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Vecchio 04 giugno 22, 15:39   #1 (permalink)  Top
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Problemi Binding

Buongiorno a tutti!
Ho da poco rispolverato un modellino F4U Corsair parkzone della serie ultra micro series e non so se non sono più abile io o cosa ma non riesco a fare il binding con il radiocomando.
Mi spiego meglio, quando premo il pulsante di binding sul controller si sente il “beep” e il led lampeggia alcune volte per poi diventare fisso, mentre il led rosso sul ricevitore rimane lampeggiante in modo irregolare.
Qualche idea sul cosa stia sbagliando?

Grazie a tutti!
serpent1999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 22, 15:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Con quale radiocomando?

Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori!
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 04 giugno 22, 15:56   #3 (permalink)  Top
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Credo sia uno spektrum, allego una foto per sicurezza
Icone allegate
Problemi Binding-e421a0d2-d79f-4f14-9a09-5db7ae5d47bd.jpg  
serpent1999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 22, 21:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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A pag. 57 c'è l'esatta procedura del Binding " https://www.horizonhobby.de/on/deman...-Manual_IT.pdf ".
Se l'hai già seguita e non ti riesce tieni conto che tra il trasmettitore e l'aereo ci deve essere una certa distanza (ho letto da qualche parte almeno 60cm) e non ci devono essere apparecchiature WI-FI accesi nelle vicinanze (dal manuale dei miei modelli E-Flite, che sono dello stesso gruppo dei Parkzone). A me capita di dover andare in poggiolo per fare il Binding coi telecomandi Spektrum ed in un piazzale vicino a casa mia con quelii FlySky.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis, UMX Timber, UMX A-10,TurboTimber #BARCHE:2Airboats,Rescuer USAF,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,costruiti da zero#TX: SPEKTRUM DX6i, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 05 giugno 22, 17:12   #5 (permalink)  Top
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Ciao, ho seguito alla lettera quella procedura e il risultato è quello che il led del telecomando diventa rosso fisso, invece l’aeromodello muove i servi in sequenza (flap, timone di coda e di profondità) per poi fermarsi ma comunque non risponde ai comandi del telecomando…
Sulla risoluzione problemi di quelle istruzioni non considerano come problema la luce fissa nel led, c’è un errore in cui spiegano come risolvere una luce lampeggiante e l’aereo che non risponde dopo il minding…ma appunto con luce lampeggiante

Grazie mille in anticipo
serpent1999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 22, 17:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Riprova fuori casa, potrebbe essere il WI-FI di un vicino di casa (se ne hai), e ricordati la distanza tra trasmittente e modello di almeno 60 cm. Controlla anche che le batterie del trasmettitore siano cariche e che non si siano ossidati i contatti del vano batterie.
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Vecchio 05 giugno 22, 17:49   #7 (permalink)  Top
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Ero fuori casa in mezzo ad un campo quando facevo le prove.
Il vano batterie del radiocomando era un po’ossidato (erano anni che non lo usavo), ovviamente ho ripulito tutto per bene e usato batterie nuove. Altri consigli?
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Vecchio 05 giugno 22, 17:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Purtroppo non ne ho.
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Vecchio 05 giugno 22, 18:20   #9 (permalink)  Top
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Si potrebbe valutare di staccare la batteria di bordo e dare una spazzolata, senza fare danni, al circuitino stampato ricevente-servi, per togliere eventuali ponti salini o da ossidazione, e inoltre, si puo' provare, dopo la procedura di binding, di provare a spostare lo stick del gas dal massimo al minimo e viceversa, senza troppa velocita', perche' talvolta la rx-esc, aspetta la calibrazione del comando del gas.(..mi e' capitato un modelletto di quel tipo micro/indoor che funzionava cosi')
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Vecchio 21 giugno 22, 00:01   #10 (permalink)  Top
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Salve!
Con calma e pazienza ho smontato e pulito tutto, ho anche cambiato batterie sia della trasmittente che dell’aereo. L’unico problema è che il caricatore delle lipo dell’aereo era leggermente ossidato e pulendolo ho rotto il pezzetto che fa da “molla” nel polo negativo delle batterie AA che servono al caricatore.
Secondo voi con qualche punto di stagno posso risolvere? O eventualmente avete un caricatore compatibile da consigliarmi?
La batteria è una lipo 1S 3.7V 150mAh 25C, 3C Maximum Charge Rate [.5W]. Ho visto che ne esistono di piccoli e abbastanza economici USB ma non saprei quale prendere.
Aggiungo anche che ho ordinato una lipo nuova poiché quella che ho ora è vecchia di anni..

Grazie in anticipo per la pazienza ragazzi!
serpent1999 non è collegato   Rispondi citando
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