Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Depron in macchina al sole?

Ho l'occasione, ghiotta, di farmi qualche voletto dopo le ore di lavoro perchè ho un campo vicino al mio ufficio.

Tuttavia, per fare questo dovrei lasciare tutto il giorno al sole, chiusi nel bagagliaio della macchina (nera!) i modelli. Non c'è altra via.

C'è pericolo secondo voi che si rovinino gli aerei in depron/elapor se lasciati nella calura per così tanto tempo (a Roma tra un po' farà 40°), considerando la loro propensione alla termoformatura?

E' una domanda forse banale ma non vorrei ritrovarmi con un'easy-frittata, per non parlare di futuri e più costosi modelli.

Grazie
Max
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 16:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
Ho l'occasione, ghiotta, di farmi qualche voletto dopo le ore di lavoro perchè ho un campo vicino al mio ufficio.

Tuttavia, per fare questo dovrei lasciare tutto il giorno al sole, chiusi nel bagagliaio della macchina (nera!) i modelli. Non c'è altra via.

C'è pericolo secondo voi che si rovinino gli aerei in depron/elapor se lasciati nella calura per così tanto tempo (a Roma tra un po' farà 40°), considerando la loro propensione alla termoformatura?

E' una domanda forse banale ma non vorrei ritrovarmi con un'easy-frittata, per non parlare di futuri e più costosi modelli.

Grazie
Max

Al tuo ritorno troveresti i modelli "rammollti" per non dire storti o imbarcati.

Inoltre tutto quel calore prolungato non fa certo bene a batterie ed elttronica varia.

p.s.
ma in che zona lavori?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 16:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
Ho l'occasione, ghiotta, di farmi qualche voletto dopo le ore di lavoro perchè ho un campo vicino al mio ufficio.

Tuttavia, per fare questo dovrei lasciare tutto il giorno al sole, chiusi nel bagagliaio della macchina (nera!) i modelli. Non c'è altra via.

C'è pericolo secondo voi che si rovinino gli aerei in depron/elapor se lasciati nella calura per così tanto tempo (a Roma tra un po' farà 40°), considerando la loro propensione alla termoformatura?

E' una domanda forse banale ma non vorrei ritrovarmi con un'easy-frittata, per non parlare di futuri e più costosi modelli.

Grazie
Max
Se non puoi lasciare l'auto in ombra la vedo tragica ....
Io mi sono attrezzato con minimodello da pendio ( Salto Valenta ) ed acconcia borsa-tracolla ( Decathlon, reparto pesca ) in modo da portarmi ditetro il modello anche in moto ... specie con le scuole chiuse in due balletti sono sul Tuscolo, e si vola fino al tramonto!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Porc!
Lavoro in zona Aurelia, prossimità raccordo.
Quindi potrei volare (come ho già fatto) al neonato campo di volo sulla portuense, angolo via ponte pisano..

E' piccolo ma carino. Qualcuno di voi vola là?





Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Al tuo ritorno troveresti i modelli "rammollti" per non dire storti o imbarcati.

Inoltre tutto quel calore prolungato non fa certo bene a batterie ed elttronica varia.

p.s.
ma in che zona lavori?
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 16:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Com'è il tuscolo per volare?
Ho visto una volta alcuni che facevano pendio.

E' a 10 minuti da casa mia, come lo vedi l'Easy star a fare pendio?


Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Se non puoi lasciare l'auto in ombra la vedo tragica ....
Io mi sono attrezzato con minimodello da pendio ( Salto Valenta ) ed acconcia borsa-tracolla ( Decathlon, reparto pesca ) in modo da portarmi ditetro il modello anche in moto ... specie con le scuole chiuse in due balletti sono sul Tuscolo, e si vola fino al tramonto!
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 17:13   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
Porc!
Lavoro in zona Aurelia, prossimità raccordo.
Quindi potrei volare (come ho già fatto) al neonato campo di volo sulla portuense, angolo via ponte pisano..

E' piccolo ma carino. Qualcuno di voi vola là?
Per volare nel campo di cui parli sulla portuense devi essere socio.
Anche io lavoro in zona Aurelia ed ogni tanto scappo dall'ufficio e vado col pargolo fino a trevignano a volare con gli alianti. Sulla portuense non ci vado perchè non mi piace il volo elettrico e lì non è possibile volare a scoppio.
Anche a mio figlio l'elettrico non interessa affatto (che poi è il vero motivo per il quale non ci siamo iscritti lì).
Buonissima l'idea di Franchino che col modello tascabile se ne và al tuscolo in mezzo alla settimana, quando non c'è nessuno.
Domanda: a parte trevignano, quali altri pendii hai girato?

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 17:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao Ranox
in effetti stavo pensando proprio di iscrivermi in quel campo. Sono molto simpatici e poi voglio volare elettrico.
Devo però risolvere il problema di dove tenere i modelli durante il giorno mentre sono al lavoro e fa caldo.

Dov'è a Trevignano che si fa pendio?
Ci sono stato sabato in ultraleggero ed era pieno di parapendio, uno spettacolo.





Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Per volare nel campo di cui parli sulla portuense devi essere socio.
Anche io lavoro in zona Aurelia ed ogni tanto scappo dall'ufficio e vado col pargolo fino a trevignano a volare con gli alianti. Sulla portuense non ci vado perchè non mi piace il volo elettrico e lì non è possibile volare a scoppio.
Anche a mio figlio l'elettrico non interessa affatto (che poi è il vero motivo per il quale non ci siamo iscritti lì).
Buonissima l'idea di Franchino che col modello tascabile se ne và al tuscolo in mezzo alla settimana, quando non c'è nessuno.
Domanda: a parte trevignano, quali altri pendii hai girato?

Roberto
Roma
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 17:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Anche io volevo iscrivermi li per volare durante la settimana dopo il lavoro, visto che disto 3 minuti (e dico 3!) di auto... 10 minuti a piedi!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 17:53   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
per il depron in auto non saprei.. Visto che al bimbo la voglia elettrica gli è passata (gliel'ho fatta passare con lo scoppio e soprattutto alianti) io ormai lo uso solo per le vaschette di gelato

Ieri ero a trevignano, molti parapendoli ( noi li chiamiamo buste) ma la convivenza è educata e possibile. Magari un principiante potrebbe far casini. Cerca di andarci quando c'è chi può aiutarti.

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 18:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ci sono stato qualche giorno fa e mi sono molto divertito.
Tra poco metteranno anche una pista.

Ancora devono decidere su quote associative etc, ma ci sto pensando seriamente di iscrivermi, soprattutto per quando avrò un modello completo 3assi con carrello (che potrebbe essere benissimo l'Easy star



Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Anche io volevo iscrivermi li per volare durante la settimana dopo il lavoro, visto che disto 3 minuti (e dico 3!) di auto... 10 minuti a piedi!
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oggi C'e' Il Sole !!!! uccio.it Incontri Modellistici 5 05 dicembre 05 21:59
Le batterie NI-MH si scaricano da sole... AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 27 02 novembre 05 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002