| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Magari qualcuno lo ha già fatto... Magari cercando nel forum qualcosa si trova... Ma secondo Voi l'E.S. debitamente trasformato con due scarponi alari potrebbe diventare un idrovolante stile Catalina??? Vicino a casa mia ed anche al mio campo di volo ci sono delle ex cave con acqua perfettamente liscia (addirittura con ponte che attraversa il fossato di protezione di un ex forte militare, ottimo come punto di pilotaggio) che potrebbero benissimo costituire una base di volo per Idro Star... Stasera riempio la vasca da bagno e faccio le prove... Max.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
l'unico dubbio che mi viene in mente potrebbe essere il fatto che ha l'elica spingente, ma non vorrei dire c&%$%&ate... Che bello però... gli idrovolanti sono stati sempre una delle cose che più mi hanno affascinato da piccolo... l'unica mia paura è quella di avere qualche disguido mentre piloto e trasformare l'aereo in sommergibile.................... però forse ci proverò magari con qualcosa di autocostruito e con pezzi di recupero, così se lo faccio immergere non ci perdo granchè ![]() ciao e buona fortuna
__________________ ![]() fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
E allenatevi a fare avvicinamenti precisi: sull'erba se atterri veloce, o con un rateo eccessivo non succede nulla (o quasi ), mentre in acqua...rischi di doverti fare un bel bagnetto anzitempo...Ciaoooo
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Andata! Si fa! Ho recuperato un paio d'ali di un E.S. che un collega in campo ha distrutto la fusio (incredibile ma vero). Appena ho un paio di minuti mi metto a realizzare due scarponi.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |