Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 07, 23:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 12
Unhappy scelta del mode tx

Ciao a tutti! Una domandina : trasmitt.Optik 6 - ricevente 7 can. (jettronik)- libretto istruzioni e display del Tx danno o mode1 o mode 2. Io però desidererei il Mode3:sn orizz.:alettoni sn.vert.: Stabilizz. dx orizz.:direzionale -dx. vert. variatore. E possibile settare l'Optic 6 in tale configurazione? Secondo il libretto sul Rx mi trovo questi collegamenti: Rx: 1-alett.dx, 2- stabilizz., 3- motore, 4 -tim.vertic., 5 -niente, 6 -alettone sn. Funziona tutto ,ma non è il mode3 al quale ho fatto "il pollice". Chiedo gentilmente un consiglio da qualcuno che ne sa tanto ma tanto più di me. Grazie in anticipo. Nel caso non si potesse arrivare al mode 3 devo rifare "il pollice" con uno dei due modes a disposizione del Optic 6??????
stojan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 00:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Il modo di passare dall'1 al 3 esiste per forza, a costo di aprire la radio. Però anche io iniziai in mode3. Poi, un pò per non fare la pecora nera ed un pò per praticità (aiuti, ti aiutano) sono passato al Mode1. Non senza difficoltà. Visto che è lo standard piu gettonato ti consiglierei di valutare il cambio. Se poi non ti rassegni studia per bene la tua radio. Al massimo la apri e scambi il connettore dello stick del canale 1 con quello del canale 4 e il gioco è fatto.
Saluti

ps: benvenuto.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 09:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 12
mode 1,2 , 3

Grazie tante per il tuo consiglio e pe ril benvenuto ,Cristianointhesky.Io sono un "oldtimer",pensa, costruivo U control al tempo della strage degli aviatori italiani in Uganda!!!Dopo c'è stato un lungo periodo di stasi,e ora il"morbo" è riaffiorato!...A quei tempi qualcuno volava rc con i meccanismi a scappamento!Beh,perchè ridete? Anche i brontosauri hanno un'anima!!Ciao,di nuovo , anche a tutti gli altri aeromodellisti.
stojan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 21:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da stojan
Ciao a tutti! Una domandina : trasmitt.Optik 6 - ricevente 7 can. (jettronik)- libretto istruzioni e display del Tx danno o mode1 o mode 2. Io però desidererei il Mode3:sn orizz.:alettoni sn.vert.: Stabilizz. dx orizz.:direzionale -dx. vert. variatore. E possibile settare l'Optic 6 in tale configurazione? Secondo il libretto sul Rx mi trovo questi collegamenti: Rx: 1-alett.dx, 2- stabilizz., 3- motore, 4 -tim.vertic., 5 -niente, 6 -alettone sn. Funziona tutto ,ma non è il mode3 al quale ho fatto "il pollice". Chiedo gentilmente un consiglio da qualcuno che ne sa tanto ma tanto più di me. Grazie in anticipo. Nel caso non si potesse arrivare al mode 3 devo rifare "il pollice" con uno dei due modes a disposizione del Optic 6??????
ho la stessa tx e ti assicuro che il modo per intervenire c'è... aprendo la radio riesci ad agire su tutti e 4 i movimenti degli stick, sia con il ritorno al centro che con lo stick mobile

per la programmazione dei canali penso ci sia un metodo all'interno dei vari menù ma non ne sono certo, non ho mai guardato in merito al mode 3 (io uso il 2 )

ciaooooo

Citazione:
Originalmente inviato da BOOOOOOOOOOOHHHHH
HITEC OPTIC COMPUTER 6

Nuova radio computerizzata a doppia converzione in PCM.6 canali e 8 memorie.Grande display LCD dove poter visualizzare le innumerevoli programmazioni.Utilizzabile per Acro,Alianti,Elicotteri.Trim digitali,nome del modello,Dual timer (tempo di volo e tempo di utilizzo batteria)EPA su tutti i canali,DUAL RATES,interruttori assegnabili,EXP sui canali 1,2 e 4.FAIL SAFE su tutti i canali.Taglio motore,Blocco motore,3 modi di volo.Presa allievo-maestro.La radio e' fornita di esauriente manuale in Italiano e la confezione include:TX,RX,CARICABATTERIE,BATTERIE TX e RX
non so a che si riferisca, se al mode o se all'interruttore dei vari tipi di volo...
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic

Ultima modifica di Grava : 30 aprile 07 alle ore 21:58
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 01:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Recanati MC
Messaggi: 76
Quoto in pieno CRISTIANOINTHESKY, te l'ho dico per esperienza. Basta aprire la radio, invertire e allungare una coppia di fili in quanto rimangono corti. Fai attenzione ai trim. Io li avevo lasciati stare per non complicarmi troppo la vita.
__________________
pierpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 10:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Allora bentornato, piu che benvenuto.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38
Mode 1 o Mode 2... e secondo della scelta Trexnew Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 aprile 05 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002