| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005
|
Ciao mi sono appena inscritto al forum, e come ogni neofita ho bisogno d'aiuto. Finalmente dall'elettrico sono passato a quello a scoppio. Dopo tanti consigli ho acquistato l'avistar. Sul montaggio non ho avuto problemi ma ora dopo qualche atterraggio un po' pesante mi ritrovo con la parte di legno che tiene il supporto motore e il carrello quasi sfondata. Sapete indicarmi che tipo di legno usare per rifare il pezzo (circa 10x10 cm.), e in linea di massima con che tecnica incollarlo. Grazie a tutti......Giorgioroby. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Dipende come si e' rotto, in media va bene del compensato multistrato incollato con epossidica e poi protetto con vernice antimiscela altrimenti bagnandosi con la miscela dopo un po' si sfalda. Fai attenzione a montare tutto dritto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005
|
Grazie per avermi risposto.... Si e' crepato sotto il supporto del carrello, per il momento il supp.Motore e' ben fissato. Una volta messo ben in squadra, dentro(nella fusoliera) e' meglio mettere dei fermi incollati per una maggiore resistenza ai prossimi "urti", o e' suff. incollare solo la parte danneggiata? Volendo sostituire la fusoliera, come scollo i piani di coda per recuperarli? Sono incollati con Epoxy 6? Esiste un diluente capace di scollarmeli? Grazie ancora.....Giorgioroby. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
L'epoxi una volta indurita non si scolla in nessun modo, va tagliata con una fresetta. Per la riparazione ripeto va vista dal vivo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |