Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 07, 19:43   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Ebbravo veleno, adesso sì che ti divertirai.

Ciao, complimenti.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 02:31   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ti rispondo giusto perchè ho 5 minuti da perdere prima di andare a letto...

1) Se avesse chiesto aiuto ad uno più esperto, magari non avrebbe rotto

2) Se vi (ti) divertite a rompere 3 modelli e al quarto dire "cazz.. ce l'ho fatta!!!" fate pure. Io al 4 volo, seguito da un istruttore al campo, avevo già fatto il mio primo atterraggio, e senza rompere neanche un elica

3) Io il campo non ce l'ho dietro casa.. anzi.. mi faccio 100km per andarci.. e sono un semplice impiegato non navigo nell'oro.. andarci mi costa "fatica"... ma lo faccio perchè mi piace e soprattutto al campo, oltre ad imparare sempre qualcosa, fai amicizia e conosci tante persone

4)Qui nessuno è perfettino. Tantomeno io. Ma se uno che ha fatto un incidente in auto mi dice "Sai.. ho distrutto la macchina... porca miseria.. e pensare che tra 2 anni volevo prendere la patente.. mi sai dire perchè l'ho distrutta?" Io gli rispondo che è tutta colpa sua. Magari se la prima guida l'avesse fata con qualcuno che sapeva già guidarla o dirgli se aveva il freno a mano tirato prima di partire, non l'avrebbe rotta.

5) Mi sa che aveva ragione qualcuno giorni fa... siamo decisamente in troppi...

6) Sono stato per un pò di giorni lontano dal forum.. ma vedo che le cose non sono cambiate.. c'è sempre chi vuol fare di testa sua pensando che gli altri sono una marea di imbecilli... bene.. fate pure... sfondate i vostri modelli.. fate come ve pare.. tanto a me.. che mme frega??? io mi fermo qui. Questa è l'ultima volta che rispondo in questa sezione... è una perdita di tempo.

Io non voglio aver ragione, o avere qualcuno per forza d'accordo con me... ma argomentare e discutere sul perchè di certi avvenimenti... e se per questo vengo etichettato come "perfettino" e come "scontato"... beh.. mi faccio gli affaracci miei.

Non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire


7) Vedo ormai troppo spesso persone che non sanno nulla di un aereomodello (come è capito A TUTTI, me compreso) ma pretendono di imparare a costruire, settare e far volare un modello tramite il forum. Persone che non hanno mai preso una radio in mano e vogliono partire con un 3D e quando gli dici che non è il caso, ti mandano a quel paese.. persone che sputano sentenze e consigli senza collegare il cervello o sapendone poco... persone che quando gli dici "vai al campo volo" ti rispondono in sequenza

1) non ho tempo
2) non ho soldi
3) ho un parco dietro casa dove ci vanno le mamme e i bambini. vado li
4) ho comprato l'aereo in edicola.. è professionale.. quindi non mi serve aiuto
5) ho comprato l'aereo su ebay... è professionale.. quindi non mi serve aiuto
6) al campo ci sono solo vecchi
7) al campo di sono gli alieni


insomma... mi ripeto...

Non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire

Saluti
Raf premetto che ti do ragione per quasi tutto tranne sul fatto che non si possa imparare da soli, io ho iniziato esattamente un'anno fa grazie hai consigli delle persone esperte di questo forum, è stato l'unico posto che ho avuto(e lo è ancora) a disposizione quando non capivo niente e qualche consiglio me lo hai dato anche tu, sicuramente se avessi avuto la possibilità di frequentare un campo di volo con persone competenti e disponibili avrei accellerato i tempi, per il resto non ho sfasciato nessun modello e riesco abbastanza bene a regolare i miei modelli e anche in volo me la cavicchio abbastanza bene.Questo non significa che non mi piacerebbe avere a disposizione un campo di volo, anzi ti dirò di più mi sto interessando a trovare persone con la mia stessa passione per cercare di mettere su qualcosa.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 07:10   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
@fino2007 non ho aperto un thread con lo scopo di parlar male di un campo volo, quindi non ho intenzione di approfondire ne di chi parliamo, ne discutere perchè seguono una determinata linea, più o meno corretta, cmq fanno pagare le lezioni perchè mettono a disposizione i modelli per far scuola e chiedono la quota associativa compresa di assicurazione come tutti i campi volo.
@rafpigna
Penso sinceramente che ora hai un tantino esagerato, non mi sembra proprio di essermi posto in modo scortese o saccente e tantomeno di aver la pretesa di far volare un modello acrobatico.
Non ho mai avuto aerei rc, ma nemmeno sono uno che non ha mai preso in mano una radio visto che volo con gli eli, sopratutto non ho mandato a quel paese nessuno!
Ho semplicemente chiesto un consiglio e sto ASCOLTANDO attentamente i suggerimenti che mi stanno dando.
Per tua informazione sono andato su una montagna in mezzo al nulla e non in un parco con mamme e bambini, perchè sono un principiante non un demente...
Per ora rotto un elica con un danno di addirittura 3 euro, forse sfascero il minimag, forse non riusciro mai a farlo volare, ma ti stupisco ! ! !
Se andrà cosi, non mi cambia proprio la vita...Il minimag è un aeroplanino di polistirolo, un giocattolo che prova a farci dimenticare che non siamo più bambini (purtroppo) non è un automobile, un camion, una barca, uno scavatore e forse è proprio questo che ti ruga... aprire il forum e leggere gente che vuole giocare spensierata con un aeroplanino, per quello che sono. Come hai detto... fai l'impiegato... mi spiace non sei un pilota della Royal Air Force e non sarà facendo volare aereoplanini che assomiglierai ai piloti della RAF e nemmeno assomiglierai a un ing. aereonatico incollando pezzi di balsa...
Questa è la realta... visto che ti costa fatica farti 100 km per andare dai soci del campo, facci un pensiero al posto di inveire contro chi scrive sul forum. Che tanto siamo troppi, forse io sono di troppo o forse....
Giusto per dire che i miei commenti non erano riferiti a te ma in generale...basta dare una lettura alle ultime 2-3 pagine della sezione principianti e vedrai almeno 4-5 casi di quelli che ho descritto...

saluti!

p.s.
aguri per il volo compiuto. tutto è bene quel che finisce bene.. anche se, ripeto.. magari avresti potuto risparmiarti 1 elica
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 10:39   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Questo non significa che non mi piacerebbe avere a disposizione un campo di volo, anzi ti dirò di più mi sto interessando a trovare persone con la mia stessa passione per cercare di mettere su qualcosa.
Ciao
Comincio a rendermi conto di quanto sono fortunato ad avere un campo di volo a 10 minuti scarsi di auto da casa mia...

Edit: scusate l'OT

E complimenti a Veleno! Io al minimag gli ho fatto di tutto (una volta è rimasto su un albero di una 20ina di metri ihihih)
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 14:00   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
copn quel motore hai un'elica troppo piccola. secondo me se montassi una 10x4,7 o 10x6 riusciresti a lanciarlo più agilmente. fremo restando che il prossimo volo sarebbe megli ofarl ocon un istruttore o cmq qualcuno competente...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 06:59   #86 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ti rispondo giusto perchè ho 5 minuti da perdere prima di andare a letto...

1) Se avesse chiesto aiuto ad uno più esperto, magari non avrebbe rotto

2) Se vi (ti) divertite a rompere 3 modelli e al quarto dire "cazz.. ce l'ho fatta!!!" fate pure. Io al 4 volo, seguito da un istruttore al campo, avevo già fatto il mio primo atterraggio, e senza rompere neanche un elica

Che ti devo dire... Sarai un fenomeno!!!

3) Io il campo non ce l'ho dietro casa.. anzi.. mi faccio 100km per andarci.. e sono un semplice impiegato non navigo nell'oro.. andarci mi costa "fatica"... ma lo faccio perchè mi piace e soprattutto al campo, oltre ad imparare sempre qualcosa, fai amicizia e conosci tante persone

4)Qui nessuno è perfettino. Tantomeno io. Ma se uno che ha fatto un incidente in auto mi dice "Sai.. ho distrutto la macchina... porca miseria.. e pensare che tra 2 anni volevo prendere la patente.. mi sai dire perchè l'ho distrutta?" Io gli rispondo che è tutta colpa sua. Magari se la prima guida l'avesse fata con qualcuno che sapeva già guidarla o dirgli se aveva il freno a mano tirato prima di partire, non l'avrebbe rotta.

5) Mi sa che aveva ragione qualcuno giorni fa... siamo decisamente in troppi...

6) Sono stato per un pò di giorni lontano dal forum.. ma vedo che le cose non sono cambiate.. c'è sempre chi vuol fare di testa sua pensando che gli altri sono una marea di imbecilli... bene.. fate pure... sfondate i vostri modelli.. fate come ve pare.. tanto a me.. che mme frega??? io mi fermo qui. Questa è l'ultima volta che rispondo in questa sezione... è una perdita di tempo.

Io non voglio aver ragione, o avere qualcuno per forza d'accordo con me... ma argomentare e discutere sul perchè di certi avvenimenti... e se per questo vengo etichettato come "perfettino" e come "scontato"... beh.. mi faccio gli affaracci miei.

Non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire


7) Vedo ormai troppo spesso persone che non sanno nulla di un aereomodello (come è capito A TUTTI, me compreso) ma pretendono di imparare a costruire, settare e far volare un modello tramite il forum. Persone che non hanno mai preso una radio in mano e vogliono partire con un 3D e quando gli dici che non è il caso, ti mandano a quel paese.. persone che sputano sentenze e consigli senza collegare il cervello o sapendone poco... persone che quando gli dici "vai al campo volo" ti rispondono in sequenza

1) non ho tempo
2) non ho soldi
3) ho un parco dietro casa dove ci vanno le mamme e i bambini. vado li
4) ho comprato l'aereo in edicola.. è professionale.. quindi non mi serve aiuto
5) ho comprato l'aereo su ebay... è professionale.. quindi non mi serve aiuto
6) al campo ci sono solo vecchi
7) al campo di sono gli alieni


insomma... mi ripeto...

Non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire

Saluti
Saluti.
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 07:39   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
copn quel motore hai un'elica troppo piccola. secondo me se montassi una 10x4,7 o 10x6 riusciresti a lanciarlo più agilmente. fremo restando che il prossimo volo sarebbe megli ofarl ocon un istruttore o cmq qualcuno competente...
Opps! sono arrivato tardi
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 18:55   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ma è possibile che non riesca a trovare la giusta incidenza per il motore?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che botto!!! andri Batterie e Caricabatterie 10 25 aprile 07 16:51
Ho fatto il botto.. ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 18 aprile 07 23:42
Ragazzi ho fatto il primo botto maui80 Elimodellismo in Generale 5 28 aprile 06 20:32
Hacker B20 15l, ha fatto il botto !!! Si potrà recuperare... gvn Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 18 febbraio 06 15:36
Il mio mini lama V3 ha fatto il botto!!! AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 08 maggio 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002