Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 07, 12:19   #11 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Si falli io li ho fatti prima ancora del volo di collaudo e mi sono trovato benissimo.
Quindi come fai sapere che senza non sarebbe andato uguale?
L'unica modifica sensata, senza stravolgere il modello, è quella di aumentare le dimensioni del timone e di mettere il connettore del servo che comanda il timone al posto di quello che comanderebbe gli alettoni così ti abbitui per i modelli futuri con gli alettoni..... BASTA
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 16:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Quindi come fai sapere che senza non sarebbe andato uguale?
L'unica modifica sensata, senza stravolgere il modello, è quella di aumentare le dimensioni del timone e di mettere il connettore del servo che comanda il timone al posto di quello che comanderebbe gli alettoni così ti abbitui per i modelli futuri con gli alettoni..... BASTA

Quoto in pieno!
E' un modello nato per volare solo col direzionale...Secondo me non conviene per niente fargli gli alettoni..si rovina e basta.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 20:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runbo
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Quoto in pieno!
E' un modello nato per volare solo col direzionale...Secondo me non conviene per niente fargli gli alettoni..si rovina e basta.

Saluti
Flà
Alettoni s' , alettoni nò.... questa delle modifiche all'easy star è quasi come quella dello scoppio vs elettrico ognuno la pensa a modo suo
Secono me.. quando lo ai spremuto per benino facci tutte le modifiche che ti vengono in mente, magari spulciando sul tread apposito, che ti servono sicuramente a fare qualche passo avanti sia nel "pilotaggio" che nell'arte del modellismo - Fare dei modelli belli, brutti, cos' così, ma fatti....
Divertiti
__________________
Il modellismo è un virus resistente 30 anni e +
runbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 15:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da runbo
Alettoni s' , alettoni nò.... questa delle modifiche all'easy star è quasi come quella dello scoppio vs elettrico ognuno la pensa a modo suo
Secono me.. quando lo ai spremuto per benino facci tutte le modifiche che ti vengono in mente, magari spulciando sul tread apposito, che ti servono sicuramente a fare qualche passo avanti sia nel "pilotaggio" che nell'arte del modellismo - Fare dei modelli belli, brutti, cos' così, ma fatti....
Divertiti
Quoto in pieno.
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 16:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mestolo
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Collaudo

Ciao,
Sabato notte ho fatto la modifica e Domenica mattina ho fatto il collaudo sembre grazie ai (guru del canuti) che con tanta buona pazienza mi hanno aiutato e verificato l'aereo....... (thx ancora)
Comunque, non so se dovuta alla mia poca esperienza di volo..., ma io sinceramente la differenza l'ho notata o meglio nelle virate ho la sensazione che sia molto piu' fluido che nelle virate con il solo timone e comunque concordo che fare le modifiche alle E.S. serve a noi (neo-piloti) ad acquisire maggiore esperienza in ambito di volo e che comunque serve a dare impulso ad un modello che sicuramente ha ormai dato tutto.
Trà l'altro anche il mio ha un ala rotta che ho tranquillamente rincollato.....
Come posso vi mando le immagini delle modifiche....... per i filmati mi stò attrezzando.........
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
Cool

sono d'accordo totalmente con te! quando avrò il tempo modifico pure il mio!!
__________________
Un giorno imparerò a portar bene questi modelli??
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 00:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Alettoni

Guarda, dopo un bel po' di voli con ES originale, mi sono deciso e ho ricavato gli alettoni.
Non dico che il modello nè cambiato integralmente, ma secondo me sono utili per imparare tutte le manovre dei veri aerei, acquisti un po' di manualità costruttiva per i prossimi modelli, e sei piu' preciso negli atterraggi.
Adesso ho appena ultimato il mio FORMOSA, e se il tempo regge il fine settimana lo collaudo...speriamo bene!!!!
P.S.:
Ora il mio ES è un pezzo da esperimenti e filmati aerei ...una figata!!
Notte a tutti
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alettoni su easy star ???? utentequattro Aeromodellismo Volo Elettrico 0 09 luglio 07 16:46
alettoni per Easy Star col FMS ant64o Simulatori 1 06 luglio 07 12:53
easy star e alettoni...! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 gennaio 05 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002