Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 16:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: VoltanaCity
Messaggi: 8
Question Info su motore GMS

Ciao a tutti!Mi interesserebbe avere qualche parere sui motori GMS(in particolare il 47) in quanto mi interesserebbe comprarne uno dall'America perchè mi piace esteticamente ed ha un buona potenza (come il supertigre 45!).
Qualcuno sa dove si possono trovare pezzi di ricambio?
Sono un principiante e non ho grosse pretese ma se sono motori che danno problemi mi oriento sull'affidabile supertigre,Grazie
Cesare
friz_ione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 17:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da friz_ione
Ciao a tutti!Mi interesserebbe avere qualche parere sui motori GMS(in particolare il 47) in quanto mi interesserebbe comprarne uno dall'America perchè mi piace esteticamente ed ha un buona potenza (come il supertigre 45!).
Qualcuno sa dove si possono trovare pezzi di ricambio?
Sono un principiante e non ho grosse pretese ma se sono motori che danno problemi mi oriento sull'affidabile supertigre,Grazie
Cesare
Ciao Cesare, io ho avuto il GMS120!
Come motori non vanno male, girano bene, ma non hanno una grande potenza!! (tanto per farti un esempio, mi è capito che il motore si spegnesse in volo e data la poca compressione che ha,..... l'elica continuava a girare con l'aria!!!)

La qualità e i materiali sono buoni, l'unica cosa è che tocca fare attenzione agli o-ring dello spillo di minimo e massimo, perchè dopo un pò tendono a prendere aria e andrebbero sostituiti subito con degli o-ring più grossi in modo da aver miglior tenuta!
Una volta se non sbaglio erano importati in Europa dalla Multiplex, ora però è un pezzo che non li vedo qua in giro!
In USA li vendono a prezzi stracciati, vedi un pò tu cosa fare, io comunque fossi in te sarei più orientato per il Supertigre G45!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: VoltanaCity
Messaggi: 8
Molte grazie per le info!Alla fine mi sa che comprerò il supertigre anche perchè l'estetica viene dopo l'affidabilità!Sai niente dell'OS 46 LA (quello tutto blu)?Si trova a dei buoni prezzi ma ha pochi cavalli rispetto al S.T. 45!
friz_ione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 17:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Ciao,
i motori GMS li trovi facilmente e con tutti i ricambi da www.towerhobbies.com uno dei siti di modellismo più conosciuti dell’e-commerce mondiale!
Personalmente posseggo un GMS 76 e due GMS 120 acquistati proprio da Tower, e posso dirti che si tratta di motori ben costruiti e dalle buone prestazioni, simili, anche se con un look diverso, a tutti gli altri motori di produzione cinese come i Magnum, gli ASP ecc.
Il GMS 120 che ho usato in passato (attualmente riposa nel suo scatolo!) non è un mostro di potenza, fa circa 8500rpm con una 15/8 Graupner e miscela senza nitro, però si è sempre avviato facilmente e aveva un minimo bassissimo con una immediata risposta al comando del gas!
Per quanto riguarda l’OS 46 LA se la potenza non è determinante, a mio avviso è preferibile al ST 45 per via della sua (dell’OS!) proverbiale regolarità al minimo e a tutti i regimi intermedi!!
Bye!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 19:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da friz_ione
Molte grazie per le info!Alla fine mi sa che comprerò il supertigre anche perchè l'estetica viene dopo l'affidabilità!Sai niente dell'OS 46 LA (quello tutto blu)?Si trova a dei buoni prezzi ma ha pochi cavalli rispetto al S.T. 45!
Guarda, ognuno ha le proprie idee, io sinceramente se dovessi scegliere tra un OS 46LA e un Supertigre G45, prenderei il Supertigre.

Ultima modifica di 2M86 : 10 gennaio 07 alle ore 19:05
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info su motore nicthepic Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 10 luglio 07 16:50
[REQ INFO] Motore HP VT.49 RenatoZ Aeromodellismo 10 01 gennaio 07 21:51
Info motore zappaj Aeromodellismo Volo 3D 2 06 dicembre 06 17:38
info motore..... il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 0 04 luglio 05 14:23
Info su motore ClaBos Aeromodellismo 3 21 novembre 04 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002