Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 17:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
che batterie compro?

Ciao a tutti, avrei alcune domande a raffica da fare,ho comprato un minimag motorizzato brushless 2820 da 1020 giri volt con relativo regolatore da 30 A.
Il negoziante mi ha dotato di un'elica 10x5.
DOMANDA: che batterie lipo devo scegliere, 2 o 3 celle e da quanti mah? Tutte le marche vanno bene? Il bilanciatore e il carica batterie devono essere x forza della stessa marca? Quanto deve dare in A un buon carica? che altre eliche posso montare? Grazie a tutti, scusate la banalita' delle mie domande..
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
1)Le batterie devi vedere l'assorbimento quanta autonomia vuoi ecc ecc , non conosco il motore ma 2 - 3 celle da 2000Mah
2)Tutte le marche vanno bene ma di solito più spendi meglio vanno (in termini di numero di cicli-ricariche)
3)Il carica batterie non deve essere della stessa marca del bilanciatore è più delicato il rapporto spina per il bilanciamento del pacco batterie - marca bilanciatore , esistono fondamentalmente due standar FLIGHTPOWER THUNDERPOWER - ROBBE MULTIPLEX ecc.ecc devi accertarti di questo al momento dell'acquisto
4)Un buon carica batterie non ha limiti in AMPERE ma in numero di celle e tipo di celle che carica , io uso il 5014 della multiplex che è un buon carica , trovi anche di meglio e magari anche a meno prezzo , comunque quelle del 5014 sono le caratteristiche che devi tener presente per i tuoi acquisti
5)per l'elica vale lo stesso discorso delle batterie devi vedere cosa porta il motore e il suo assorbimento

P.S
Ben venuto tra noi
CONSIGLIO
Cerca di frequentare un campo di volo , dove sicuramente troverai chi può aiutarti
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 21:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby
Ciao a tutti, avrei alcune domande a raffica da fare,ho comprato un minimag motorizzato brushless 2820 da 1020 giri volt con relativo regolatore da 30 A.
Il negoziante mi ha dotato di un'elica 10x5.
DOMANDA: che batterie lipo devo scegliere, 2 o 3 celle e da quanti mah? Tutte le marche vanno bene? Il bilanciatore e il carica batterie devono essere x forza della stessa marca? Quanto deve dare in A un buon carica? che altre eliche posso montare? Grazie a tutti, scusate la banalita' delle mie domande..
Sicuramente 3 celle, poi come ti ha detto Alpino da quanti mAh, devi trovare un compromesso peso e autonomia, non so quanti A assorbe quel motore con la 10x5.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 22:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
Grazie per il benvenuto sono onorato..!! Sinceramente nel campo vicino a casa mia ho notato solo aerei a scoppio, non so se e' ben visto il mio minimag elettrico e poi sono un po timido, sapere che mi osservano mentre volo mi imbarazza un po.!! Comunque sto gironzolando intorno a questo campo e vado a vedere spesso, magari un giorno mi decido. Adesso se non vi dispiace sparo ancora una raffica...
Come faccio a misurare l'assorbimento del motore? e una volta testato l'assorbimento cosa ne ricavo? Quanti cicli durano le lipo? Grazie di nuovo a tutti
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 22:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
pinza amperometrica
quel dato e fondamentale a salvaguardare il tuo motore e regolatore controlla gli assorbimenti
esempio se il tuo motore regge fino a 20A ed il regolatore e da 25..se tu metti un elica e la misuri che ti spara fuori 30A hai fritto tutto quanto anche le batterie...
le lipo se le tratti bene ho letto durano piu di 100 cicli
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 17:52   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
maseeee

mettici un bl da almeno 1kw e poi ci carichi delle 6s2p da 4200mAh. autonomia folle e big power
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che pacco batterie compro ? (R700 + 5 servi) gigiovanni Batterie e Caricabatterie 5 27 marzo 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002