Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 24, 21:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Funzionamento Eliche

Volevo sapere come funzionano le Eliche.
Come scegliere un elica dal diametro e dal passo
Grazie a tutti
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 24, 00:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnaogab
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: cilavegna
Messaggi: 191
Gnao!

Di solito non è una scelta a casaccio, ma sono parametri che vanno insieme al motore.
Traduco: con il motore che hai preso trovi il voltaggio minimo e massimo di esercizio, i KiloVolt (KV ovvero i giri massimi per ogni volt di corrente) i Watt di potenza o gli Ampere di assorbimento e molto spesso il tipo di elica consigliata.

Se quest'ultimo parametro non l'hai trovato puoi provare a smanettare con il sito www.ecalc.ch che ti darà una buona mano.

Un'elica troppo grossa sforza il motore e lo brucia, un'elica piccola non avrà forza per volare.

Proviamo a trovare la tua elica.
Motore : marca, modello e KV
ESC: quanti Ampere
Aereo: peso in ordine di volo (ODV)
Tipologia di aereo: aliante, ala alta, racer, Acro, delta....


Dai che ci proviamo..

Gnao
Gab
__________________
Gnao!
free for fly! Non importa come voli, ma come atterri!
gnaogab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 24, 08:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da gnaogab Visualizza messaggio
Gnao!

Di solito non è una scelta a casaccio, ma sono parametri che vanno insieme al motore.
Traduco: con il motore che hai preso trovi il voltaggio minimo e massimo di esercizio, i KiloVolt (KV ovvero i giri massimi per ogni volt di corrente) i Watt di potenza o gli Ampere di assorbimento e molto spesso il tipo di elica consigliata.

Se quest'ultimo parametro non l'hai trovato puoi provare a smanettare con il sito www.ecalc.ch che ti darà una buona mano.

Un'elica troppo grossa sforza il motore e lo brucia, un'elica piccola non avrà forza per volare.

Proviamo a trovare la tua elica.
Motore : marca, modello e KV
ESC: quanti Ampere
Aereo: peso in ordine di volo (ODV)
Tipologia di aereo: aliante, ala alta, racer, Acro, delta....


Dai che ci proviamo..

Gnao
Gab
Grazie mille
Lince non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eliche intubate? e funzionamento.. Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 11 20 ottobre 10 17:35
Funzionamento TX---->RX Creative Radiocomandi 1 17 giugno 09 03:07
Funzionamento Gare SorpassoMAN Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 maggio 07 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002