Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 22, 19:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Aiuto per collaudo, zona Roma e dintorni.

Ciao,
sto cercando qualcuno che mi collaudi un motoaliante, un Freeman 1600, mode2. Sarebbe un rtf e sarebbe un aereo facilissimo, senonche' proprio non mi fido a farlo volare da solo, vista l'innumerevole serie di modelli irrimediabilmente distrutti in precedenza.

Attualmente faccio volare un xk a800, altro motoaliantino, che riesco a mandare su grazie all' aiuto dei giroscopi. Una volta fatta un po' di quota disabilito la stabilizzazione e mi faccio le mie esperienze. Nonostante cio', sono comunque riuscito a collezionare i miei bravi crash senza i quali, pare, non ci possa definire modellisti. L'aeroplanino, comunque, e' ancora vivo.

So che un percorso assennato sarebbe quello di usare, molto, un simulatore di volo, ma proprio non ho la fantasia di farlo.

Mi rendo conto di chiedere una risorsa limitata, il tempo, altrimenti destinata ad altro di piu' divertente/appagante, sicche' troverei corretto anche corrispondere un giusto compenso da stabilire.
Ciao e grazie
PAldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 22, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Wink Per meglio pregare, prima bisogna frequentare una chiesa!

Beh, recati presso un campo volo di aeromodellisti... più semplice di così?! Tra l'altro avrai ha disposizione gli esperti migliori e non certamente occasionali!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 22, 22:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
...e qui hai un'elenco dei gruppi modellistici del Lazio " https://www.baronerosso.it/gruppidim...lazio.html#sub ". Non penso che sia aggiornato ma è un punto di partenza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 22, 09:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da PAldo Visualizza messaggio
Ciao,
sto cercando qualcuno che mi collaudi un motoaliante, un Freeman 1600, mode2. Sarebbe un rtf e sarebbe un aereo facilissimo, senonche' proprio non mi fido a farlo volare da solo, vista l'innumerevole serie di modelli irrimediabilmente distrutti in precedenza.

Attualmente faccio volare un xk a800, altro motoaliantino, che riesco a mandare su grazie all' aiuto dei giroscopi. Una volta fatta un po' di quota disabilito la stabilizzazione e mi faccio le mie esperienze. Nonostante cio', sono comunque riuscito a collezionare i miei bravi crash senza i quali, pare, non ci possa definire modellisti. L'aeroplanino, comunque, e' ancora vivo.

So che un percorso assennato sarebbe quello di usare, molto, un simulatore di volo, ma proprio non ho la fantasia di farlo.

Mi rendo conto di chiedere una risorsa limitata, il tempo, altrimenti destinata ad altro di piu' divertente/appagante, sicche' troverei corretto anche corrispondere un giusto compenso da stabilire.
Ciao e grazie
servirebbe qualcuno con doppia radio allievo/maestro così volate insieme. Io volo in mode1 mi dispiace!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 22, 18:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Ok, ringrazio tutti gli intervenuti per i consigli e la disponibilita'. A presto risentirci,
un saluto
PAldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Aiuto a Roma Sud Zona Castelli Romani AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 17 23 aprile 11 14:18
ex aeromodellista cerca aiuto a Roma zona Anagnina X Raiders Aeromodellismo Principianti 4 03 gennaio 11 12:20
Principiante cerca aiuto zona Roma thomas83 Elimodellismo Principianti 3 18 maggio 08 21:48
Aiuto.... zona ROMA (Castelli) ely 72 Elimodellismo Motore Elettrico 11 08 luglio 07 10:29
cerco aiuto zona colleferro e dintorni alex92005 Elimodellismo Principianti 0 19 giugno 06 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002