Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 22, 23:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Sul mio Heron ho protetto i punti di contatto con l’erba della pista mediante del normale nastro da pacchi trasparente oppure bianco. Se vuoi aumentare la protezione ne metti due strati sovrapposti. Io mi sono sempre trovato bene. Quando inizia a consumarsi lo cambi. Costa poco e fa il suo dovere.
Io di solito proteggo anche i bordi di entrata delle ali con lo stesso nastro oppure con del semplice scotch più stretto.
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 22, 00:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2022
Residenza: Cremona
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Sul mio Heron ho protetto i punti di contatto con l’erba della pista mediante del normale nastro da pacchi trasparente oppure bianco. Se vuoi aumentare la protezione ne metti due strati sovrapposti. Io mi sono sempre trovato bene. Quando inizia a consumarsi lo cambi. Costa poco e fa il suo dovere.
Io di solito proteggo anche i bordi di entrata delle ali con lo stesso nastro oppure con del semplice scotch più stretto.
Ti ringrazio molto per i validi consigli, penso che sia molto valida anche l’idea di proteggere le ali visto che possono essere esposte a rischi quanto la “pancia” della fusoliera
Giamma80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 22, 11:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Per le ali io ho sempre utilizzato questo sistema, con un taglierino effettuo un taglio lungo tutto il bordo di entrata profondo circa 5mm poi inserisco dentro a filo una bacchetta di carbonio da meno di 1mm di spessore e passo sopra la colla cianoacrilica che penetra fin dentro incollando il tutto, in questo modo il bordo d'entrata diventa robustissimo, sotto le foto del sistema descritto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 12:34
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 22, 15:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Il mio Bixler è ormai completamente foderato di nastro da carrozzieri da 5cm (è il più robusto e con l'adesivo più forte), sia per proteggere i bordi di attacco delle ali che per tenere insieme la fusoliera. Contro gli urti più violenti ho previsto 4 listellini di carbonio (5 x 1 mm) tenuti con il nastro di carta: due sotto il muso, nel punto di contatto con il terreno, e due sulle fiancate subito sotto la cappottina. Analoga protezione (listello di carbonio) l'ho applicata sotto la coda.
Il peso è aumentato di una cinquantina di grammi, nulla che possa alterare il placido volo di questo modello, e quando si sporca o si consuma lo sostituisco facilmente
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco fusoliera aliante spaghettiecozze Compro 0 02 luglio 17 12:30
fusoliera x aliante hely66 Compro 8 07 gennaio 12 19:39
Fusoliera per aliante 1600mm oliver Aeromodellismo Alianti 0 05 aprile 10 18:52
Fusoliera aliante infinix Aeromodellismo 0 25 ottobre 02 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002