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Vecchio 20 gennaio 07, 12:28   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da Entropia
Eh no! Il problema anzi può essere proprio questo, se tiene cabra durante il decollo il minimag si alza prima, e c'è rischio che appena si affievolisce l'effetto suolo stalli!

La velocità di rotazione è un riferimento per il pilota durante il decollo, raggiunta la quale egli stesso comincia a cabrare. E' ovviamente sufficientemente maggiore della velocità di stallo, per garantire una traiettoria di salita con certi margini di sicurezza.
Qoto. cmq col carrello classico di solito a coda alzata si può decollare senza problemi(sui modelli!!), ovivamente no ntirando tutto il cabra
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 21:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da comet
come dice Ranox il Minimag sull'erba non decolla (non tanto per la potenza ridotta quanto per le ruote troppo piccole) se hai una pista in asfalto col motore di serie decolla tranquillamente ma occhio, se sei ai primi voli un bel lancio a mano (non da solo, i pollici è bene tenerli sulla radio) e pochissimo cabra, anzi lancialo controvento assolutamente orizzontale, se è ben bilanciato sale da solo , se cabri lo stalli e fai un buco in terra!
appunto.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 20 gennaio 07, 23:08   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Qoto. cmq col carrello classico di solito a coda alzata si può decollare senza problemi(sui modelli!!), ovivamente no ntirando tutto il cabra
Già, io per esempio per decollare dall'erba col mini super sportster tengo cabrato al massimo per i primi 2 metri poi rilascio un pochino e appena si alza rilascio ancora. Questo perchè altrimenti si impunta sull'erba...
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