Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 06, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superbike83
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 13
Angry Aiuto!!!ricevente(r700) mx12

Salve,
questa è la mia prima discussione, essendo un nuovo arrivato,spero di essere ben accolto,
ma prima di iniziare volevo esprimere la mia approvazione per questo forum......complimenti!!!

Vi espongo il mio problema cercando di esssere il più chiaro possibile,circa un mese fa decisi di avicinarmi a questo hobbby,la prima cosa che comprai fù un radiocomando art-tech completo di ricevente e 3 servi(una skifezza),da subito inizio col simulatore e prendo domestichezza,qualche settimana dopo il desiderio di volare con un vero modello era esagerato,qundi decido di prendere un minimag,da qui iniziano i problemi,il primo volo lo feci con la seguente confiurazione: radiocomando,ricevente e servi art-tech,regolatore robbe 30A, motore originale,elica gunter rossa e 3s lipo,dopo circa 5 minuti il motore fuma fortunatamente riesco ad atterrare senza danni,quindi lo sostituisco con un mig 400 12v ed un elica 7x4,faccio altri voli e sembra che il motore regga abbbastanza bene,fino a quando la scorsa settimana una bella domeca mattina soleggiata e senza un filo di vento,faccio decollare l'areo e mi accorgo che le iterferenze erano esagerate,impossibile da gestire,allora decido di acquistare un mx12 completa di ricevente,che mi è arrivata ieri,ora il problema più grosso è che non riesco a far girare il motore,cioè dopo aver attaccato gli spinotti dei servi e del regolatore funziona tutto tranne il gas,ora mi chiedo sarà la ricevente che è rotta o io che sbaglio qualcosa,ma credo di no perchè alettoni direzionale e profondità sulla radio corrispondono,ho anche provato a fare il reverse sul canale del gas ma nulla il regolatore non suona,
cosa può essere?
vi prego aiutatemi.........
superbike83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 13:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Ciao e benvenuto sul forum!

Non se potrebbe essere quello, ma anche a me a volte capita che il reg non emetta il suono e il motore non giri, non ho mai capito cos'è, ma basta staccare il pacco batterie e aspettare qualche secondo, rigollegarlo e parte normalmente...

Sulla ricevente dove su che canale colleghi il regolatore?

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 13:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superbike83
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 13
inanto grazie per l'interessamento,non è questione di staccare e attaccare la batteria avrò provato a farlo senza esagerare una 20entina di volte se provo a riattaccarlo alla vecchia ricevente art-tech va a primo colpo,il canale dove è inserito il regolatore è il N°1,e sono sicuro che sia giusto perchè quando ho inserito i connettori la prima volta sull'1 ci collegai il direzionale che sulla radio corrispondeva al canale del gas,quindi ho tolto il direzionale e ci ho attacato il regolatore
superbike83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
1) sul manuale è chiaramente indicato come collegare il tutto alla r700
2) non è che, tra trim e subtrim, lo stick al minimo non corrisponde davvero al minimo ed il regolatore si "blocca" di conseguenza?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superbike83
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 13
ciao zemmuonne
ho provato anche ad abbassare il trim al minino sia in modalità normale che con il reverse ma nulla
superbike83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:32   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Mistero! Hai provato a muovere lo stick al massimo riportarlo al minimo e poi accellerare? Però se è una procedura del regolatore, avrebbe dovuto farlo anche con l'altra ricevente......boh, non vedo altri motivi, hai provato anche il reverse. Fattela sostituire.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Mistero! Hai provato a muovere lo stick al massimo riportarlo al minimo e poi accellerare? Però se è una procedura del regolatore, avrebbe dovuto farlo anche con l'altra ricevente......boh, non vedo altri motivi, hai provato anche il reverse. Fattela sostituire.
la mx-12 non la conosco, ma sull'Eclipse c'era una funzione utile ma talvolta fastidiosa: un pulsante per bloccare l'acceleratore al minimo per evitare false partenze. Non è che c'è una diavoleria simile anche sull'Mx-12?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
la mx-12 non la conosco, ma sull'Eclipse c'era una funzione utile ma talvolta fastidiosa: un pulsante per bloccare l'acceleratore al minimo per evitare false partenze. Non è che c'è una diavoleria simile anche sull'Mx-12?
Prova a dare tutta la corsa al canale 1 (credo 150 % ). Subtrim a 0 e trim al minimo ( eventualmente prova anche il revers.)
Controlla con un servo se tutto funziona. Se così è un problema di regolatore.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superbike83
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 13
non ne ho idea,ma non so più cosa fare,non mi resta che provare un altra ricevente identica col mio quarzo e vedere che succede,solo che mi tocca fare 30km per andare dal mio amico che ha la stessa radio,non vedo altre soluzioni,secondo me sarà uscita difettosa.
La cosa strana però è che i servi funzionano se lo spinotto del regolatore è inserito bhoooo
superbike83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superbike83
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 13
non può essere il regolatore perchè se lo attacco all'altra ricevente funziona benissimo,a limite potrebbe esserci incompatibilita la ricevente ma mi sembra strano
superbike83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3016M e ricevente r700 infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 3 14 gennaio 07 16:26
ricevente graupner r700? hobbis Radiocomandi 16 19 agosto 06 19:14
Ricevente R700.. Benedetta Radiocomandi 1 21 settembre 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002