Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 14:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Modelli GWS???

Hola Amigos.....
domanda:
qualcuno ha acquistato e utilizzato i modelli GWS, ne ho visto qualcuno molto bello e mi chiedevo se possono andare bene come secondo modello dopo EasyStar.
Vi ringrazio per eventuali dritte!!!
Marco
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 15:14   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
Hola Amigos.....
domanda:
qualcuno ha acquistato e utilizzato i modelli GWS, ne ho visto qualcuno molto bello e mi chiedevo se possono andare bene come secondo modello dopo EasyStar.
Vi ringrazio per eventuali dritte!!!
Marco
direi di soprassedere e prendere un modello ala alta con alettoni come secondo modello (tipo minimag), poi passa ai warbird gws che sono nervosetti e stronzetti nelle mani di un principiante!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 15:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
minimag

Bene vedo che questa e' la scelta piu' gettonata, pero' avrei voluto mantenere la motorizzazione di serie o comunque a spazzole....
possibile che non si riesce a far decollare da terra e/o acqua il MM con motori a spazzola magari ridotti??
Ciauz
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 16:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da comet
direi di soprassedere e prendere un modello ala alta con alettoni come secondo modello (tipo minimag), poi passa ai warbird gws che sono nervosetti e stronzetti nelle mani di un principiante!
Dai, un bel GWS Formosa....
Se si scioglie ancora un po i pollici con l'easy star fa subito il passaggio ad un modello piu' divertente.
Il costo del modello decisamente basso si presta alla bisogna, con 45 euro si porta a casa modello completo di motore, si fa assistere da qualcuno esperto e' un passaggio che secondo me puo fare.

ciao.
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 16:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
Hola Amigos.....
domanda:
qualcuno ha acquistato e utilizzato i modelli GWS, ne ho visto qualcuno molto bello e mi chiedevo se possono andare bene come secondo modello dopo EasyStar.
Vi ringrazio per eventuali dritte!!!
Marco
se ti trovi bene con l'easy star, nel senso che lo padroneggi in sicurezza, senz'altro disco verde per i Gws.
Io ho avuto lo zero ed è molto facile, basta non atterrare col motore spento visto che in planata vien giù un po' troppo dritto. Facile (dicono) èanche il Corsair, mentre a quanto pare spit e mustang sono un filo più complicati. specie il mustang, che passa per essere fin bastardello.
Quanto al Formosa, è molto facile per essere un acrobatico. Insomma, richiede un poco più di occhio rispetto ai warbird, ma vola davvero molto bene.

degli altri nulla so...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
come secondo modello dopo il favola ho preso l'anno scorso il corsair GWS, usando il motore di scatola 7 celle kan, il modellino volava bene, le prime volte mi pareva un missile, in atteraggio plana bene, però i modelli gws sono delicati, il mio lo sbattevo quà e là, ha perso qualche pezzo ma vola ancora!!! tutto sommato 60 euro spesi bene, se vuoi fare un po di acrobazia con i warbird non ci riesci molto se tieni il motore di scatola...
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 19:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
se ti trovi bene con l'easy star, nel senso che lo padroneggi in sicurezza, senz'altro disco verde per i Gws.
Io ho avuto lo zero ed è molto facile, basta non atterrare col motore spento visto che in planata vien giù un po' troppo dritto. Facile (dicono) èanche il Corsair, mentre a quanto pare spit e mustang sono un filo più complicati. specie il mustang, che passa per essere fin bastardello.
Quanto al Formosa, è molto facile per essere un acrobatico. Insomma, richiede un poco più di occhio rispetto ai warbird, ma vola davvero molto bene.

degli altri nulla so...
Ciao Luca, sono Rocco di Roma (potete dare sfogo alla classica battuta " Rocco, e i suoi fratelli?") hai avuto modo di provare Zero e/o Corsair? come vanno? piu o meno reattivi rispetto al Formosa?
Sono Passato al Formosa dopo un po di pratica con l'easy glider, devo dire che era piu la paura di una certa reattivita del modello rispetto a quanto poi e' risultato governabile.
E' pur vero che per me e' stato un riavvicinarmi al aeromodellimo e che gia avevo pilotato sia elettrico che scoppio ma sempre trainer, secondo me il Formosa e' un ottimo modello, vola benissimo e' sufficentemente robusto e sopratutto economico (Secondo me alla GWS non sanno che va cosi bene altrimenti ne aumenterebbero il prezzo ) .
Ciao
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 21:17   #8 (permalink)  Top
bax
User
 
L'avatar di bax
 
Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 62
e tra poco uscira' anche il formosa II.... !
__________________
...
bax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Se fai un pò di ricerche sul forum scrivendo gws Corsair, Formosa ecc. troverai tonnellate di post sull'argomento...

Facile o difficile dipende dai pollici , comunque il Corsair è in assoluto il warbird più facile della serie GWS...

Io ho avuto questi:

GWS Corsair usato come trainer per imparare il volo con gli alettoni
GWS Spitfire non mi è piaciuto per niente... entrava in vite come niente
GWS Formosa molto divertente e molto facile
GWS Corsair (il secondo) molto bello e con un BL volava da favola

Di sicuro nessuno di essi con il motore di scatola vola bene... ci vuole il BL!!!
Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 11:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Formosa

... Quindi nemmeno il formosa con motorizzazione di serie mi decolla da terra???
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modelli g4 eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 settembre 07 11:13
Modelli F3A-F3A/X f.alberto Aeromodellismo 3 05 aprile 07 09:31
Modelli Piero91 Navimodellismo a Motore 3 30 agosto 06 12:43
Modelli GSW g.cost Aeromodellismo Principianti 1 04 febbraio 05 14:10
modelli x f3k vagabond Aeromodellismo 4 26 gennaio 05 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002