| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Piacenza
|
Buongiorno e buon sabato a tutti, questa notte ho avuto modo di riflettere .... e la domanda che mi ponevo era , visto che me lo vorrei costruire.... meglio un 3ch coda e motori ??? o meglio un 4ch coda + ala + motori ??? mi rimetto alle vostra immane esperienza..... buona giornata Paolino |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Nel senso che un semplice 400 può essere pure comandato con un semplice interuttore on-off....certo perdi la possibilità di giucare con l'"acceleratore", ma dipende da dove lo vuoi installare. Ad esempio su di un aliantino, dove il motore ti serve solo a fare quota, il regolatore può anche non servire. Per le domande di cui sopra evidentemente hai dormito male. Con tre canali potrai comandare motore, deriva (timone verticale) ed elevatore (timone orizzontale) Con quattro potrai comandare pure gli alettoni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| re: batterie ni-mh
Beh a dire il vero ho dormito alla grande, ho solo il dubbio se ordinare materiale per un 4ch o un 3ch tutto qui per quanto riguarda il regolatore penso proprio che lo acquisterò dato che non costruirò un aliante . ho dato una occhiata in giro per i regolatori e da quanto ho capito devo seguire la tensione della mia batteria e il tipo di motore b\less o spazzole. dico giusto o no? Preferirei sentire il vostro parere. Buona giornata Paolino |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bhè, visto le differenze di spesa, meglio per un 4 canali... Al massimo ne usi 3 e il 4° se ti serve... Nota particolare la configurazione a 3 canali (motore, deriva ed elevatore) Le ali, in questo caso, devono essere a V, altrimenti non riusciresti a girare... |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Re : batterie ni-mh
beh a questo punto , sono stato costretto a decidere per un 4 ch e lasciar perdere la mia costruzione il mondo femminile ha ancora una volta prevalso su quello maschile asserendo che era meglio comprarlo già funzionante , che spendere soldi e non essere sicuri..... ma non si è mai immaginata la soddisfazione di veder volare la tua creatura?????? uffa!<_< |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |