Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 22, 00:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenk60it
 
Data registr.: 29-03-2006
Messaggi: 27
Mini apprentice S, chi lo usa?

Ciao,

ho da poco acquistato il Mini Apprentice S BNF. Ho provato a fare il bind con le seguenti radio Spectrum: DX6i, DX5e, DX4e.

Con tutte sembra apparentemente tutto ok ma l'elevatore (che funziona regolarmente in UP) scende solo in modo quasi impercettibile in DOWN...
Capita anche a voi ? Con quale radio lo usate?

Grazie mille!
frenk60it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 22, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da frenk60it Visualizza messaggio
Ciao,

ho da poco acquistato il Mini Apprentice S BNF. Ho provato a fare il bind con le seguenti radio Spectrum: DX6i, DX5e, DX4e.

Con tutte sembra apparentemente tutto ok ma l'elevatore (che funziona regolarmente in UP) scende solo in modo quasi impercettibile in DOWN...
Capita anche a voi ? Con quale radio lo usate?

Grazie mille!

Io ho l'Apprentice S15e.
Ti succede sempre o solo col SAFE in "Beginner"?
Hai dovuto regolarlo molto col trim?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 22, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenk60it
 
Data registr.: 29-03-2006
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho l'Apprentice S15e.
Ti succede sempre o solo col SAFE in "Beginner"?
Hai dovuto regolarlo molto col trim?
Ciao e grazie della risposta.
A dire il vero succede in tutte e tre le modalità... Anche mettendo intermediate o expert (ho programmato la DX6i seguendo le istruzioni per avere a disposizione tutti e tre i modi).

L'escursione del servo elevatore in DOWN è veramente limitata...due o tre millimetri che non credo sufficienti ad avere autorità su quell'asse. Non c'è verso.

Ho come l'impressione che la centralina limiti l'escursione. Come ultima chanche volevo provare a riprogrammarla. E' la Spectrum AR636.

Grazie

_Ho anch'io l'Apprentice s15 ma non succede così___
frenk60it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 22, 09:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ti ho chiesto se hai dovuto usare il trim per centrare il piano dell'elevatore perchè se ne hai usato tanto questo limita la corsa del servo in una delle due direzioni.
Se è così rimetti il trim al centro e regola il piano meccanicamente cambiando la lunghezza dell'astina di comando.
Probabilmente ti ho detto qualcosa di ovvio ma qualchevolta si trscura proprio la cosa più semplice.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 22, 21:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenk60it
 
Data registr.: 29-03-2006
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ti ho chiesto se hai dovuto usare il trim per centrare il piano dell'elevatore perchè se ne hai usato tanto questo limita la corsa del servo in una delle due direzioni.
Se è così rimetti il trim al centro e regola il piano meccanicamente cambiando la lunghezza dell'astina di comando.
Probabilmente ti ho detto qualcosa di ovvio ma qualchevolta si trscura proprio la cosa più semplice.
Ciao,
no niente trimmaggio, l'elevatore si centra normalmente con il rinvio di comando.
Comunque grazie per il suggerimento, in effetti partire dalle cose magari più ovvie è un metodo che spesso funziona.
Direi che il prossimo step sarà comprare il cavo di programmazione della centralina per vedere se sia possibile settarla in modo diverso.
Buoni voli!
frenk60it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per chi usa Phoenix milliondollar Simulatori 18 13 gennaio 09 22:18
Chi usa l'OS 37 jetmet Elimodellismo Principianti 13 16 ottobre 08 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002