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Bisogna vedere che elica monti e se è in diretta o con riduttore: ad esempio, una gunther bianca in diretta sul 400 con 2 lipo (7,4V) assorbe circa 12A. In breve bisogna vedere se usi delle batterie in grado di erogare la corrente richiesta.A proposito, quante celle NiMh? Se usi delle stilo, la causa è quasi certamente quella, perché non riescono ad avere correnti di scarica alte. Ecco le prove che puoi fare: - Carica il pacco batterie e misura la tensione. Poi, continuando a misurare col tester, comincia ad accelerare e vedi se la tensione cala troppo. Se è così è un problema di batterie. - Se hai una pinza amperometrica, controlla gli assorbimenti e verifica che non eccedano la capacità del regolatore. - Al momento del blocco senti la temperatura di batterie, regolatore e motore. Se un componente scalda in modo esagerato, hai trovato il problema. Infine, puoi scaricarti dal sito http://www.drivecalc.de il programma per il calcolo del sistema propulsivo. Se trovi i componenti che usi tu nel database del programma questo ti calcolerà i valori attesi dell'assorbimento e quant'altro. Da confrontare con i dati sperimentali che avrai rilevato a banco. Buona caccia! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
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