| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Stasera sarò al club e vedo di richiedere le normative. Modificare una 44/40Mhz in 35Mhz costa, però sempre meno che acquistare una ricevente o radio nuova
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esattamente il perchè vi sia questo cambiamento non lo so, in parte è dovuto alle forze dell'ordine terrestri ed aeree che si sono munite da poco di materiale con bande da 40 a 44MhZ, lo stesso vale per germania, francia, cechia, slovacchia ed altri ancora (presumibilmente si cerca di avere uno standard a livello europeo). In Svizzera dopo il 2007 qualsiasi proprietario di radiocomando di 40/44MhZ in uso sarà punito e multato.... <!--QuoteBegin-DoC@14 febbraio 2005, 09:59 Poi perché non si può cambiare un modulo TX su una qualsiasi marca? Discorso diverso per le rx.... [/quote] Il xchè è semplice, nessuna marca che non sia la Futaba non offre alcun servizio per il cambiamento da 40/44MhZ a 35. Sostituire il modulo non basta..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tutto dipende da quanto sei "motivato" ![]() Meglio comperi ora, meno sarai limitato dopo. Costa meno comprare una buoa radio ora piuttosto che comperarne una di base ora ed una migliore dopo. Dal volo elettrico al volo a scoppio non cambia nulla in fatto di radio. Entrambi necessitano di un canale motore. Se poi ti dai al volo in pendio con modelli scale o semiscale 6 canali diventano pochini anche li.
| | |
| | #14 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
Io la sapevo così: http://www.bakom.ch/it/geraete/anwendungen...ite5/index.html Citazione:
C'è qualcosa che mi sfugge, posto che ho sempre usato la 35 anche quando era fuori legge e non ho mai cambiato modulo alla TX?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La Ssuissera non fa parte dell' eurocirco, per loro fortuna.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
Non vorrei vedere la mia bella libera banda dei 35 invasa da schiumari vari... giusto giusto a Fabio la settimana scorsa hanno fatto venire giù il modello perché si montavano lo tzagi.... se mi fan venire giù un modello mi ingrifo alquanto, anche se fosse a mia volta una ciabatta.... Fabio sei stato troppo buono!! Per cambiare banda non basta cambiare modulo tx?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non so niente di questa storia che mi pare una sola. Anche perchè allora la fiamma dovrebbe aver proprio timore di una bella secchiata di acqua che la spenga definitivamente, dopo aver tanto sbandierato le sue conquiste. Ripeto, Svuissera è una cosa eurocirco un'altra.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Amministratore Data registr.: 27-07-2000 Residenza: Roma
|
A me non risulta assolutamente nulla del genere, anche su a Norimberga erano proposte numerose riceventi a 40mhz normali ed a sintesi di frequenza, se ci fossero problemi del genere si sarebbe saputo senza dubbio. Cmq la svizzera non fa parte dell'europa, dovrebbe essere ancora paese extracee.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |