Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 20, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
Primo aereo

Ciao a tutti, ho da poco rispolverato questa passione che c'è sempre stata dentro di me ma che non ho mai potuto avverare.. So che è un periodo non buono per far volare questi aerei ma avrei l'intensione di prenderne uno..Tanto per divertirsi..
Non ho un budget alto.. massimo 100 euro, ma ne ho visti in particolare 3.. disponibili su banggood che mi hanno incuriosito. Per ora faccio simulazione con la mia dx6i.. e come primo aereo vorrei qualcosa di non complicato da pilotare..

1)https://www.banggood.com/FMS-Red-Dra...r_warehouse=CZ


2)https://www.banggood.com/TOPRC-Cessn...r_warehouse=CZ


3)https://www.banggood.com/Volantex-Tr...mds=mywishlist


Il primo aereoplano sembra perfetto.. Volo docile, prezzo contenuto, sono disponibili i ricambi su Jonathan, inoltre mi è possibile volare in uno spazio sicuramente non molto ampio..Ovviamente accetto consigli e altro.. Grazie
__________________
Nulla da dire... FINE
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 20, 22:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Penso che nessuno dei tre rientri nel tuo budget perchè vengono forniti PNP, cioè senza ricevente, batterie e caricabatterie. Quindi se non hai già tutte queste tre cose, per completarli sfori. Tra l'altro devi stare attento che il secondo ed il terzo sono venduti anche in versione KIT (solo aereo, senza motore, regolatore di giri, servi, elica, batterie, caricabatterie ricevente) con un prezzo apparentemente più basso.
Non conosco nessuno dei tre, ma il primo è di una discreta marca, ha l'ala alta e l'elica posteriore adatte ad un principiante. Non conosco la marca del secondo ma ti posso dire che le riproduzioni di veri aerei sono più delicate e difficili da riparare dopo le botte, inevitabili quando s'impara. Il terzo è di un tipo adatto ad un principiante ma chiedi a Spadaccino (magari con un messaggio privato) che , se non sbaglio, lo ha e si è trovato male.
Proprio Spadaccino ha iniziato con questo " https://www.banggood.com/it/FMS-SUPE...r_warehouse=ES ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 20, 22:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che nessuno dei tre rientri nel tuo budget perchè vengono forniti PNP, cioè senza ricevente, batterie e caricabatterie. Quindi se non hai già tutte queste tre cose, per completarli sfori. Tra l'altro devi stare attento che il secondo ed il terzo sono venduti anche in versione KIT (solo aereo, senza motore, regolatore di giri, servi, elica, batterie, caricabatterie ricevente) con un prezzo apparentemente più basso.
Non conosco nessuno dei tre, ma il primo è di una discreta marca, ha l'ala alta e l'elica posteriore adatte ad un principiante. Non conosco la marca del secondo ma ti posso dire che le riproduzioni di veri aerei sono più delicate e difficili da riparare dopo le botte, inevitabili quando s'impara. Il terzo è di un tipo adatto ad un principiante ma chiedi a Spadaccino (magari con un messaggio privato) che , se non sbaglio, lo ha e si è trovato male.
Proprio Spadaccino ha iniziato con questo " https://www.banggood.com/it/FMS-SUPE...r_warehouse=ES ".

ciao, posseggo già radio, ricevente e caricatore.. Il primo mi incuriosisce molto perchè ne ho sentito parlare da molti, giudicandolo un buon modello per principianti e come primo aereo..Anche l'ultimo ovvero il Volantex, in PNP ha un costo di 79,98 euro,recensito bene da tutti. Ovviamente, mi baso anche sui consigli dei piu' esperti..
__________________
Nulla da dire... FINE
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 20, 12:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 187
io sceglierei il primo modello , cosi Negli atterraggi critici non non rompi lelica e il supporto motore....
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 20, 12:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 187
Da usare in assenza di vento , e periniziare ottimo in epp , si ripara velocemente
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 20, 12:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 126
Guarda questo https://hobbyking.com/en_us/h-king-b...en_us_products

Vola praticamente da solo, lo puoi usare anche in pendio.
Mio figlio l'ha utilizzato come aereo scuola, è riuscito ad atterrare già dal primo volo.
Te la cavi con meno di 100€ compresa spedizione dall'Europa.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
pierinfaina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 20, 13:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
L'elica posteriore, per me, è fondamentale all'inizio, ti permette di riparare il muso senza preoccuparti di parafiamma, motore e quant'altro, per cui il tuo primo modello ed il bixler che ti hanno consigliato vanno benissimo. Il secondo potendo volere in pendio, ti dice che può affrontare anche una giornata ventosa.
Ricorda, se possibile, fatti affiancare da un modellista esperto, o va in un campo volo, ti eviterà futuri problemi.
Buoni voli e felici atterraggi.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 20, 16:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che nessuno dei tre rientri nel tuo budget perchè vengono forniti PNP, cioè senza ricevente, batterie e caricabatterie. Quindi se non hai già tutte queste tre cose, per completarli sfori. Tra l'altro devi stare attento che il secondo ed il terzo sono venduti anche in versione KIT (solo aereo, senza motore, regolatore di giri, servi, elica, batterie, caricabatterie ricevente) con un prezzo apparentemente più basso.
Non conosco nessuno dei tre, ma il primo è di una discreta marca, ha l'ala alta e l'elica posteriore adatte ad un principiante. Non conosco la marca del secondo ma ti posso dire che le riproduzioni di veri aerei sono più delicate e difficili da riparare dopo le botte, inevitabili quando s'impara. Il terzo è di un tipo adatto ad un principiante ma chiedi a Spadaccino (magari con un messaggio privato) che , se non sbaglio, lo ha e si è trovato male.
Proprio Spadaccino ha iniziato con questo " https://www.banggood.com/it/FMS-SUPE...r_warehouse=ES ".
Si Furio, ho cominciato con l'FMS Super EZ e mi sono trovato benissimo.. è un trainer e come tale è adatto ai principianti ma ovviamente se è proprio a digiuno di come si governa un aereo dovrebbe farsi seguire da qualcuno già avviato... però gli consiglio anche l'aliante quello con l'elica posteriore... però premetto che con quello mi ci sono trovato un pò a disagio perchè dopo ogni atterraggio si consuma sempre di più il polistirolo sotto la pancia dell'aereo... e ad un certo punto diventa un pò orribile esteticamente...

Altrimenti ci sarebbe un'altra soluzione... se è proprio principante potrebbe provare un micro aereo della Eachine per cominciare a muovere i primi passi poichè questi ultimi funzionano davvero bene, arrivano con giroscopio, con 2 batterie, pronti al volo e soprattutto sono resistentissimi agli impatti, per questo potrebbe cominciare anche a vedere qualcosa del genere.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo aereo elgardo94 Aeromodellismo Principianti 13 27 ottobre 11 18:17
primo aereo 3d trerro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 20 ottobre 11 10:41
primo aereo primo danno dedami Aeromodellismo Principianti 20 29 ottobre 09 18:28
primo aereo davi18 Aeromodellismo Principianti 3 31 agosto 08 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002