BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Mini apprentice S, chi lo usa? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/389826-mini-apprentice-s-chi-lo-usa.html)

frenk60it 16 agosto 22 01:18

Mini apprentice S, chi lo usa?

Ciao,

ho da poco acquistato il Mini Apprentice S BNF. Ho provato a fare il bind con le seguenti radio Spectrum: DX6i, DX5e, DX4e.

Con tutte sembra apparentemente tutto ok ma l'elevatore (che funziona regolarmente in UP) scende solo in modo quasi impercettibile in DOWN...
Capita anche a voi ? Con quale radio lo usate?

Grazie mille!

windsurfer 16 agosto 22 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da frenk60it (Messaggio 5246154)
Ciao,

ho da poco acquistato il Mini Apprentice S BNF. Ho provato a fare il bind con le seguenti radio Spectrum: DX6i, DX5e, DX4e.

Con tutte sembra apparentemente tutto ok ma l'elevatore (che funziona regolarmente in UP) scende solo in modo quasi impercettibile in DOWN...
Capita anche a voi ? Con quale radio lo usate?

Grazie mille!

Io ho l'Apprentice S15e.
Ti succede sempre o solo col SAFE in "Beginner"?
Hai dovuto regolarlo molto col trim?

frenk60it 17 agosto 22 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5246172)
Io ho l'Apprentice S15e.
Ti succede sempre o solo col SAFE in "Beginner"?
Hai dovuto regolarlo molto col trim?

Ciao e grazie della risposta.
A dire il vero succede in tutte e tre le modalità... Anche mettendo intermediate o expert (ho programmato la DX6i seguendo le istruzioni per avere a disposizione tutti e tre i modi).

L'escursione del servo elevatore in DOWN è veramente limitata...due o tre millimetri che non credo sufficienti ad avere autorità su quell'asse. Non c'è verso.

Ho come l'impressione che la centralina limiti l'escursione. Come ultima chanche volevo provare a riprogrammarla. E' la Spectrum AR636.

Grazie

_Ho anch'io l'Apprentice s15 ma non succede così___

windsurfer 17 agosto 22 10:02

Ti ho chiesto se hai dovuto usare il trim per centrare il piano dell'elevatore perchè se ne hai usato tanto questo limita la corsa del servo in una delle due direzioni.
Se è così rimetti il trim al centro e regola il piano meccanicamente cambiando la lunghezza dell'astina di comando.
Probabilmente ti ho detto qualcosa di ovvio ma qualchevolta si trscura proprio la cosa più semplice.

frenk60it 21 agosto 22 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5246211)
Ti ho chiesto se hai dovuto usare il trim per centrare il piano dell'elevatore perchè se ne hai usato tanto questo limita la corsa del servo in una delle due direzioni.
Se è così rimetti il trim al centro e regola il piano meccanicamente cambiando la lunghezza dell'astina di comando.
Probabilmente ti ho detto qualcosa di ovvio ma qualchevolta si trscura proprio la cosa più semplice.

Ciao,
no niente trimmaggio, l'elevatore si centra normalmente con il rinvio di comando.
Comunque grazie per il suggerimento, in effetti partire dalle cose magari più ovvie è un metodo che spesso funziona.
Direi che il prossimo step sarà comprare il cavo di programmazione della centralina per vedere se sia possibile settarla in modo diverso.
Buoni voli!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002