| | #11 (permalink) Top | ||
| User Join Date: Feb 2005
| Quote:
ma il tondino e' rigido, a me serve flessibile.che confusione..... ![]() non so che cosa fare ![]() Quote:
| ||
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus Join Date: Apr 2004 Location: Brescia
|
Se vai sul forum progettazione e cerchi il thread Proto1, alle ultime pagine trovi il sistema che sto adottando io. E' una rielaborazione UCASsiana che risolve il problema del comando e della cerniera contemporaneamente! L'alettone a tutta apertura è fattibile, ma tenendo conto della maggior superfice, dovrai limitare la corsa del servo, per non avere un effetto esasperato.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #13 (permalink) Top | ||
| Quote:
Quote:
| ||
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
ho letto tutto, bel lavoro complimenti, ![]() vorrei farlo pure io così, ma purtroppo non posso, ho una corda di 150mm con allettone(bordo uscita) di 8x30 in balsa, e non potrei inserire i tubicini in carbonio( non saprei come fare nella balsa). |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
secondo me puoi farti benissimo gli alettoni lungo tutta l'ala... semmai rimpicciolisci un po' la profondità, ma tieni conto che vicino al centro lavorano poco perchè hanno braccio di leva minore. sempre che tu non voglia fare una riproduzione rigorosa... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
| | |
| | #16 (permalink) Top | ||
| Quote:
Quote:
| ||
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Quote:
in effetti mi sono spiegato male... intendo la profondità degli alettoni, cioè gli alettoni sono metti 60cm*X dove x è la profondità... <!--QuoteBegin-Gbv@17 marzo 2005, 12:14 dici che all'estremità l'alettone (balsa 8x3x35mm) si comporta in maniera diversa rispetto a quella più vicina alla fusoliera? [/quote] è così. fai finta di avere il tuo aereo tra le mani, e di tenerlo con la sinistra per l'elica. prova a farlo ruotare prima agendo sulla radice alare, e poi all'estremità. cosa è più facile fare? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Quote:
non è che siccome c'è la pressione dell'aria gli alettoni alla radice si muovono di meno, è che lavorano peggio. quello che simuli con la mano non è lo sforzo del servo, ma quello dell'alettone che, variando il profilo, alza l'ala, con più fatica al centro e meno all'estremità... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |