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sandro 02 aprile 05 12:18

Ciao a tutti, ho acquistato l'altra settimana un modello r/c a 4 canali a scoppio. E' un trainer ad ala bassa. Sembrava molto facile sulla carta ma ieri , al primo te ntativo........CRASH!!! Sono un neofita e anche un pò pirla lo ammetto. Secondo voi devo iniziare con un modello elettrico? Grazie

Wilcomir 02 aprile 05 12:22

Citazione:

Originally posted by sandro@02 aprile 2005, 11:18
Ciao a tutti, ho acquistato l'altra settimana un modello r/c a 4 canali a scoppio. E' un trainer ad ala bassa. Sembrava molto facile sulla carta ma ieri , al primo te ntativo........CRASH!!! Sono un neofita e anche un pò pirla lo ammetto. Secondo voi devo iniziare con un modello elettrico? Grazie

non è più facile volare con un elettrico, anzi, secondo me è più difficile. un trainer a scoppio sale a 45° gradi, uno elettrico no, almeno non quello che avevo.
in ogni caso c'era un istruttore o qualcuno che ti aiutasse? chi ti ha consigliato il modello? un'ala bassa non è adatta a iniziare... nome del modello? motorizzazione? dinamica dell'incidente?


ciao!

DoC 02 aprile 05 12:22

Devi farti aiutare da qualcuno esperto, altrementi i risultati saranno sempre i medesimi...
Inoltre un ala bassa non è molto adatto per iniziare.

Naraj 02 aprile 05 12:23

Citazione:

Originally posted by sandro@02 aprile 2005, 10:18
Ciao a tutti, ho acquistato l'altra settimana un modello r/c a 4 canali a scoppio. E' un trainer ad ala bassa. Sembrava molto facile sulla carta ma ieri , al primo te ntativo........CRASH!!! Sono un neofita e anche un pò pirla lo ammetto. Secondo voi devo iniziare con un modello elettrico? Grazie


Al di là del motore è meglio avere un aiuto pilota esperto.

Ricomincia da capo e buoni voli.

Naraj.

sandro 04 aprile 05 11:49

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@02 aprile 2005, 10:22
non è più facile volare con un elettrico, anzi, secondo me è più difficile. un trainer a scoppio sale a 45° gradi, uno elettrico no, almeno non quello che avevo.
in ogni caso c'era un istruttore o qualcuno che ti aiutasse? chi ti ha consigliato il modello? un'ala bassa non è adatta a iniziare... nome del modello? motorizzazione? dinamica dell'incidente?
ciao!

B) Ciao, grazie per la risposta. Il modello è un Calmato sports della Kyosho con motore 40 e mi è stato consigliato da un negoziante. Ero con un mio amico ma niente istruttore (si pensa sempre che da soli è meglio.....ERRORE!). La dinamica è molto semplice: il vento era un pò sostenuto, rullaggio, decollo e dopo 10 secondi cerco di correggere perchè l'aereo sta pericolosamente puntando un albero, folata di vento e l'aereo si sfracella a terra con il caratteristico CRACK!. Sono combattuto tra il riso e il pianto. :lol: Rido che è meglio e vi scrivo. E' forse meglio mi dia alle barche a vela o c'è speranza? Grazie ancora. :huh:

td_2200 04 aprile 05 12:47

Forse è meglio formattare il cervello e poi reinstallare il tutto... :D
Riparti da zero che poi ti diverti....però stavolta usa un nuovo programma di coscienza...
e un nuovo venditore magari.... :P
In bocca al lupo per i prossimi voli....

ripetuto infinite volte...presentati ad un capo di volo...guarda, chiedi pure, informati.... il vero modellista in genere è molto disponibile.... se hai fortuna avranno un modello trainer per principianti da farti provare con n ISTRUTTORE.....epoi da lì in poi vien tutto da solo...un consiglio....evita di acquistare da chi cerca, appena ti sei iscritto o stai imparando, di non farti appioppare modelli usati di dubbia fattura e provenienza... <_<

claudio476 04 aprile 05 12:56

Una voce contro controcorrente.. :wink:

Che tanto alla fine non diamo mai retta a chi ci dice che iniziare da soli è difficile e che bisogna trovarsi un istruttore... che alla fine ci crediamo supereroi in grado di far volare un modello da soli, perchè gli altri non sono capaci...

Allora.. per chi la pensa così. prima di sfasciare un modello costoso al primo volo (approvato,testato personalmente e garantito) meglio farsi un aereo elettrico bello resistente, facile da realizzare e con pochi euro (elettronica esclusa).
In media,passati 2/3mesi, dopo 20-30-40 crash e 2/3 modelli distrutti si riesce a stare in aria fino a scaricare il primo pacco batterie!!!!!

io ho iniziato ad avere qualche risultato proprio così!

qualche idea in questo link!

Ciao!

ps. il famoso volt è un ottimo punto di partenza, opportunamente irrobustito è l'ideale.

lospietato 04 aprile 05 13:16

Citazione:

Originally posted by sandro@04 aprile 2005, 09:49
B) Ciao, grazie per la risposta. Il modello è un Calmato sports della Kyosho con motore 40 e mi è stato consigliato da un negoziante. Ero con un mio amico ma niente istruttore (si pensa sempre che da soli è meglio.....ERRORE!). La dinamica è molto semplice: il vento era un pò sostenuto, rullaggio, decollo e dopo 10 secondi cerco di correggere perchè l'aereo sta pericolosamente puntando un albero, folata di vento e l'aereo si sfracella a terra con il caratteristico CRACK!. Sono combattuto tra il riso e il pianto. :lol: Rido che è meglio e vi scrivo. E' forse meglio mi dia alle barche a vela o c'è speranza? Grazie ancora. :huh:


ciao... quando c'è vento come dici "un po sostenuto" è meglio lasciar perdere i voli io ne sò qualcosa... ieri sera ho provato per l'ennesima volta a sfidarlo e il modello me lo ha capottato più volte :angry: ... fortunatamente è un tuttala autocostruito...


Ajò B)

sardinian 04 aprile 05 13:52

anche io .... ho sfidato ieri il vento sostenuto con il mio invincibile TORO300, poco dopo il decollo ho capito che era meglio atterrare dato che il modello non voleva saperne di fare il solito circuito di volo ... si è rotto completamete :huh: !
1) ho riparato il tutto ed è nuovamente pronto per il volo
2) Mai piu volare con vento forte! :wink:

claudio476 04 aprile 05 13:55

Citazione:

Originally posted by sardinian@04 aprile 2005, 11:52
anche io .... ho sfidato ieri il vento sostenuto con il mio invincibile TORO300, poco dopo il decollo ho capito che era meglio atterrare dato che il modello non voleva saperne di fare il solito circuito di volo ... si è rotto completamete :huh: !
1) ho riparato il tutto ed è nuovamente pronto per il volo
2) Mai piu volare con vento forte! :wink:

Pero... devi ammettere che se riesci a dominarlo, il vento, ti da una soddisfazione troppo forte.... però ci vuole l'elmetto! :wink:


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