sei neofita non fa differenza: il CRASH e' sempre in agguato. Poi per il resto segui sempre i consigli di chi e' esperto e poi cosa saggia fatti una assicurazione che fa sempre comodo, sul sito della FIAM e' ottima. saluti
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
Quando c' è piu vento , sopratutto con il toro, basta aggiungere un po di peso su baricentro e puoi sfidare tranquillamente il vento , io ci volo in dinamica , occhio alle virate col vento in coda.........
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Anche io, dopo 10 anni di riposo, quando ho ripreso a volare, ho preferito farlo con un istruttore vicino, non c'era bisogno ma la prudenza non è mai troppa nel nostro hobby.
__________________ Roberto | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
UEEEE novelloo!!! Ma lo sai che in ogni campo di volo che si rispetti c'è anche una scuola di volo ( se c'è una ragione ci sarà) e che anche i campioni più forti spaccano modelli?? Come è possibile fare il primo volo senza istruttore??
|
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
con l'easy star anche io ho imparato da solo..e un modello che te lo puo permettere in larghi spazi di volare da solo..io imparato cosi ma si parla di un easy star che vola da solo diciamo..uno scoppio credo ce anche il fatto del motore ed altre cose da non sottovalutare..io ho due schioppi belli li appesi quando avro la possibilita di andare in un campo con istruttore li riprendero..ciaooo
|
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Ma con il gas a sinistra www.noistuttori.it FAIDATE - Nuovo centro hobby | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Bisogna però valutare una cosa, cosa si ha imparato con l'easy star senza l'aiuto di un istruttore? a coordinare i movimenti sugli stick o ad eseguire tutte le manovre correttamente? perchè quando poi si prende in mano un modello serio le cose cambiano... Ad esempio, uno degli aspetti che si può sottovalutare con un easy star è un corretto circuito di atterraggio, cosa che su un modello ben più veloce è quasi obbligatoria... Una buona scuola di volo è sempre utile farla, anche con un easy star ![]() PS: ma questo treadh comunque è datato.. come mai è stato ripreso? la funzione "cerca" a volte gioca dei brutti scherzetti ehh? ![]() Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
Indubbiamente lo scoppio è più difficile in ogni caso: carburante, rodaggi, vibrazioni, serbatoio pieno e vuoto che cambia il bilanciamento in volo se non si predispone tutto correttamente ecc... Dico solo una cosa: voi principianti dovete piantarla di prendere il modellismo aeronautico così alla leggera. Meno male che hai schiantato solo l' aereo, avresti potuto anche ammazzare qualcuno o farti male. Se si perde il controllo di un modello a benzina si rischia di combinare casini molto seri. Veramente, dico sul serio: voi che iniziate e credete di portare in volo un velivolo al primo tentativo senza l' aiuto di qualcuno della fisica e della conoscnza, avete rotto... E non voglio più sentir dire che il modellismo aeronautico è un hobby. Non lo è assolutamente. Si tratta di vera scienza, e la scienza non è un hobby. Ficcatevelo in testa una volta per tutte.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
Ultima modifica di mucchino : 28 novembre 08 alle ore 02:57 | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2008 Residenza: pinerolo(to)
|
ciao sandro,io sto imparando da poco con il tuo stesso modello avere un istruttore vicino sicuramente ti aiuta ma per esperienza personale assicurati che chi ti segue non abbia fretta di passarti la radio..... ,fattelo portare ad una quota sicura poi una volta trim. fatti dare la radio e ricordati che il calmato vola a 1/8 di gas non fare come me che mi han passato la radio a piu della meta di gas ....non ti dico come è finita....poi se la tua radio a expo usalo per l inizio aiuta .ciao roberto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |