![]() |
Mini apprentice S, chi lo usa? Ciao, ho da poco acquistato il Mini Apprentice S BNF. Ho provato a fare il bind con le seguenti radio Spectrum: DX6i, DX5e, DX4e. Con tutte sembra apparentemente tutto ok ma l'elevatore (che funziona regolarmente in UP) scende solo in modo quasi impercettibile in DOWN... Capita anche a voi ? Con quale radio lo usate? Grazie mille! |
Citazione:
Io ho l'Apprentice S15e. Ti succede sempre o solo col SAFE in "Beginner"? Hai dovuto regolarlo molto col trim? |
Citazione:
A dire il vero succede in tutte e tre le modalità... Anche mettendo intermediate o expert (ho programmato la DX6i seguendo le istruzioni per avere a disposizione tutti e tre i modi). L'escursione del servo elevatore in DOWN è veramente limitata...due o tre millimetri che non credo sufficienti ad avere autorità su quell'asse. Non c'è verso. Ho come l'impressione che la centralina limiti l'escursione. Come ultima chanche volevo provare a riprogrammarla. E' la Spectrum AR636. Grazie _Ho anch'io l'Apprentice s15 ma non succede così___ |
Ti ho chiesto se hai dovuto usare il trim per centrare il piano dell'elevatore perchè se ne hai usato tanto questo limita la corsa del servo in una delle due direzioni. Se è così rimetti il trim al centro e regola il piano meccanicamente cambiando la lunghezza dell'astina di comando. Probabilmente ti ho detto qualcosa di ovvio ma qualchevolta si trscura proprio la cosa più semplice. |
Citazione:
no niente trimmaggio, l'elevatore si centra normalmente con il rinvio di comando. Comunque grazie per il suggerimento, in effetti partire dalle cose magari più ovvie è un metodo che spesso funziona. Direi che il prossimo step sarà comprare il cavo di programmazione della centralina per vedere se sia possibile settarla in modo diverso. Buoni voli! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002