| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2002
| spazio lipo 3 celle sul minimag
Sto montando un minimag. Non ho ancora incollato i due gusci della fusoliera perchè provando ad inserire l'elettronica ho notato che ci sta un po' stretta. In particolare posizionerei indietro la ricevente (nello spazio sotto le ali), poi il regolatore e infine il pacco batteria. Ho però notato che ci va un po' forzato. Che faccio? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2006
|
Il regolatore lontano dalla ricevente , il mio viaggia sopra la batteria che è molto in avanti per il baricentro , uso delle 2S ma ho provato le flighpower 3S da 1800 e ci stanno giuste , al limite con il taglia balsa scavi un pochino , la ricevente va bene sotto le ali e se monti un cassa rotante almeno 30gr di piombo nel muso ............... E' un ottimo triner
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2007
|
Ciao, questo è il mio primo messaggio Ho comprato anche io Minimag e lo devo montare, ascolterò consiglio per la disposizione dei componenti di Alpino. Ma per tenere "in posizione" le cose, vanno "incastrate" con un po' di spessori oppure velcro o scotch?? Un'altra domanda, io ho il permax400 fornito nel kit e ho acquistato un regolatore della JETI Jes020. Con un pacco Li.Po 3 celle avrei 11,1 V con lo stick al massimo, che non è compatibile con il permax400. Siccome ho letto che il regolatore "memorizza" l'apertura massima del gas, devo prima far leggere la corsa al 100% e poi ridurla col radiocomando (ho un futaba f7C) oppure impostare già prima il radiocomando a circa l'85% di end-point e far memorizzare quella posizione al regolatore?? Grazie, ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
aspettiamo qualche guru ![]() ciaooo
__________________ ![]() fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2006
|
Batsa la corsa dei servi , io ho iniziato con il permax e tre celle , riducendo la corsa mi sembra al 70% .............. quatro voli motori bruciato e ci sta , il permax è un 6V con tre celle lo alimenti a 11.1 V , procurati già un cassa rotante Per la disposizione della componentistica io ho usato il velcro
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il regolatore io ce l'ho sopra il pacco LiPo ma ho dovuto scavare un po la cappottina per farlo chiudere bene... ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2007
|
Grazie, quindi vada per il velcro.. mentre per il motore... un cassa rotante me lo ha regalato un amico , ma spero proprio di non bruciare il motore dopo quattro voli... In effetti il Permax è 6V, ma normalmente il voltaggio operativo è dato fino a 8V (8 / 11.1 *100) sì, forse l'85% è troppo, la corsa al 70% dovrebbe essere giusta... sperimenterò. Altra domanda, il mio regolatore ha lo switch, ma ho visto che il minimag non ha spazio per "farlo uscire" secondo voi conviene fargli un bel buchetto e fare uscire lo switch in modo da non dover aprire la cappottina per spegnere il modello, oppure è comodo anche aprire la cappottina e agire sullo switch internamente. Ciaaooo |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Senno' lascialo penzoloni e cicciaaaa! vedere per credere: http://media.putfile.com/Canuti-14-01-07b no scherzo, io ho fatto cosi perche quel reg. viaggia su 3 aerei, se fosse stato dedicato al minimag lo avrei fissato anche io
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |