Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 07, 10:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
alimentazione mini slinger

Nell'uovo di pasqua ho trovato un mini slinger della GP. Ho il problema del pacco batteria. Il manuale consiglia un pacco (9,2 v) di 8 celle Nimh formato 2/3 AAA (praticamente introvabili). Lo spazio disponibile è all'incirca di 70 mm per 35/40 mm. Credo entri una lipo da due celle (7,4V) di circa 380 mAh. Riesce la lipo, seppur di voltaggio minore, ad alimentare sufficentemente il motore 180 del mini slinger? Provare a mettere una 3 celle (11,1 V) non rischia di bruciare il motore?
Qualcuno del forum ha il mini slinger? che batteria usa e che autonomia ha?
grazie
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 20:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da bienne
Nell'uovo di pasqua ho trovato un mini slinger della GP. Ho il problema del pacco batteria. Il manuale consiglia un pacco (9,2 v) di 8 celle Nimh formato 2/3 AAA (praticamente introvabili). Lo spazio disponibile è all'incirca di 70 mm per 35/40 mm. Credo entri una lipo da due celle (7,4V) di circa 380 mAh. Riesce la lipo, seppur di voltaggio minore, ad alimentare sufficentemente il motore 180 del mini slinger? Provare a mettere una 3 celle (11,1 V) non rischia di bruciare il motore?
Qualcuno del forum ha il mini slinger? che batteria usa e che autonomia ha?
grazie
2 amici miei (io lo sto aspettando) hanno il MS e montano sia le 11,1 che le 7,4 (che sono meglio e fanno vivere piu il motore...)

le 7,4 sono LiPo 800 mAh con 20c scarica e vola davvero velocissimo col motore originale.........
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
questa discussione mi interessa perche anche io vorrei regalare questo modello ad un mio cugino che ne innamorato..però glielo devo dare pronto al volo visto che un motore e da 180 se non sbaglio avevo pensato anche perche non potrebbero andare bene le famose kan 1050 da 8,4 ovvero 7 celle?
o troppo peso o poco spazio?
cmq io ne ho visto uno al mio campo che con una lipo ci ha volato 50 minuti..ora non ricordo da quanto era la batteria mi pare da 2 celle da circa 800 mah..
e devo dire vola benissimo..
ciaoooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 09:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
Rispondo a tottino.

Le kan 1050 sono le 2/3 AA. Sul mini slinger c'è uno spazio disponibile di soli 6,5 cm per 3. Ci vogliono le 2/3 AAA e sono difficili da trovare. Io ieri sera ho trovato un pacco da 8 però di soli 250 mah. Spero tra sabato e domenica di fare il primo volo ai Canuti.

Siete sicuri che il motore 180 e un regolatore da 12A (GWS mi sembra) regga le lipo? e che lipo hanno le dimensioni di cui sopra?
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 10:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
erano piccolissime quelle che ho visto io di lipo..ora sabato se viene glielo posso dire quali a preso con tutta la sicurezza..
non conosco il regolatore quale sia..ma ho visto che di quella marca regge anche le lipo non so di preciso il tuo
ciaoooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 18:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Massa - MS
Messaggi: 71
Immagini: 2
Batterie

Sono uno degli amici di Kitaro e possiedo il Mini slinger in questione.

Non usare le 11.1V perchè bruciano il motore (l'ho sostituito cinque giorni fa, cavoli però sembrava un jet...)
Ora sto usando le lipo 7.4V e sono perfette. L'ho comprate su Ebay da "Big Dot Uncle" e vanno benissimo. Ti do le dimensioni e allego una foto per farti un'idea (è fotografata quella da 1250mAh):



- lipo 7.4V 850mAh 12C (5,2x2,9x1,5cm - peso 44 grammi)
- lipo 7.4V 1250mAh 8C (6x3,7x1cm - peso 46 grammi)

Per i famosi "C" non ti preoccupare, vanno bene tutte e due le batterie. Il motore originale infatti consuma al massimo 5,5A che equivalgono a 6,5C circa per la batteria da 850mAh e a 4,5C circa per la batteria da 1250mAh.
Come regolatore uso uno Jeti 06, come ricevente la HitecHFS-05MS, come servi due Tower Pro SG90 da 9g.


Segui questo link se vuoi acquistare le lipo (in meno di dieci giorni ce l'hai a casa): http://stores.ebay.com/BigDotUncle-S...QQftidZ2QQtZkm

Ti saluto e buon volo!

Davide

Ultima modifica di nocchigraf : 12 aprile 07 alle ore 18:35
nocchigraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Davide.......
come mai tutta quella sabbia???

a presto e senza finestrini...di mezzo
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ciao senti come autonomia con quelle batterie piu o meno quanto ci stai in aria?
sai dove posso comprarlo ad un buon prezzo?
grazie mille
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 10:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Massa - MS
Messaggi: 71
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Davide.......
come mai tutta quella sabbia???

a presto e senza finestrini...di mezzo
Me lo chiedo anche io... Ne sai qualcosa?...
Devo progettare una para-sabbia!
nocchigraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 10:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nocchigraf
Me lo chiedo anche io... Ne sai qualcosa?...
Devo progettare una para-sabbia!
hehe io l'ho fatto con rete acciaio finissima sul musetto del MiniMag.....chissà nn vada anche bene per i servi.....

senti un pò....ma il nuovo tutt'ala quando lo proviamo??????

ieri abbiamo finito il Mini Funtana....che bellezza!!!!!!!!!!!!

se oggi vai...chiama........

x BIENNE se vuoi ho 2 lipo
1) 800 mAh 7,4 20C scarica mai usata!!!
2) 1350 mAh 7,4 12C Safalero rc system ottima

le dimensioni sono ok per il mini...........
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini slinger:quale configurazione? pipino Aeromodellismo Principianti 7 17 dicembre 07 17:41
Mini Slinger brushless - istruzioni con modifica nocchigraf Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 novembre 07 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002