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Vecchio 01 maggio 07, 20:09   #11 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi..oggi pomerigio ho fatto un'altra prova con il tester..Le batterie quando il motore da' lo spunto "buono" iniziale danno 7,60 volt, quindi direi che sembrano a posto.. allora trattasi del regolatore.. o ancora peggio il motore?
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 20:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da rhobby
Ciao ragazzi..oggi pomerigio ho fatto un'altra prova con il tester..Le batterie quando il motore da' lo spunto "buono" iniziale danno 7,60 volt, quindi direi che sembrano a posto.. allora trattasi del regolatore.. o ancora peggio il motore?
Non ci siamo ancora.
Insisto nel controllare ancora il tester. Non è credibile che con il motore in moto, la batteria a 2 celle abbia 7,6 Volt.

Naraj.
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Vecchio 01 maggio 07, 21:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da Naraj
Non ci siamo ancora.
Insisto nel controllare ancora il tester. Non è credibile che con il motore in moto, la batteria a 2 celle abbia 7,6 Volt.

Naraj.
Perchè dici non credibile? sarebbero circa 3.8 Volt a cella, e, se queste sono cariche e l'assorbimento non è troppo vicino al massimo consentito (e mi sa che un 1000KV e una 10*5 con due celle non dovrebbe assorbire uno sproposito...) mi sembra normale...

Le mie FP con un assorbimento di 6C partono da 11.8Volt e solo verso il 60-70% di carica ormai consumata scendono a circa 10.5Volt (quindi da circa 3.9 Volt a 3.5...)
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
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Vecchio 01 maggio 07, 21:27   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Secondo me sono le batterie che non reggono... (saranno difettose)

Infatti, io avendo lo stesso problema, lo ho risolto impostando una tensione di Cut Off a 2,8V per cella contro i 3V per cella originali...
Modificando quello, risolti i problemi (anche se adesso quella batteria la uso per carichi molto inferiori)

Probabilmente il tester non riesce a leggere la tensione come il regolatore e quindi rileva una tensione errata... (precisamente dopo che è intervenuto il cut off e quindi dopo che gli assorbimenti sono diminuiti)
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Vecchio 01 maggio 07, 21:29   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da MikyFly
Perchè dici non credibile? sarebbero circa 3.8 Volt a cella, e, se queste sono cariche e l'assorbimento non è troppo vicino al massimo consentito (e mi sa che un 1000KV e una 10*5 con due celle non dovrebbe assorbire uno sproposito...) mi sembra normale...

Le mie FP con un assorbimento di 6C partono da 11.8Volt e solo verso il 60-70% di carica ormai consumata scendono a circa 10.5Volt (quindi da circa 3.9 Volt a 3.5...)
Mi sembra impossibile che una cella con 3,7 Volt nominali (8,4 V a fine carica) collegata ad un motore non scenda subito sotto i 3,5 Volt. Questo si può verificare solo con bassi assorbimenti (molto bassi).

Tieni presente che dopo il primo calo di tensione alla partenza del motore, la tensione si stabilizza per molto tempo. Questa caratteristica è dovuta alla curva di scarica delle LiPo che è abbastanza piatta. Questo è il tuo caso.

Per prosseguire nelle ipotesi, vorrei conoscere la corrente assorbita dal motore con le celle incriminate.

Naraj.
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Vecchio 01 maggio 07, 23:50   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj
...
...
Per prosseguire nelle ipotesi, vorrei conoscere la corrente assorbita dal motore con le celle incriminate.

Naraj.
Anche io rhobby non è che ci puoi illuminare in proposito???

OT on:
Comunque la tensione che la cella riesce a mantenere sotto carico è uno dei parametri della bontà della cella stessa...

Se vedi ad esempio il sito della FP (questo) vedi come al variare dell'assorbimento la tensione si mantiene piuttosto alta, sopra i 3.7 volt per il primo terzo di capacità, nonostante le forti correnti... Stessa cosa non posso dire delle RCS che ho acquistato un po' di tempo fa: non sono assolutamente insoddisfatto, sono delle buone celle, ma sotto carico si comportano proprio come dici tu: subito scendono a 3.6Volt e poi gradualmente scendono fino a scaricarsi....

Quindi bisognerebbe sapere da qualcuno che utilizzi le kokam 15C come queste reagiscono sotto carico...

OT off.
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Vecchio 03 maggio 07, 11:31   #17 (permalink)  Top
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Ciao a tutti..sono andato al negozio dove ho comprato il minimag e ho esposto il problema. Mi fischieranno le orecchie lo so.!.! Mi avevate avvisato di controllare il settaggio del regolatore, infatti era da impostare!! Devo essere sicero..NON AVEVO LETTO LE ISTRUZIONI..Una volta collegati i cavetti mai piu' avrei immaginato che un aggeggino cosi' piccolo potesse avere tante funzioni da impostare con dei segnali sonori..
HO TOPPATO CLAMOROSAMENTE!!
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. Adesso sono davvero pronto per collaudarlo. Ciao e grazie
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 11:39   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rhobby
Ciao a tutti..sono andato al negozio dove ho comprato il minimag e ho esposto il problema. Mi fischieranno le orecchie lo so.!.! Mi avevate avvisato di controllare il settaggio del regolatore, infatti era da impostare!! Devo essere sicero..NON AVEVO LETTO LE ISTRUZIONI..Una volta collegati i cavetti mai piu' avrei immaginato che un aggeggino cosi' piccolo potesse avere tante funzioni da impostare con dei segnali sonori..
HO TOPPATO CLAMOROSAMENTE!!
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. Adesso sono davvero pronto per collaudarlo. Ciao e grazie



te possino
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