| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2006 Residenza: Nola (NA)
![]() | test Brushless
Sto testando l'impianto così composto: Lipo 3s1p 2100 11.1 volt Variatore DualSky 30a Brushless typhoon edf 3w Ho notato che facendo girare il motore senza elica appoggiato sul tavolo mi crea una vibrazione fortissima e si scalda in pochi secondi. Il fatto che si scalda potrebbe essere dovuto al fatto che stando fermo senza manco l'elica non è ventilato e quindi ... ma è stranissimo che si scalda tando velocemente ... e poi quella vibrazione cos'ì forte da far suonare il tavolo coem un tamburo ! stranissimo Ho sentito tempo fa che i motori andavano "rodati" e l'operazione si faceva in acqua per raffreddarli più efficacemente !.. ma forse è una bufala ! Antonio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Nel forum ho imparato che non va mai avviato un motore senza elica, sia che questo sia a scoppio o elettrico, questo perchè il motore raggiungerebbe regimi troppo alti, inoltre l'elica fa da raffreddamento. Per il "rodaggio" in acqua si usa sui motori a spazzole e non sui brushless
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque grazie al celo i normali motori a scoppio senza elica che gli fa da volano non partono nemmeno | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ma come fai a testare un motore senza strumenti...................e senza elica? Cosa ti aspetti di capire? E occhio che quelle scaldate ti compromettono il rendimento del motore.....! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
La vibrazione potrebbe essere generata dal motore (che potresti aver danneggiato) che a vuoto ha raggiunto troppi giri in poco tempo! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |